Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Tutto sui modelli ad ala rotante
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

ciao ragazzi,

domenica ho partecipato ad un grosso evento, in pratica una Manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per una associazione che si prende cura di bimbi con malattie serissime ed addirittura terminali :

http://www.cliniclowns.nl/page/home/about_cliniclowns

Questo evento e' stato organizzato dalla base NATO nella quale lavoro, ed in particolare durante l'evento vi sono state diverse performance, all' unico scopo come detto sopra di aiutare bambini e famiglie che sono state meno fortunate di noi.

Presenti in questo mega campo sportivo/campo di atletica....conosciuto da noi come il "Joint Force Command Headquarters Brunssum Sports Fields".......numerose attivita' come : Paracadutismo, Modelli Radiocomandati ( era presente un club esterno ), Passeggiate a cavallo, caccia al tesoro per grandi e piccini, banda musicale tipica scozzese con cornamuse, mostra dei cani, mostra automobili americane d'epoca, lotterie e premi, gonfiabili per bimbi e tante altre ancora.

Preso contatto con il club esterno di modellismo ( qualche settimana fa ) , sono stato invitato a partecipare con il mio Innovator.

Il giorno prima incidentalmente avevo perso in volo la mia Key Chain Cam usandola sullo Hughes 300, non avendola ancorata a dovere e quindi ero abbastanza "attapirato" per il fatto che domenica avrei potuto fare le riprese solo da terra con l'aiuto di mia figlia Martina.

Il caso ha voluto che domenica , arrivato al campo e fatto la conoscenza con gli altri modellisti, raccontando la storia .........uno di loro mi fa' : era come questa? Praticamente ne aveva una uguale alla mia, mi e' stata data in prestito, probabilmente la batteria era non proprio carica, quindi dei tre video che credevo di aver fatto ne ho trovato solo uno , una volta rientrato a casa la sera e controllato al PC.

In ogni caso le riprese da terra sono venute veramente bene, ho fatto altre riprese agli scozzesi suonatori di cornamusa , ai paracadutisti, a tutti gli altri modelli di aerei e qualche loro piccola performance.

Sto confezionando il tutto, appena pronto vi mostrero' quest'altro video, dovrebbe essere interessante e per la prima volta non totalmente focalizzato sul mio modello e volo ma soprattutto sull'evento nella sua completezza.

Non vi nascondo che questa volta ho provato una diversa emozione, il fatto di sapere che la mia piccola parte di volo ha contribuito assieme al resto della manifestazione per qualcosa di cosi importante e pieno di valore.........mi ha lasciato molto gratificato.

A presto allora con questo ennesimo video..............il nostro Innovator vola da paura........questa volta ho osato un po' e sono venuti alcuni loop da "mozzafiato"......................

ciao

Fabio
;)
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da giulianobettin »

Grande Fabio!!!! ;) ;) :D :D
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

Ciao Ragazzi,

come promesso eccovi il video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Odg6YMv94Hs[/youtube]

questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento

http://www.lvc-sittard.nl

spero vi piaccia

a presto

Fabio ;)
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

ragazzi non vi e' piaciuto il video?

e' stata una grande giornata all'insegna del divertimento, ma soprattutto abbiamo raccolto quasi 5000 euro da donare alla fondazione : http://www.cliniclowns.nl/page/home/about_cliniclowns

fatemi saper i vostri commenti

ciao

Fabio ;)
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da carloC950 »

Il video è bellissimo come al solito e le tue performance oramai non stupiscono nessuno.
Tranquillo , te e la tua bella operatrice video sono molto apprezzati , qui nel golfo.
Saluti da Carlo. :D
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

Ciao ragazzi,

sono stato contattato dai responsabili di questa associazione che aiuta i bambini olandesi e anche altri a livello internazionale (e a cui avevo dedicato il video ) , bambini appunto affetti da malattie gravissime e spesso terminali , e mi e' stato comunicato con questa email che vi posto, che presto apparira' un articoletto sulla loro pagina principale con il collegamento al mio video.......questa di seguito e' l'email ricevuta :

=================

Dear Fabio,

Thank you so much for you email and your warm hart for our organization CliniClowns!
I watched your great video and we are very honored that we are mentioned in it. As soon as I received input from the organization, I will publish an item on the Summer fete on our website, which will include a link to your video.

Again, thank you so much for your email and with best wishes,
Met vriendelijke groet,
Marit Kuyper

Medewerker Zakelijke markt & Acties
Stichting CliniClowns Nederland
Bezoekadres: Johan van Oldenbarneveltlaan 46 3818 HB Amersfoort
Postbus 1565 3800 BN Amersfoort
T 003133 469 90 40 Fax 003133 469 90 50
E Marit@cliniclowns.nl http://www.cliniclowns.nl
Stem op CliniClowns en help ons aan 50.000 euro van het 3M Fonds! Klik hier.


==============

che dire mi sento molto onorato di questo e volevo rendervi partecipi

http://www.youtube.com/watch?v=Odg6YMv94Hs

ciao a tutti e buona domenica

Fabio ;)
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

ciao ragazzi

finalmente posso rimettere le mani sulla mia punta di diamante

ho ripreso da qualche giorno a volare con il modello di punta della mia flotta, forte della esperienza fatta colorando con l'aerografo il piccolo 120 sr.........adesso tocca alla fusoliera in vetroresina del mio Innovator.......

sto preparando il video dove spieghero' tutto, una parte e' gia' disponibile per chi fosse curioso di dare una sbirciatina, come al solito una volta completato , cancellero' questo per far posto al video completo e definitivo.

In questo video mostro anche come modificare alcuni settaggi dal programma dedicato allo scopo di spremere ancor di piu' le caratteristiche di questo ottimo modello

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XIBz4q_NMu0[/youtube]

fatemi sapere come vi sembra questo inizio lavori

ciao e buona Pasqua/Pasquetta a tutti voi

Fabio
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

aggiornamento del video

ho modificato la pinna di coda a T , facendola risultare finalmente simile al vero MD530 , quella dell'Innovator originale non e' per niente realistica

vi ripropongo il video aggiornato ma non finito, in questi giorni mi sto dedicando alla verniciatura e montaggio della nuova fusoliera che verra' successivamente aggiunta a questo video

per adesso accontentatevi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s4OAPK-2HLA[/youtube]

fatemi sapere commenti/consigli

ciao a tutti voi

Fabio
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

ciao a tutti

vi propongo una parte parziale del video a cui sto lavorando in questi giorni

si tratta dell' Innovator MD 530 della Thunder Tiger, dopo poco piu' di 2 anni di utilizzo e 20 video dedicati a questo heli, mi sono deciso di sostituire la fusoliera originale in plastica........con una in vetroresina e di colorarla con l'aerografo , forte delle recenti esperienze su di un altro modello.

Ho anche migliorato la caratteristica pinna di coda a T, unica in questo modello , facendola piu' simile a quella vera. L' intenzione e' quella di aggiungere altri dettagli in maniera tale da fare una semiriproduzione, ho voluto dedicarlo all'esercito italiano, pur sapendo che non e' uno dei modelli impiegati, ma solo in segno di rispetto verso questa Arma che mi ha praticamente adottato da 4 anni, nonostante sia un militare della Marina Militare ( come molti di voi sanno ).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LypjF4oXpDc[/youtube]


per adesso accontentatevi di questo video parziale, sabato conto di finire e la prossima settimana di caricare il video completo

ciao a tutti e buon fine settimana

Fabio
Rispondi