Download

Dubbi, domande, idee per usare al meglio il nostro FORUM
Rispondi
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Download

Messaggio da Dario »

Ciao Admin,
non chiamarmi scassa pal..., ma mi stava passando un'idea che ha comunque e sempre una sola finalità, ossia migliorarci sempre di più.
Che ne dici di inserire una sezione "DOWNLOAD"?
in pratica ti chiedo (sempre se se po fà :lol: ) di creare una sezione dove possiamo inserire, ma anche scaricare, file di utilità tipo eseguibili (quindi piccoli programmi) oppure di office (documenti, tabelle, immagini, ecc) per metterli a disposizione di noi utenti, naturalmente solo dopo aver effettuato il loggin...non so se ho reso l'idea! ;)
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: Download

Messaggio da Giampy »

Chiederò all'Admin ... che cosa ne pensa .... :lol:

A dire il vero, non credo si sia mai vista la necessità di una sezione dedicata al download.
Anche perchè se uno vuole postare il link a qualcosa da scaricare, lo può fare in qualsiasi sezione.

Se invece pensi ad una sezione dedicata al download di materiale vario, lascio la decisione al consiglio direttivo.

Occhio però a cosa linkare. Se stai pensando a quello che penso io, rischiamo di esporci inutilmente a rischi ben noti.

Al momento attuale (e su scelta condivisa) il forum è visionabile da chiunque; il login è richiesto per poter inserire i post.

Non so se il consiglio direttivo voglia oscurare il forum, rendendolo visibile ai soli utenti registrati.

Ricordo infine che se un socio vuole condividere un suo file, può allegare lo stesso a qualsiasi post o può usare la funzione UPLOAD disponibile (e descritta) nella sezione riservata del sito.

CIAO
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Download

Messaggio da giulianobettin »

Concordo con Giampy,
è possibile postare e scaricare qualsiasi cosa di MODELLISTICO, in tutte le sezioni, oltretutto abbiamo anche l' "Area Soci" se proprio vogliamo proteggere (ma non ne vedo la necessità) qualche informazione.
Ricevo-riceviamo continuamente complimenti per la bellezza del nostro Sito e per la ricchezza, nel vero senso della parola, del nostro forum, pieno di informazioni utili e sane discussioni, Oscurarlo non mi sembra giusto, mi da l'impressione di "chiusura", e non credo sia il nostro indirizzo.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
SAluti
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Download

Messaggio da Dario »

non so a cosa state pensando voi, io mi stavo solo ispirando di fare una cosa simile a quella che ha per esempio baronerosso tipo questa http://www.baronerosso.eu/Articoli-Sezione-6.html in modo da inserire dei programmi (o altre cose simili) e tenerli li alla portata di tutti senza la necessita di dover mettere dei link da altri siti....vabbè era solo un'idea, sicuramente non è necessaria, ma poteva essere utile.
Ok lasciamo perdere :?

Ciao
Rispondi