Indovinate che modello è....

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da Rosso_5 »

No non e' una scansione e la qualita' dell'immagine che nn e' un granche' , e una delle prime digitali 1.5 mega pix,
infatti la foto e' vecchia , l'ho fatta quando bazzicavo per lavoro in mezzo al loro theam :mrgreen:
Avevo anche qualche anno di meno :mrgreen:
Allegati
e (5).JPG
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da luigiSMITH »

MAROON CHE CUBO!!! :lol: :lol: :lol:
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da tritone »

fantastica P.A.N.
deve essere stato fantastico lavorare con loro immagino rosso 5
io ho una certa parentela con la Pattuglia.mio cugino(Cap. Giorgio Alessio) ne ha fatto parte negli anni 80
morto purtroppo nel incidente di Ramstein(28 agosto 1988),di cui sicuramente ne sarai a conoscenza.era il gregario di sinistra num.7

per chi ne volesse sapere qualcosa qui cè scritto l'indispensabile,probabile cause e "misteriose" cause....
http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Ramstein

avevo 3 anni e mezzo quando sono salito su quel MB339 PAN purtroppo impossibile da ricordare....
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da Rosso_5 »

Bella esperienza.
Comunque l'Mb339 nn mi attira piu' di tanto.
Mi dispiace per tuo cugino .
Ho seguita molto quella storia come molti di noi penso.
Ero gia grandicello.
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
ecco come si presenta dopo un pomeriggio ventoso
Img_4390_r.jpg
Img_4396_r.jpg
Img_4398_r.jpg
Adesso che le dime virtuali sono pronte posso riprocedere al taglio dei pezzi definitivi.

La parte posteriore della fusoliera dovrei ritagliarla in base alle dimensioni della ventola scelta. Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarne una (quella che avevo scelto su Giantcod mi è stata soffiata sotto il naso...) quindi ancora non posso andare avanti.

Sto pensando di utilzzare questa versione per metterci la famosa elica spingente (magari uso qualcosa che ho in casa).

Continuiamo a lavorarci sopra e vediamo cosa ne esce.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da luigiSMITH »

già così, i tagli mi piacciono parecchio, il mio consiglio è quello di "stamparne" 2, su uno ci monti l'elica e inizi a farlo volare, l'altro lo tieni per studiare come sistemare la ventola (ip penserei ache ad una camera posta sotto il modello così com'è..) poi quando giungi ad un risultato ottimale (nell'una o nell'altra versione) ne stampi un'altro e lo vendi a me :mrgreen:
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da angelo.p »

luigiSMITH ha scritto:già così, i tagli mi piacciono parecchio, il mio consiglio è quello di "stamparne" 2, su uno ci monti l'elica e inizi a farlo volare, l'altro lo tieni per studiare come sistemare la ventola (ip penserei ache ad una camera posta sotto il modello così com'è..) poi quando giungi ad un risultato ottimale (nell'una o nell'altra versione) ne stampi un'altro e lo vendi a me :mrgreen:
Mi sembra proprio un'ottima ide ;)
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Rispondi