PURTROPPO PUO' SUCCEDERE

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

PURTROPPO PUO' SUCCEDERE

Messaggio da giulianobettin »

Amici,
come scrivo nel titolo del post "putroppo può succedere" che pur utilizzando servi nuovi o ritenuti affidabili non si è mai sicuri. La settimana scorsa a causa del bloccaggio in volo di un servo Hitec 645MG (8 Kg) montato sull' alettone ho danneggiato il mio Extra 300; all' inizio ho pensato ad una mia c...zata poi nell'analizzare la componentistica mi sono accorto che un servo risultava bloccato, ho atteso un pò per scrivere visto che solo oggi un mio collega mi ha confermato la rottura del potenziometro che ha portato a "fondo scala" il motorino, il servo comunque non aveva effettuato più di 20 voli.
I danni sini la rottura dell' elica di carbonio e il distacco della Parafiamma, però tali da far riflettere che la prudenza non è mai troppa, sulla pista erano presenti diversi piloti e un discreto numero di pubblico, e solo la mia abitudine di volare IN SICUREZZA ha fatto si che non succedesse il peggio !!!
Poco male se ha rompersi sono solo gli aerei, difatti ieri anche se con un pò di problemi per il trasporto ho volato con lo Yak 54 motorizzato DA50... una favola :lol: :lol: appena possibile posterò delle foto!!
Meditate gente Meditate!! :roll: :roll:
Saluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
artu
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 15:07
Località: Lucera (fg)
Contatta:

Re: PURTROPPO PUO' SUCCEDERE

Messaggio da artu »

giulianobettin ha scritto:Amici,
come scrivo nel titolo del post "putroppo può succedere" che pur utilizzando servi nuovi o ritenuti affidabili non si è mai sicuri. La settimana scorsa a causa del bloccaggio in volo di un servo Hitec 645MG (8 Kg) montato sull' alettone ho danneggiato il mio Extra 300; all' inizio ho pensato ad una mia c...zata poi nell'analizzare la componentistica mi sono accorto che un servo risultava bloccato, ho atteso un pò per scrivere visto che solo oggi un mio collega mi ha confermato la rottura del potenziometro che ha portato a "fondo scala" il motorino, il servo comunque non aveva effettuato più di 20 voli.
I danni sini la rottura dell' elica di carbonio e il distacco della Parafiamma, però tali da far riflettere che la prudenza non è mai troppa, sulla pista erano presenti diversi piloti e un discreto numero di pubblico, e solo la mia abitudine di volare IN SICUREZZA ha fatto si che non succedesse il peggio !!!
Poco male se ha rompersi sono solo gli aerei, difatti ieri anche se con un pò di problemi per il trasporto ho volato con lo Yak 54 motorizzato DA50... una favola :lol: :lol: appena possibile posterò delle foto!!
Meditate gente Meditate!! :roll: :roll:
Saluti.
e lo volevi pure vendere........ lo Yak 54
medita medita.....
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: PURTROPPO PUO' SUCCEDERE

Messaggio da Rosso_5 »

Giuly ... Riparalo l'extra , e' un gran bel modello.
Da come mi hai descritto le cose non si e' fatto un gran che di male.
Prendi tempo e pazienza per fare un bel lavoro per farlo tornare come nuovo.
Tanti saluti
Rispondi