Amici,
come scrivo nel titolo del post "putroppo può succedere" che pur utilizzando servi nuovi o ritenuti affidabili non si è mai sicuri. La settimana scorsa a causa del bloccaggio in volo di un servo Hitec 645MG (8 Kg) montato sull' alettone ho danneggiato il mio Extra 300; all' inizio ho pensato ad una mia c...zata poi nell'analizzare la componentistica mi sono accorto che un servo risultava bloccato, ho atteso un pò per scrivere visto che solo oggi un mio collega mi ha confermato la rottura del potenziometro che ha portato a "fondo scala" il motorino, il servo comunque non aveva effettuato più di 20 voli.
I danni sini la rottura dell' elica di carbonio e il distacco della Parafiamma, però tali da far riflettere che la prudenza non è mai troppa, sulla pista erano presenti diversi piloti e un discreto numero di pubblico, e solo la mia abitudine di volare IN SICUREZZA ha fatto si che non succedesse il peggio !!!
Poco male se ha rompersi sono solo gli aerei, difatti ieri anche se con un pò di problemi per il trasporto ho volato con lo Yak 54 motorizzato DA50... una favola appena possibile posterò delle foto!!
Meditate gente Meditate!! :roll: :roll:
Saluti.
PURTROPPO PUO' SUCCEDERE
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
PURTROPPO PUO' SUCCEDERE
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
- artu
- Fifth Air Force
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 28 gennaio 2008, 15:07
- Località: Lucera (fg)
- Contatta:
Re: PURTROPPO PUO' SUCCEDERE
e lo volevi pure vendere........ lo Yak 54giulianobettin ha scritto:Amici,
come scrivo nel titolo del post "putroppo può succedere" che pur utilizzando servi nuovi o ritenuti affidabili non si è mai sicuri. La settimana scorsa a causa del bloccaggio in volo di un servo Hitec 645MG (8 Kg) montato sull' alettone ho danneggiato il mio Extra 300; all' inizio ho pensato ad una mia c...zata poi nell'analizzare la componentistica mi sono accorto che un servo risultava bloccato, ho atteso un pò per scrivere visto che solo oggi un mio collega mi ha confermato la rottura del potenziometro che ha portato a "fondo scala" il motorino, il servo comunque non aveva effettuato più di 20 voli.
I danni sini la rottura dell' elica di carbonio e il distacco della Parafiamma, però tali da far riflettere che la prudenza non è mai troppa, sulla pista erano presenti diversi piloti e un discreto numero di pubblico, e solo la mia abitudine di volare IN SICUREZZA ha fatto si che non succedesse il peggio !!!
Poco male se ha rompersi sono solo gli aerei, difatti ieri anche se con un pò di problemi per il trasporto ho volato con lo Yak 54 motorizzato DA50... una favola appena possibile posterò delle foto!!
Meditate gente Meditate!! :roll: :roll:
Saluti.
medita medita.....
arturo di benedetto
3286135298
presidente@flyclubmatteocristalli.it
http://flyclubsansevero.spaces.live.com/
www.flyclubmatteocristalli.it/
3286135298
presidente@flyclubmatteocristalli.it
http://flyclubsansevero.spaces.live.com/
www.flyclubmatteocristalli.it/
Re: PURTROPPO PUO' SUCCEDERE
Giuly ... Riparalo l'extra , e' un gran bel modello.
Da come mi hai descritto le cose non si e' fatto un gran che di male.
Prendi tempo e pazienza per fare un bel lavoro per farlo tornare come nuovo.
Tanti saluti
Da come mi hai descritto le cose non si e' fatto un gran che di male.
Prendi tempo e pazienza per fare un bel lavoro per farlo tornare come nuovo.
Tanti saluti