APACHE AH-64

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

il lavoro che mi ha impegnato più di tutto è stata la costruzione della coda; per chi non lo sapesse il rotore principale dell'apache gira al contrario dei nostri elicotteri RC ossia in senso antiorario e il rotino di coda dell'apache è posto a sinistra, anzichè a destra come nei nostri modelli RC, ed è articolato su 2 coppie di palini disposti a 55 gradi tra loro (questo per ridurre il rumore generato essendo un elicottero tattico).
Allegati
IMG_0532.JPG
IMG_0531.JPG
IMG_0530.JPG
IMG_0529.JPG
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

acquistati i palini questo è il risultato frutto del mio ingegno :meaculpa: :meaculpa:
Allegati
IMG_0590.JPG
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

nel frattempo se avete notato ho incollato anche gli adesivi, ma siccome dovrò riverniciare.....andranno tutti rifatti, come prova niente male.
Grande disagio mi ha creato anche la coppia conica in coda che ho dovuto acquistare, pagata non poco e una volta sistemata ho dovuto adattare i vari alberi di trasmissione; Dovete sapere che fino alla coppia conica è un vero e proprio T-REX 700, poi si trasforma in RAPTOR 90 e l'albero di coda e manine sono un misto tra EFLITE e T-rex 600 :meaculpa: .
Allegati
IMG_0540.JPG
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Titan
Soci
Soci
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 agosto 2012, 16:45

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Titan »

Bravo Mimmo, questo Apache è splendido anche così....aspetto con ansia di vederlo in volo…complimenti …il ruotino di coda è uno spettacolo
Marco Alessandrini
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

Titan ha scritto:Bravo Mimmo, questo Apache è splendido anche così....aspetto con ansia di vederlo in volo…complimenti …il ruotino di coda è uno spettacolo
Marco quel ruotino di coda che vedi in questa foto è stato creato da Leo, io però l'ho sostituito con uno creato da me :lolv: in quanto questo in foto è fisso, il mio ruota in forma libera con due finecorsa ed è seriamente ammortizzato :si:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Titan
Soci
Soci
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 agosto 2012, 16:45

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Titan »

inserisci le foto ....appena possibile ...grazie :aa:
Marco Alessandrini
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

oggi ho fatto un video di prova dell'impianto di illuminazione del mio giocattolino, non so voi ma io devo dire che mi ritengo soddisfatto :primo:

In foto invece è riprodotto il pannellino che mi son costruito con le schede dell'impianto attaccate :meaculpa:

Marco, in questo video, oltre alle luci, puoi anche notare il nuovo ruotino di coda e il piano di coda (mobile) che in posizione di riposo starà verso il basso e durante il volo si metterà orizzontale.

Il resto....manca il quadripala, stuccatura, (poi ci sarà la fase del collaudo), verniciatura finale, motori, armi, canopy e cockpit.

il video, all'inizio un po buio per rendere l'idea dell'illuminazione poi più chiaro, lo potete vedere a questo link:

[youtubenew]http://youtu.be/NKJwo7rmeew[/youtubenew]
Allegati
IMG_0865.JPG
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Titan
Soci
Soci
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 agosto 2012, 16:45

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Titan »

gran bel lavoro Mimmo... :clap:
Marco Alessandrini
Avatar utente
alexleons
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 282
Iscritto il: 27 agosto 2008, 22:04

Re: APACHE AH-64

Messaggio da alexleons »

sara' un capolavoro ale :si:
Leone Alessandro
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

questo invece il collaudo della meccanica .....che dovrà entrare nella bestia :8:

[youtubenew]http://youtu.be/1lnEujl9v50[/youtubenew]

non lo pilotavo io ......io ero attento e troppo teso.. se sentite OKKIOOOO OKKIOOOO ... ero io :anzia:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Rispondi