Da legno a L4

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Da legno a L4

Messaggio da luigiSMITH »

parapara ha scritto: poi se vuoi imparare a costruire meglio prima che poi ti impigrisci ;)
dici che non è il caso di attendere la pensione?? :mrgreen: :D
davvero... mi piacerebbe un sacco... ma attualmente la mia attrezzatura a stento riesce a tagliare il depron e il polisitirolo (quest'ultimo anche con una certa difficoltà strutturale :lol: ) prossimamente mi cimenterò con un balsakit... nel frattempo seguo con la lingua da fuori e gli occhi spalancati :shock: gli step di questa tua opera... sperando che ci terrai sempre aggiornati con le fotografie...

p.s.: Grazie per la risposta veloce e precisa.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Da legno a L4

Messaggio da parapara »

Attrezzatura?pensione? :( ci vuole solo un poco di tempo, buona manualita' e voglia d'apprendere con umilta', qualsiasi cosa riguardo la progettazione e la costruzione mi sono sempre dichiarato a disposizione dei soci del Gat, mah .....la materia e' vasta e laboriosa e richiede impegno :roll:In compenso ti posso assicurare, regala tante soddisfazioni.
Andrea
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Da legno a L4

Messaggio da parapara »

Si inizia a telare, a questo proposito per le notizie che possono tornare utili a tutti, ho provato con esiti positivi ad usare come tenditela un turapori della line blu sayer, ottima resa facile da lavorare e cosa meravigliosa a base acquosa quindi niente odori (moglie e vicini in festa ;) )e facilita' di pulizia dei pennelli.
ottimo anche sul depron.
L'attrezzo curioso in foto e' un cutter rotativo che utilizzo per i tessuti.
Allegati
P28-06-10_19.16.jpg
P28-06-10_19.24.jpg
Andrea
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: Da legno a L4

Messaggio da reggiane2005 »

Buona la dritta sul tenditore, annotato. E con cosa stai intelando? Seta modellistica o altro materiale compatibile?
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Da legno a L4

Messaggio da parapara »

Con il materiale modellistico ci volevano 100 e passa € per coprire tutto :evil: quello che uso e' fodera in nylon pelle d'uovo al modico prezzo di 2,5€ a doppia altezza(2 mt x 1) resa ottima.
Andrea
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Da legno a L4

Messaggio da parapara »

Finalmente telato ,dato l'esiguo spazio lui o io :cry:
Dopo il tenditela la stoffa ha assunto un bel colore antico.
Allegati
P01-08-10_11.03[1].jpg
P01-08-10_11.37[2].jpg
Andrea
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Da legno a L4

Messaggio da Dario »

che maestria!!!

quasi quasi uso la tua stessa fodera per ricoprire un piccolo P51 da 90cm di a.a., dimmi dove posso comprare la fodera in nylon pelle d'uovo che ne prendo un po.

Ciao
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Da legno a L4

Messaggio da parapara »

La trovi in un qualsiasi negozio di tessuti, quello piu' fornito e' in via Principe Amedeo di fronte alla caserma Mezzacapo, stasera ti mando un campione.
Andrea
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

MESSAGGIO DI SERVIZIO

Messaggio da luigiSMITH »

MESSAGGIO DI SERVIZIO

Ho creato un nuovo topic con l'argomento sollevato da Angelo Mirabelli, eccolo: http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... =12&t=1133
Qui si continua a gustarsi i progressi del fantastico L4 di Andrea
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Da legno a L4

Messaggio da Dario »

parapara ha scritto:La trovi in un qualsiasi negozio di tessuti, quello piu' fornito e' in via Principe Amedeo di fronte alla caserma Mezzacapo, stasera ti mando un campione.
l'ho ricevuto, grazie ;)
Rispondi