Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Tutto sui modelli ad ala rotante
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da carloC950 »

Sta venendo proprio bene, sei come un docente di modellismo che ci insegna, fino ai particolari
più minuti come realizzare splendide magie. Ti siamo grati e ti salutiamo con affetto.
CarloC e tutti i soci che ti seguono.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

Ciao ragazzi,

Eccovi le ultime foto di oggi ed una anticipazione del video :
174.JPG
178.JPG
...qui...in STBDY 5' di guardia al mio giardino.......
177.JPG
182.JPG
183.JPG
E questa e’ una anteprima del video non ancora finito :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4_-xf1OofRg[/youtube]

che ne pensate ?

ciao

Fabio
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da carloC950 »

:trilly: E' evidente che di ELY non ne capisco niente , tanto che per i primi minuti ero tentato di farti una battuta stupida del tipo ; Se non ci mettevi i cordini scappava via .
Poi riflettendoci ho dedotto che gli esemplari " Normali " ,erano soggetti al vento e quindi le pale andavano bloccate. Comunque bellissimo. Complimenti.
Monti le pale in carbonio , di cui ne ho comperate bellissime , ma con lo spessore troppo
piccolo per l'innovator, che ha la distanza credo 11-12 mm.
Con cosa si può adattare una pala in carbonio più stretta ? :ideav:
A proposito nel video si può , facendo il fermaimmagine , leggere i valori di regolazione della bestiolina. Se farai delle regolazioni diverse , filmale che poi li leggo con calma. :mrgreenv:
Carlo sei il :primo:
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

ciao Carlo

se per piu' strette intendi che vi e' spazio tra le manine portapale e la parte orizzontale si possono usare delle rondelline di acciaio inox

io le uso nel Hughes 300, e vanno alla grande, per quanto riguarda la larghezza e lunghezza bisogna stare attenti anche se vi e' un po di margine

per quanto riguarda i settaggi, sto anche provando settaggi piu' spinti.........che appariranno nel prossimo video e di cui vi rendero' come sempre partecipi

al momento sta settato in modalita' Mode0, a 2000 giri....per un volo senza vento e calmo e Mode1 a 2200 per presenza di vento( in questo caso la batteria dura 9 minuti e 20 secondi ).

Questi erano pero' i settaggi con la fusoliera in plastica piu' leggera, nei prossimi giorni lo collaudo e se mi accorgo che per effetto del peso maggiorato della nuova fusoliera,diventa troppo calmo e meno reattivo nel riprenderlo....( il rischio e' di schiantarsi sull'erba ) lo porto a 2200 ( mode0 ) e 2400( mode1)

ciao

Fabio
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

ciao ragazzi,

eccovi altre foto,

in particolare la prossima mostra come ho creato con una carta adesiva specifica per l'aerografo il simbolo dell'estintore che appare in quella posizione su ogni vero modello Italiano. Ricorda appunto al pilota che all'interno dell'abitacolo dietro quel simbolo e' posizionato appunto un estintore
184b.jpg
questa e' la mia soluzione per l'uso futuro del cavetto dedicato a questo modello, ho creato una sorta di finestrella incernierata e provvista di piccola maniglia ottonata, per impreziosirla. Bisogna solo svitare le 2 vitine e il gioco e' fatto
185yj.jpg
186ty.jpg
187s.jpg
al momento, decalchi a parte, posso dire che il lavoro e' finito ....prossimo step sara' quello di testarlo in volo per assicurarsi che tutto e' ok con questo nuovo vestitino. Potete notare dalla prossima foto che ho anche sostituito le minuscole viti che tengono il parabbrezza con delle viti piu' robuste.
188qg.jpg
189wh.jpg

e finalmente alle 0330 di questa mattian ho fatto questa ultima foto....mamma mia....dopo solo 3 ore e mezza di sonno mi sento un po stanchino ma molto soddisfatto
190da.jpg
questa sera completero' la prima parte del video, la seconda parte sara' totalmente dedicata alla applicazione dei decalchi del nostro Esercito e ovviamente al volo, dove mostrero' il comportamento dell'heli asseconda dei RPM settati.

buona giornata a tutti


ciao

Fabio
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

eccomi nuovamente ragazzi,

finalmente il video e' stato completato, questa notte ho anche attaccato tutti i decalchi, e questa mattina ho fatto il collaudo, volo perfetto.

A causa dell'aumento di peso ( circa 100 grammi ) l'heli pur volando bene....faticava un po' a riprendere quota.

Prevendendo questa mossa avevo gia' modificato il file relativo ai settaggi interni e mi ero portato il mini PC di mia moglie al campo con relativo cavetto dedicato all'Innovator.

Accedendo dallo sportellino da me modificato, ho quindi modificato i settaggi relativi agli RPM portando 2200 nel mode0 e 2400 nel mode1

Volando in mode 1 , l'heli ha riacquistato lo sprint perso a causa del peso, perdendo solo 1 minuto dei 9 minuti di autonomia

Molto soddisfatto quindi di questi nuovi settaggi ma soprattutto di questa nuova fusoliera, ragazzi il rumore e' cosi cambiato che mi da l'impressione di un mini turbina...............
ecco le foto, fatemi sapere i vostri commenti :
sam1670x.jpg
sam1677f.jpg
sam1687.jpg
e questo e' il video


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t8r4AYuqNVY[/youtube]

con i filmati fatti questa mattina potro' preparare adesso la parte 2 totalmente dedicata ai decalchi e al volo usando diversi RPM

ciao e buona domenica a tutti

Fabio
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da carloC950 »

Bello , Bello anzi BELLISSIMO. E' venuto proprio una favola. Complimenti !!!!!!! :primo:
Un caro saluto e buona Domenica. Carlo
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

Ciao ragazzi,

finalmente dopo 3 giorni di problemi vari con youtube sono riuscito a caricare il secondo episodio di questa avventura.
In questa Parte 2, ho tentato di mostrare come l'Innovator si comporta a seconda dei giri motore impostati ( Ho provato 2000, 2200 e 2400 ).
Alla fine ho deciso di lasciare 2400 per compensare i 100 grammi recuperati con l'uso di questa nuova fusoliera in vetroresina. Se non c'e' vento, posso usare senza problemi anche 2200, ma se il vento aumenta senza dubbi, 2400 sono meglio.
Personalmente sono rimasto molto soddisfatto, il suono e' addirittura cambiato, sembra di avere per le mani un piccolo elicottero a turbina

spero vi piaccia

Fabio


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5wZsMFcK_hI[/youtube]
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da carloC950 »

Il rumore del motore ed eliche è talmente migliorato che manca solo il fumo allo scarico e poi
sembra quasi uno con motore termico. Bellissimo!!!!!! Ma quanto vola ?????
Invece , ti posso dire , che il sibilo del motore elettrico del RAPTOR 620E è proprio come una turbina , ed è dovuto , sicuramente
alle feritoie di raffreddamento del motore , oltre all'elevato numero di giri del motore a 6S.
Se fatto girare a 10S sarebbe un mostro. Un giorno ci proverò. Carlo
Oggi su SKY , a DOVE , ho visto un servizio dai Paesi Bassi , e mi è piaciuto anche rinverdendo i ricordi che avevo sui Mulini.
Grazie a te.Ciao.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Thunder Tiger - Innovator MD 530 ,in livrea desertica

Messaggio da fabio1970 »

Ciao ragazzi,

piccolo update

questa mattina ho ricevuto l'email che appare sotto riportata, dalla Thunder Tiger :

in breve da oggi, i miei 2 ultimi video appaiono nella colonna di destra del sito ufficiale della TT : http://www.thundertiger.com/

questa e' la email ricevuta :


Hi Fabio,

Your videos have been on our Facebook and will be included in our E-Newspaper in June as well.


http://www.facebook.com/ThunderTigerFans
http://www.thundertiger.com/ePaper/enewspaper_en.php

Thank you so much for your support. The videos were also made very good. We will show the 2 brilliant videos on our web.

Best regards,
Customer Service
Thunder Tiger Corp



.....incredibile.....quindi appariranno anche nell'articolo di giugno

inutile dirvi che e' stata una grande soddisfazione a coronamento di tanto lavoro dietro

ciao

Fabio
Rispondi