MULTIROTORE

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Tricottero

Messaggio da luigiSMITH »

FPV a tutti gli effetti col drone..
ho avuto l'onore di provarlo allo smau di uno o 2 anni fa..
che dire è fantastico...
nella "EX" sezione meraviglie della rete ne avevamo già parlato
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Tricottero

Messaggio da carloC950 »

Chi conosce le difficoltà per tenere in overing un elicottero non può che rimanere , a dir poco ,
BASITO . E' vero si era parlato del drone , ma ora se ne è annunciata la commercializzazione.
Il prossimo lo controlleremo con la mente. Carlo
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Tricottero

Messaggio da fabio1970 »

guardate cosa ho trovato, questo addirittura e' un esacottero........ :lol: :lol:

http://vimeo.com/6194911

http://vimeo.com/9326169

che roba.........e se guardate tutti i video di questo tizio nella barra verticale che appare a destra, addirittura vola con uno che ha 8 rotori

ciao a tutti e buon fine settimana.................. - sedici

Fabio
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Tricottero

Messaggio da carloC950 »

Svolazzava con appeso una bottiglia piena di coca-cola :shock: :shock: :shock: ,Carlo.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: Tricottero

Messaggio da fabio1970 »

e' incredibile quello che la tecnologia sta sfornando :shock:

ciao

Fabio
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Tricottero

Messaggio da carloC950 »

L'argomento è caldo e vedendo che incredibile elettronica è necessaria a bordo, mi viene voglia di consigliarvi , se doveste pensare ad un oggetto volante..... che si potrebbe con le giuste conoscenze utilizzare quella del Drone Patriot e si risparmierebbero tanti costi.
A bordo c'è un sensore altimetrico , telecamere giroscopi a tre assi , sistema di ricezione
WI-FI e molto altro. Lo capisco che il piacere di costruire è enorme ma neanche un ingegnere potrebbe oggi costruirsi senza dissanguarsi un droide volante in PFV. Col vero modellismo ci azzecca poco ma purtroppo è il segno dei tempi. Ho più elettronica io che la navetta LEM al momento dello sbarco sulla luna.
Carlo.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Tricottero

Messaggio da Angelo_M »

Carlo cosa significa, che ti stai preparando per andare sulla luna? :D
carloC950 ha scritto:......
Ho più elettronica io che la navetta LEM al momento dello sbarco sulla luna.
Carlo.
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Tricottero

Messaggio da Rosso_5 »

Angelo_M ha scritto:Carlo cosa significa, che ti stai preparando per andare sulla luna? :D
carloC950 ha scritto:......
Ho più elettronica io che la navetta LEM al momento dello sbarco sulla luna.
Carlo.
Penso che lo sbarco sulla luna sia stato possibile grazie all' essenza dell'eletronica sopratutto di quella odierna .
Il LEM era asservito in primis da affidabili sistemi manuali , eletrici ed eletromeccanici che funzionavano a batteria.
E che comunque avevano come BU (backup) il totale controllo manuale del pilota.
I pochi sistemi eletronici che aveva il LEM erano analogici ed il software basico che dirigeva il volo del Saturno 5
doveva semplicemente partire sul t 0 del conto alla rovescia e tenere sempre a mente la formula V= S\T configurando il risultato nel programma di volo quadridimensionale impostato da terra e poi garantire il funzionamento di un gyro con 2 indici incrociati che il pilota doveva seguire con ciascun modulo del saturno 5 per tutta la durata del volo , questo in sistema automatico , o in sistema manuale . :shock:
Il programma era caricato nel computer di bordo con uno SW (Interruttore ) che leggeva un nastro pallinato in metallo lungo kilometri racchiuso in una specie di videocassetta VHS grande come una valigia ,
il nastro pallinato permetteva di caricare il programmino del volo direttamente in sistema binario per evitare errori , smagnetizzazioni , inpalalmenti del pc eccc.
All'epoca , i tecnici pensavano che affidare tutto ad un computer sarebbe stato un fallimento totale.
Se il Pc si impallava , come e' successo durante la discesa del LEM sulla luna durante la Mix Apollo 11
il volo era condotto con sistemi manuali ,
Ovvero, calcolo alla mano con matita e foglio di carta e lettura analogica degli strumenti e guardando fuori dal parabrezza.
Un po' come pilotare uno Zero in missione sull'Oceano Pacifico :shock:

Penso che con la tecnologia di oggi il volo su Marte nn sara' piu' possibile ,
sinceramente penso che nn sara' piu' possibile neanche ritornare sulla luna.
nn solo per colpa della retroingegneria aliena che quotidianamente ci circonda e ci attanaglia la vita
ma sopratutto perche oggi e' finita l'era del pionierismo aeronautico.
spero che la mai Alfa 75 asservita con tecnologia umana contini a camminare per sempre altrimenti su questo pianeta saremo tutti frgati :shock:
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Tricottero

Messaggio da Rosso_5 »

Allego il video dell allunaggio del LEM
http://www.youtube.com/watch?v=xLu0Ak9Blog&feature=fvw
Durante tutta la fase dell'allunaggio Buz Aldrin comunica ripetutamente il livello del carburante del LEM.
o viceversa nn ricordo :?
Comunque ,sentite qualche metro prima dell'allunaggio,
dice "30 Seconds" col nodo alla gola :mrgreen:
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Tricottero

Messaggio da Rosso_5 »

Ed infine ecco tutte la fasi del volo della mix Apollo 11 fatte col simulatore che presto avro intitolato Orbiter 3D :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=xS5HYznz ... re=related
Interessante da notare la separazione degli stadi e l'operazione di estrazione del LEM ;)
Rispondi