Buggy LEGO technics

Barche RC a vela e a motore, Auto, SlotCars, Hovercraft e Sommergibili, Discutiamo anche di tutto ciò che non vola
Rispondi
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Buggy LEGO technics

Messaggio da luigiSMITH »

Guardate cosa ho acqustato qualche giorno fa in offerta all'Auchan
2010 07 33 14.jpg
IMG_0287.JPG
IMG_0284.JPG
Già mentre la montavo l'idea continuava a ronzarmi in testa....una volta finita, ero già deciso.
La motorizzerò,
il kit sembra essere già predisposto, ha le sospensioni funzionanti, esiste una trasmissione al motore (per far muovere i pistoncini), ingranaggi per rendere le ruote sterzanti in concomitanza con il volante.
ho già il motore e i microservi adatti all'impresa, anche il regolatore (se voglio risparmiarmi di avere la retromarcia), una radio in mode1 2,4ghz spektrum (avuta insieme al BladeSR) alla quele devo mettere solo la seconda molletta per il ritorno in posizione centrale della leva del GAS, e una ricevente spektrum clone 6ch pagata 13$ da Hk.
inizierò i lavori stanotte. e spero di riuscire a portarli a termine. se il risultato sarà soddisfacente provvederò ad incollare con Cianole parti che devono restare fisse.

p.s.:se ci sono altri interessati a questo tipo di pratica, potrei modificare l'attuale sezione navimodellismo in "modellismo dinamico acquatico e terrestre" che ne pensate?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Buggy LEGO technics

Messaggio da Dario »

buona idea, anche perchè nella sez. navimodellissmo i topic sono davvero pochi, quindi accorparle insieme non sarebbe male
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Buggy LEGO technics

Messaggio da angelo.p »

Bellissima idea!
Che motore conti di metterci? Ci vuole un brushless inrunner? O posso usare una delle casse rotanti che ho a casa?

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Buggy LEGO technics

Messaggio da luigiSMITH »

io ci ho messo un piccolo inrunner che mi ha regalato Claudio P. insieme al Fox multiplex, questo ci entra senza rimuovere completamente il finto motore V4, ci và tranquillamente anche un cassa rotante, ma devi rimuovere un po' più di pezzi.
vorrei un regolatore (credo serva solo quello) che mi consenta la retromarcia, dove lo trovo?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: Buggy LEGO technics

Messaggio da reggiane2005 »

luigiSMITH ha scritto:
p.s.:se ci sono altri interessati a questo tipo di pratica, potrei modificare l'attuale sezione navimodellismo in "modellismo dinamico acquatico e terrestre" che ne pensate?
Ottima idea.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: Buggy LEGO technics

Messaggio da reggiane2005 »

luigiSMITH ha scritto:io ci ho messo un piccolo inrunner che mi ha regalato Claudio P. insieme al Fox multiplex, questo ci entra senza rimuovere completamente il finto motore V4, ci và tranquillamente anche un cassa rotante, ma devi rimuovere un po' più di pezzi.
vorrei un regolatore (credo serva solo quello) che mi consenta la retromarcia, dove lo trovo?
Non so se esistono regolatori che consentano la retromarcia.
Potresti però creare un commutatore che inverta due dei fili che vanno al motore.
Così il motore gira al contrario e la retromarcia è disponibile.
Penso che Claudio possa aiutarti a realizzare il tutto modificando un interruttore che poi deve essere asservito ad un servo.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Buggy LEGO technics

Messaggio da Lucawing »

Vedi da HK o da qualsiasi negozio che vende prodotti per automodellismo (anche Jonathan). I regolatori per auto hanno la retromarcia e sono programmabili consentendo la regolazione del freno.

Bye
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Buggy LEGO technics

Messaggio da luigiSMITH »

grazie a tutti per i consigli... i lavori procedono, le ruote sterzano già, presto posterò le foto del build log...
sto pensando anche ad un' circuito di illuminazione...
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Rispondi