Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Rispondi
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Messaggio da luigiSMITH »

come ho accennato in un altro post, ho invertito il mode alla mia radio spektrum dx7
l'operazione è riuscita con successo, tranne per il noto problema degli indicatori dei trim sul display.... (irrisolvibile) e per un'altro problemino che vi vado quì di seguito a sottoporre (sperando che riusciate ad aiutarmi):

con i trim tutti a 0 (centrati) nella schermata "servo monitor", con i comandi centrati ottengo questo risultato:
Immagine
credo che l'immagine valga più di mille parole...
in pratica il gas sembrerebbe trimmato in negativo e l'elev pure risulta come se fosse regolato male....
cosa puo' essere?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
FlySoul

Re: Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Messaggio da FlySoul »

Ciao Luigi,

la radio nasce in che mode?
Perchè poi lo hai modificato? Non potevi prendere la radio nel mode che ti serviva?
Io ad esempio ha una DX7 in mode 2 e l'ho presa proprio per scelta così, dopo varie ricerche ho potuto capire che il mode 2 per gli elicotteri è quello naturale, viene più semplice imparare perchè la curva di apprendimento sembra più corta, statisticamente dimostrato (onestamente non ricordo il forum dove ho letto ste cose). In effetti nel giro di 3-4 mesi ho imparato a pilotare un elicottero, ovviamente allenandomi un pò al simulatore. Al campo molti piloti sono in mode 1. Esistono però piloti che viaggiano in mode 2 (forse solo noi tre: io, Roberto e Gianfranco). Io ho cominciato il mio viaggio nel mondo degli elicotteri RC da giugno 2009, sono stato fortunato ad avere un tutor superpreparato e disponibile: Francesco, che ringrazio sempre.
Alla fine dipende da cosa vuoi fare: se inizi da zero imparare il mode 1 o 2 è indifferente, anche se il 2 ti dà più velocità nell'apprendimento (è naturale pilotare con la destra ed il gas e la coda con la sinistra). Se invece hai cominciato a pilotare in un mode specifico e sei a buon punto, non pensare minimamente al cambio di mode.
Ci vediamo al campo, se ci si becca.
Ciao
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Messaggio da luigiSMITH »

Ciao, grazie del consiglio.
La radio nasceva in mode2 io ho iniziato a pilotare elicotteri (micro..blade mSR) ed effettivamente avere il piatto tutto su un canale, per gli hely risulta più naturale... poi il mio interesse si è spostato verso gli aerei. e ho ritenuto opportuno (data anche la mia pochissima esperienza) passare al mode più diffuso (1) per essere aiutato più facilmente...
ormai, comunque, la frittata è fatta...
tu, possedendo la mia stessa radio, sapresti dirmi se è possibile effettuare queste regolazioni? se si, come?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Messaggio da luigiSMITH »

flysoul ha scritto:ok.

allora
comincia di qui:
1) Spektrum DX7 Programming Notes
2) Converting a Spektrum DX7 from Mode 2 to 1 ed eventualmente segui questa discussione: Specktrum Mode 2 to Mode 1 conversion?
3) Accessing the DX7 or XP7202 Service Menu

Facci sapere.
Grazie Michele... per la conversione ho usato proprio la guida che hai postato al punto 2...
adesso mi devo armare di pazienza e vedere di tradurre il pt3....
grazie ancora
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Messaggio da luigiSMITH »

ma non si possono editare i messaggi??
cmq, grazie michele...ho risolto adesso è tutto centrato...
scappo a lavoro, stasera provo con la ricevente collegata se va tutto bene o se ho sputtanatoi tutti i comandi :D.
a presto
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
FlySoul

Re: Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Messaggio da FlySoul »

Ok Luigi.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Spektrum DX7 problema dopo inversione mode

Messaggio da luigiSMITH »

Tutto perfettamente funzionante!
Grazie ancora per le dritte
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi