Pagina 1 di 1

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM (in Aggiornamento)

Inviato: 17 settembre 2010, 13:09
da luigiSMITH
La registrazione a questo forum è libera.
Il proprietario, gli amministratori e i moderatori di questo Forum non saranno tenuti responsabili del contenuto di qualsiasi messaggio. L'utente registrato che invierà il messaggio, sarà ritenuto civilmente e penalmente responsabile, per gli eventuali danni provocati ad altri utenti o all'immagine del G.A.T
Per poter usufruire degli strumenti messi a disposizione all'interno di questa comunità dovete obbligatoriamente attenervi al regolamento sotto riportato.


Divieti e Doveri dell'iscritto

1. Sono vietati messaggi con contenuto pedo-pornografico, di incitamento alla violenza, discriminanti verso qualsiasi individuo, o gruppi di individui (antisemitismo, omofobia, maschilismo e femminismo, etc...), sono vietate le discussioni riguardanti crack, warez, è vietata la pubblicazione di link riguardanti proprietà intellettuali coperte da diritti d'autore o discussioni riguardanti metodi di copia e diffusione di materiale coperto da copyright

2. Non postare messaggi riservati ad una sola persona. I messaggi sono pubblici e tutti possono leggerli e rispondere (per comunicazioni personali usare le mail e i messaggi privati del forum). Sono esclusi, ovviamente, i messaggi di auguri, i ringraziamente, o comunque post dedicati ad una persona, ma di interesse collettivo

3. E' vietato utilizzare un linguaggio palesemente volgare, o dal solo intento di scatenare polemiche

4. L'utente è tenuto a seguire l'argomento trattato nella Sezione e di ciascun messaggio madre (Thread) evitando di divagare (andare offtopic). Prima di Aprire una nuova discussione è indispensabile verificare che non ve ne sia già un'altra che tratti le stesse argomentazioni.

5. I proprietari e amministratori del Forum hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione senza doverne dare alcuna motivazione. E' nostro impegno, ovviamente, comportarci nel modo più corretto e onesto possibile, altrettanto chiediamo agli utenti registrati.

6.I dati anagrafici e l'indirizzo email che l'utente è tenuto a fornire serve esclusivamente per l'autentificazione al sito, e quindi a garantire il servizio di accesso al forum. Non verranno in alcun modo inviati o ceduti a qualsiasi titolo a terzi, o utilizzati in modo improprio senza la vostra espressa autorizzazione. Gli unici messaggi via mail che potrete ricevere riguarderanno comunicazioni di natura tecnico-amministrativa legata al forum.

7. Gli amministratori del Forum si riservano il diritto di cancellare un utente qualora lo dovesse ritenere opportuno per qualsiasi motivo o in seguito a prolungata inattività, dandone preventiva comunicazione. Questo ha lo scopo di mantenere in condizioni ottimali le prestazioni del server.

8. Quando citi (quote) un'altra persona, togli tutto quanto non è direttamente applicabile alla tua risposta.

9. Riduci al minimo le citazioni, lo stretto necessario per dare un contesto alla tua risposta.

10. E' vietato scrivere il messaggio interamente in MAIUSCOLO (in rete equivale ad urlare e rende il testo sgradevole e di difficile lettura).

11. E' obbligatorio presentarsi, nella apposita sezione, al resto della community dopo aver effettuato l'iscrizione al forum.



Regole specifiche di condotta

SCRITTURA
Per rendere più agevole e comprensibile la lettura dei testi siete pregati di non utilizzare le abbreviazioni comunemente in uso nel linguaggio SMS o in altri gerghi più o meno giovanili (es. non scrivere ki per chi o anke per anche, o xò invece di però); non si vuole essere bacchettoni ma soltanto rispettare le comuni regole di comunicazione comprensibili per tutti.

LINKS
E' vietato inserire links a siti contenenti materiale coperto da copyright musica, film, etc
Sono permessi i links a siti esterni qualora apportino un contributo alle discussioni o permettano agli utenti di approfondire tematiche trattate.
Sono vietate le aperture di nuovi tread contenenti escluisivamente link, ogni link (anche se è il fulcro della discussione) deve esse ampiamente argomentato. Per "condividere" un video, una paginetta o qualsiasi cosa giusto per farla vedere agli amici esiste facebook

RISPETTO
A tutti sono richiesti educazione e rispetto del pensiero altrui. Non scatenate o rispondete a polemiche personali (il forum non è il luogo adatto a questo scopo). L'amministratore potrà, nel caso in cui si verifichino "lotte" intestine, prendere provvedimenti a sua discrezione, che andranno dalla cancellazione dei messaggi al ban temporaneo o permanente degli utenti.
E' buona norma non polemizzare con l'amministratore o i moderatori sulle scelte amministrative (non sindacabili).

FIRMA
Nella firma è possibile inserire testo ed immagini di piccole dimensioni, è vivamente consigniato inserire almeno il proprio reale nome di battesimo

MESSAGGI
E' necessario inserire titoli pertinenti con il tema che volete trattare nel vostro messaggio; evitate pertanto titoli del tipo "Aiuto!!!" o "Cerco informazioni" o "Avviso". Ricordatevi che il titolo è il primo e principale veicolo del vostro messaggio e un'indicazione generica o non pertinente potrebbe sortire l'effetto opposto a quello voluto.
Il titolo del TREAD deve essere il più esplicativo possibile, deve in poche parole riassumere nella maniera migliore il contenuto del messaggio.
Prima di inserire un messaggio fate sempre una ricerca sul forum per essere sicuri che non sia già stato trattato in precedenza.
Se volete esprimere emozioni (sdrammatizzare, scherzare, esprimere stupore, gioia etc...) utilizzate le emoticons (o smilies); non esagerate però

Alcune sezioni potrebbero contenere delle regole che vanno ad implementare il presente regolamento, non a sostituirlo.

La Contravvenzione ad una di queste regole provocherà un "richiamo" (Warn) da parte di un moderatore nei confronti del contravventore, raggiunto il numero limite di 3 richiami, l'utente verrà bannato (non potrà scrivere sul forum) per un periodo di tempo limitato (più o meno lungo a seconda della gravità della contravvenzione).
Qualora, una volta riammesso, l'utente dovesse commettere anche una sola ulteriore contravvenzione, verrà bannato a tempo indeterminato




.
.
.


L'attuale regolamento, nel tempo, potrà subire cambiamenti e implementazioni; i messaggi che contravverranno alle nuove regole saranno modificati o eliminati a seconda delle esigenze. Ogni nuova regola, sarà preventivamente comunicata attraverso questo tread ed avrà un periodo di immissione di tre (tre) giorni dalla data di pubblicazione; durante questo periodo, l'eventuale contravventore non subirà il Warn

Re: REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM (in Aggiornamento)

Inviato: 25 ottobre 2010, 13:27
da luigiSMITH
Sono state aggiunte nuove regole al nostro manifesto, tutti gli utenti sono pregati di prenderne visione.
Buona Giornata

Re: REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM (in Aggiornamento)

Inviato: 6 aprile 2011, 6:37
da luigiSMITH
Nonostante vi sia ormai da parecchi mesi, noto con dispiacere che, il REGOLAMENTO che è la base di ogni forum non è stato letto neanche di sfuggita.
leggo dei messaggi dal titolo COMPRO o AVVISO o OGGI, quando il regolamento stilato e scritto dice
inserire titoli pertinenti con il tema che volete trattare nel vostro messaggio; evitate pertanto titoli del tipo "Aiuto!!!" o "Cerco informazioni". Ricordatevi che il titolo è il primo e principale veicolo del vostro messaggio e un'indicazione generica o non pertinente potrebbe sortire l'effetto opposto a quello voluto.
.
Oltre quella del titolo, altre contravvenzioni al regolamento sono state (e vengono) riscontrate e corrette quotidianamente: si mostrano le foto di un crash nella sez volo a scoppio, ci si da appuntamento nella sezione eventi importanti etc etc, pertanto, per evitare che i vostri messaggi vengano editati, cercate di leggere e soprattutto di rispettare il regolamento del forum.
Nel caso in cui, qualche punto del sopracitato regolamento non dovesse essere chiaro, resto a disposizione qualsiasi per delucidazione.

Re: REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM (in Aggiornamento)

Inviato: 27 dicembre 2011, 23:24
da luigiSMITH
aggiunta regola del WARN (richiamo):

La Contravvenzione ad una di queste regole provocherà un "richiamo" (Warn) da parte di un moderatore nei confronti del contravventore, raggiunto il numero limite di 3 richiami, l'utente verrà bannato (non potrà scrivere sul forum) per un periodo di tempo limitato (più o meno lungo a seconda della gravità della contravvenzione).
Qualora, una volta riammesso, l'utente dovesse commettere altri errori, questo verrà bannato a tempo indeterminato.

Per qualsiasi chiarimento avete tutti i miei contatti.