Cosa mi e' successo oggi!!

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Cosa mi e' successo oggi!!

Messaggio da giulianobettin »

Amici,
oggi pomeriggio sono stato in pista con l'intenzione di collaudare un nuovo modello jamara: l'Arjet.
Ho iniziato il montaggio dell'ala e successivamente ho iniziato i controlli di rito. Premetto che già qualche settimana fa ho tentato il collaudo, ma nella fase di controllo si sono rotte due cerniere degli alettoni. Ho voluto pensare ad un mio errore nell'incollaggio, (ma non sono certo le prime che monto), e preventivamente ho sostituito le cerniere di entrambi gli alettoni. Durante questa manutenzione si è rotto un nottolino (in dotazione) di fissaggio alla torretta, sostituiti tutti e due. Ritornando ad oggi e ai controlli di rito durante la prova dei timoni di profondità si sono rotti gli altri due nottolini di plastica delle torrette, e in più mentre regolavo la tiranteria del direzionale una forcellina metallica si è disintergrata. Non sarà che per contenere il prezzo Jamara ha lesinato sui materiali?? E se tutto questo fosse successo in volo???? Ho provveduto in serata a sostituire tutte le parti soggette a possibili rotture effettuando ulteriori controlli.
Questo per opportuna conoscenza e rifessione di tutti. :shock:
P.S. ricordo a tutti i soci che TASSATIVAMENTE va chiuso il cavo di accesso al campo dopo aver utilizzato la struttura. Non vorrei che il perdurare di questa mancanza porti poi il Consiglio Direttivo ad adottare Sanzioni risalendo ai trasgressori. :twisted:
SAluti
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
TILTOYS

Re: Cosa mi e' successo oggi!!

Messaggio da TILTOYS »

Domenica mattina sono stato l'ultimo ad uscire e come buona abitudine ho chiuso il cavo ,ma vorrei aggiungere a tutti coloro che fanno volo a scoppio che non solo il cavo va chiuso ma anche i paletti di fine pista ;) ;)
giulianobettin ha scritto:Amici,
oggi pomeriggio sono stato in pista con l'intenzione di collaudare un nuovo modello jamara: l'Arjet.
Ho iniziato il montaggio dell'ala e successivamente ho iniziato i controlli di rito. Premetto che già qualche settimana fa ho tentato il collaudo, ma nella fase di controllo si sono rotte due cerniere degli alettoni. Ho voluto pensare ad un mio errore nell'incollaggio, (ma non sono certo le prime che monto), e preventivamente ho sostituito le cerniere di entrambi gli alettoni. Durante questa manutenzione si è rotto un nottolino (in dotazione) di fissaggio alla torretta, sostituiti tutti e due. Ritornando ad oggi e ai controlli di rito durante la prova dei timoni di profondità si sono rotti gli altri due nottolini di plastica delle torrette, e in più mentre regolavo la tiranteria del direzionale una forcellina metallica si è disintergrata. Non sarà che per contenere il prezzo Jamara ha lesinato sui materiali?? E se tutto questo fosse successo in volo???? Ho provveduto in serata a sostituire tutte le parti soggette a possibili rotture effettuando ulteriori controlli.
Questo per opportuna conoscenza e rifessione di tutti. :shock:
P.S. ricordo a tutti i soci che TASSATIVAMENTE va chiuso il cavo di accesso al campo dopo aver utilizzato la struttura. Non vorrei che il perdurare di questa mancanza porti poi il Consiglio Direttivo ad adottare Sanzioni risalendo ai trasgressori. :twisted:
SAluti
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Cosa mi e' successo oggi!!

Messaggio da giulianobettin »

Tutti, indistintamente dalla motorizzazione devono lasciare la pista in condizioni di sicurezza: paletti alzati e cavo chiuso!!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
victor39
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 533
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 7:36

Re: Cosa mi e' successo oggi!!

Messaggio da victor39 »

a quanto sembra qualcuno non ha ancora capito che bisogna chiudere il parcheggio. io sono andato stamattina alle ore 9,30 ed era aperto.chi è andato ieri pomeriggio ? ci dobbiamo ricordare assolutamente di chiudere il parcheggio, altrimenti ricominceranno a sporcare come prima. ciao a tutti vittorio cavallo
Vittorio Cavallo
TILTOYS

Re: Cosa mi e' successo oggi!!

Messaggio da TILTOYS »

Vorrei fare una piccola riflessione ,spero che la colpa non sia dei nostri bravi e disciplinati soci ma credo che qualche coppia faccia dei voli notturni :oops: :oops: vorrei precisare che non sono io a fare questi voli.......per non essere frainteso ;)
Rispondi