che Mode usate?

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: che Mode usate?

Messaggio da luigiSMITH »

da quello che leggo sotto la sua firma, mi pare voglia pilotare aerei.... ma è giusto una sensazione :mrgreen:
Francè, alla fine della fiera impari lo stesso a volare in mode 2, ma resteresti un tantino fuori dagli standard (non solo del gat, ma dalla stragrande maggioranza dei modellisti d'italia)...
pensati fra un anno, o anche dimeno, un' amico porta al campo un bel modello e vuole fartelo provare, non puo'.
sono daccordissimo con te sul fatto di non voler fare un'altra spesa dopo quella della tua radio "sbagliata" che benedica....
ma le soluzioni ci sono, come ti dicevo prima, hai provato a chiedere al venditore se te la cambia? se ciò non è fattibile, comunque è sicuramente possibile l'inversione, su questa procedura, capisco la paura ma se vuoi posso darti una mano.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

Dario ha scritto::shock: escamotage ?
tieni conto che questo escamotage non è una cosa temporanea ma segnerà il tuo futuro da pilota di aeromodelli, per cui fai un'accurata valutazione.
Inoltre, non so che idea tu ti sia fatto in merito ai costi di una radio e tanto meno voglio fare i conti in tasca alle persone, ma volevo almeno essere sicuro del fatto che tu sia a conoscenza che con poco più di 100 euro ti porti a casa una radio di buona qualità, quindi non sono (almeno credo) cifre proibitive.
Gurada, proprio per il fatto che sto partendo da zero, quindi non fa differenza se cominciare col Mode1 o Mode2 ed anche perchè nella radio ho investito la maggior parte dei soldi in quanto è l'unico accessorio che secondo me và comprato di una certa qualità perchè mi accompagnerà per molti e molti anni, vorrei cercare di imparare con questa, per cui non è il discorso che con poco più di 100e me ne trovo una di buona qualità, se dovrò cambiare la radio che ho con un'altra, lo farò solo con una di pari caratteristiche e valore, per cui credo che la spesa non sia poi tanto economica, a questo punto credo che imparerò prima col simulatore e poi a vedersi.......
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

flysoul ha scritto:se devi imparare da zero fondamentalmente hai due possibilità
1) impara nel mode che ti consigliano, quindi vendi o modifica la radio
2) impara nel mode 2 che hai scelto, fai molto simulatore e affiancati ad un pilota esperto che ti sappia dare consigli e seguirti nel tuo apprendimento

poi una cosa fondamentale è: cosa vuoi pilotare? Aerei o Elicotteri? Perchè se scegli gli elicotteri il mode migliore è il 2 anche se esistono da noi piloti che in mode 1 fanno delle cose incredibili.
infatti credo che farò molto simulatore e poi per eventuali consigli tecnici verbali mi affiancherò a qualche esperto anche se non potrà aiutarmi col radiocomando.
Come scritto in precedenza vorrei pilotare solo aerei.
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

luigiSMITH ha scritto:da quello che leggo sotto la sua firma, mi pare voglia pilotare aerei.... ma è giusto una sensazione :mrgreen:
Francè, alla fine della fiera impari lo stesso a volare in mode 2, ma resteresti un tantino fuori dagli standard (non solo del gat, ma dalla stragrande maggioranza dei modellisti d'italia)...
pensati fra un anno, o anche dimeno, un' amico porta al campo un bel modello e vuole fartelo provare, non puo'.
sono daccordissimo con te sul fatto di non voler fare un'altra spesa dopo quella della tua radio "sbagliata" che benedica....
ma le soluzioni ci sono, come ti dicevo prima, hai provato a chiedere al venditore se te la cambia? se ciò non è fattibile, comunque è sicuramente possibile l'inversione, su questa procedura, capisco la paura ma se vuoi posso darti una mano.
Capisco già che resterò tagliato fuori da determinati aspetti.
Purtroppo la radio l'ho acquistata da un privato che non è della mia zona e dubito altamente che se la riprenda indietro.
Per quanto riguarda i simulatori, cosa mi consigli, almeno nel frattempo imparo qualcosa con quelli.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: che Mode usate?

Messaggio da luigiSMITH »

di freeware esiste solo FMS, ma si trova molto facilmente( 8-) ) realflight g4.5, compri una radio di plastica nei negozi di modellismo a meno di 20 euro (non conviene usare la tua radio con cavo usb, la sottoporresti ad un'inutile usura).
oppure potresti acquistare realflight g5 in vendita insieme ad una sim radio progettata da futaba per greatplanes.
ho ho fatto questo acquisto per vari motivi, in primis il combat online e poi perchè avrei di diritto la possibilità di avere gratis la versione mac appena esce..
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

luigiSMITH ha scritto:di freeware esiste solo FMS, ma si trova molto facilmente( 8-) ) realflight g4.5, compri una radio di plastica nei negozi di modellismo a meno di 20 euro (non conviene usare la tua radio con cavo usb, la sottoporresti ad un'inutile usura).
oppure potresti acquistare realflight g5 in vendita insieme ad una sim radio progettata da futaba per greatplanes.
ho ho fatto questo acquisto per vari motivi, in primis il combat online e poi perchè avrei di diritto la possibilità di avere gratis la versione mac appena esce..
Ok, grazie per il consiglio.
Rispondi