sbach 300

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: sbach 300

Messaggio da parapara »

Ciao Isan, e' chiaro che non ci conosciamo e non so il tuo livello modellistico :?:
Io (chi mi conosce lo sa)quello che faccio lo metto gratuitamente a disposizione dei modellisti del mio gruppo o di altri gruppi modellistici(lo so ,e' in controtendenza in un periodo in cui si fanno pagare tutto e, si puo' acquistare di tutto anche senza esperienza basta che paghi :twisted: ) , ma la mia ottica modellistica e' questa ;)L'unica cosa che chiedo e', che chi utilizza quanto da me fatto, sia modellisticamente all'altezza di poterlo fare in piena sicurezza per se e per gli altri.

Il disegno si puo' scalare facilmente, i pezzi potrei anche tagliarteli ,naturalmente gratis, ma per etica personale preferirei fossi dei nostri, unicamente per poter constatare le tue capacita' costruttive e volative, (anche se elettrico, costruito male o pilotato peggio puo' far male ;) )il modello e' bello, accativante ma non e' per principianti!!! ripeto non conosco il tuo livello di preparazione modellistica e mi piacerebbe conoscerlo.

Per quanto riguarda il 3d utilizzo autocad da autodidatta :roll: il risultato discreto ,e' figlio della vecchia scuola modellistica che insegnava ad adattare alle tue esigenze quello che c'era a disposizione.

p.s. Ho scalato il disegno per non fare troppi casini ho portato gli spessori principali da 3 a 2 ne risulta un modelllo con 1250 di apertura alare, risolvendo quasi completamente il problema degli incastri :lol:(rimane quanto detto sopra)

Per Gianni il modello e' scala 1/4 quindi a.a.1875(30 cc).
Andrea
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: sbach 300

Messaggio da reggiane2005 »

parapara ha scritto:
Per Gianni il modello e' scala 1/4 quindi a.a.1875(30 cc).
Uno di questi pomeriggi vengo a trovarti.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: sbach 300

Messaggio da reggiane2005 »

parapara ha scritto:Ciao Isan, e' chiaro che non ci conosciamo e non so il tuo livello modellistico :?:
Io (chi mi conosce lo sa)quello che faccio lo metto gratuitamente a disposizione dei modellisti del mio gruppo o di altri gruppi modellistici(lo so ,e' in controtendenza in un periodo in cui si fanno pagare tutto e, si puo' acquistare di tutto anche senza esperienza basta che paghi :twisted: ) , ma la mia ottica modellistica e' questa ;)L'unica cosa che chiedo e', che chi utilizza quanto da me fatto, sia modellisticamente all'altezza di poterlo fare in piena sicurezza per se e per gli altri.

Il disegno si puo' scalare facilmente, i pezzi potrei anche tagliarteli ,naturalmente gratis, ma per etica personale preferirei fossi dei nostri, unicamente per poter constatare le tue capacita' costruttive e volative, (anche se elettrico, costruito male o pilotato peggio puo' far male ;) )il modello e' bello, accativante ma non e' per principianti!!! ripeto non conosco il tuo livello di preparazione modellistica e mi piacerebbe conoscerlo.
Concordo
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Isan
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 20:27

Re: sbach 300

Messaggio da Isan »

parapara ha scritto:Ciao Isan, e' chiaro che non ci conosciamo e non so il tuo livello modellistico :?:
Io (chi mi conosce lo sa)quello che faccio lo metto gratuitamente a disposizione dei modellisti del mio gruppo o di altri gruppi modellistici(lo so ,e' in controtendenza in un periodo in cui si fanno pagare tutto e, si puo' acquistare di tutto anche senza esperienza basta che paghi :twisted: ) , ma la mia ottica modellistica e' questa ;)L'unica cosa che chiedo e', che chi utilizza quanto da me fatto, sia modellisticamente all'altezza di poterlo fare in piena sicurezza per se e per gli altri.

Il disegno si puo' scalare facilmente, i pezzi potrei anche tagliarteli ,naturalmente gratis, ma per etica personale preferirei fossi dei nostri, unicamente per poter constatare le tue capacita' costruttive e volative, (anche se elettrico, costruito male o pilotato peggio puo' far male ;) )il modello e' bello, accativante ma non e' per principianti!!! ripeto non conosco il tuo livello di preparazione modellistica e mi piacerebbe conoscerlo.

Per quanto riguarda il 3d utilizzo autocad da autodidatta :roll: il risultato discreto ,e' figlio della vecchia scuola modellistica che insegnava ad adattare alle tue esigenze quello che c'era a disposizione.

p.s. Ho scalato il disegno per non fare troppi casini ho portato gli spessori principali da 3 a 2 ne risulta un modelllo con 1250 di apertura alare, risolvendo quasi completamente il problema degli incastri :lol:(rimane quanto detto sopra)

Per Gianni il modello e' scala 1/4 quindi a.a.1875(30 cc).
il mio livello come pilota è logicamente da principiante, infatti la mia intenzione e costruirlo e tenerlo lì finchè non imparo (AMO COSTRUIRE PIU' DEL VOLARE PER ADESSO)... livello di costruzione credo sia, SU una scala da 1 a 10, 5/6 perchè ho iniziato qualche mese prima di incominciare a volare quindi è quasi 1 annetto che costruisco... cmq le mie domande erano a livello informativo non certamente per prendere già accordi sul da farsi... io volo ad ALI PUGLIA perchè quando venni al GAT a chiedere info c'erano alcune cose che purtroppo non combaciavano con il mio ritmo di vita come gli orari, l'affluenza e le condizioni della pista in alcuni periodi dell'anno... cmq grazie per le info a presto
Davide Vasco
Avatar utente
gscreto
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 novembre 2008, 11:06
Località: Manduria

Re: sbach 300

Messaggio da gscreto »

...... e vai Andrea!!!!!!

Un saluto come stai? Ti chiamerò per qualche disegno, ultimamente sono rimasto "FERMO"
Ciao

Giuseppe Screto
Giuseppe Screto
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: sbach 300

Messaggio da parapara »

Ciao Giuseppe ben tornato :clap: quando inizi a truciolare :Dv ??
Ho la vaga sensazione che dovremo costruire una mega CNC ;)
Andrea
Avatar utente
gscreto
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 novembre 2008, 11:06
Località: Manduria

Re: sbach 300

Messaggio da gscreto »

per la mega CNC a disposizione lo sai.

Trova il materiale che ne facciamo qualcuna in piccolo, magari per Ozzano 2011!
Giuseppe Screto
rodrigo
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 febbraio 2013, 5:06

Re: sbach 300

Messaggio da rodrigo »

dear sir,

my name is rodrigo herrera and i´m from chile, i´m writing in english because i think its better to make me understand so i dont speak italian. IF you understand spanish tell me and i rewrite this letter.

i dare to write you because i think you are the only person in the world that made an sbach 300 plan and has the kindness to share it with your community.

i´m very interested on it and want to know if you are able to share a copy of an updated version if its exists.

i´ve been looking your pdf a lot of times and i´m not so sure if i will capable to make it without and instructions or a guide or is it at scale or not, because you said that is a 30cc size but when i open it at a 100% the scale seems to be a little bit smaller.

i hope not to disturb you, its not my interest, and im very sorry to suscribe to your site just to contact you but its impossible by other way

best regards for you sir, and again i hope you take this mesagge in the good way, thanks for your time.

rodrigo
rodrigo
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 febbraio 2013, 5:06

Re: sbach 300

Messaggio da rodrigo »

was this model actually builded??
rodrigo
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 febbraio 2013, 5:06

Re: sbach 300

Messaggio da rodrigo »

Hola ANDREA gracias por contestar, no se si entiendes mejor el español o el ingles, por favor dimelo, porque italiano no hablo nada

Hi ANDREA thanks for answer, i dont know if you feel better with english or spanish, so italian i dont speak a word, sorry, let me know please.

Llegue a este foro pues he tenido muchas intenciones de construir un sbach 342 o 300 desde plano, el cual es practicamente imposible de conseguir, pues hasta donde se, solamente en badan.cz existe un kit de este modelo y su respectivo plano, el resto son situaciones aisladas de personas que por motivos personales, no los facilitan.

finalmente di con tu post, un tanto antiguo, pero que hasta ahora es el unico con un plano disponible de un sbach 300 y es por esto que me interesa tu asesoria, opiniones, y ayuda, no se si establecer contacto a traves del foro o de mi correo electronico rherreramonasterio@gmail.com, lo hare como tu prefieras...y tal vez llegue a postear todo el proceso de armado para que lo vean todos en esta pagina.

un saludo

Rodrigo
Rispondi