NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
- fabio1970
- Fourth Air Force
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
- Località: Naples/Taranto - ITALY
- Contatta:
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
Ciao a tutti, altre 3 nuove foto
ho ritoccato i pattini,
adesso mi dedico ai serbatoi dei carburanti e fra qualche giorno cerchero' di fare il primo video
al momento fuori stanno temperature raggelanti.......-9......e tanta neve
ciao a tutti
Fabio
ho ritoccato i pattini,
adesso mi dedico ai serbatoi dei carburanti e fra qualche giorno cerchero' di fare il primo video
al momento fuori stanno temperature raggelanti.......-9......e tanta neve
ciao a tutti
Fabio
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
E' proprio l'ideale il modellismo con i tempi freddissimi e tu sei proprio abile a recuperare anche
cose improponibili. Bravissimo !!!!!.
Qui la temperatura è sui 19 Cels. e i termosifoni sono gelati.
Ti nomineremo tecnico modellista specializzato in ELY. Saluti carlo. Domani è Santa Barbara e
si va a visitare la Cavour , la nostra vera portaerei.
Basterebbe per il GAT ITINERANTE con la sua pistarella. Ancora tanti
abbracci da San Vito.
cose improponibili. Bravissimo !!!!!.
Qui la temperatura è sui 19 Cels. e i termosifoni sono gelati.
Ti nomineremo tecnico modellista specializzato in ELY. Saluti carlo. Domani è Santa Barbara e
si va a visitare la Cavour , la nostra vera portaerei.
Basterebbe per il GAT ITINERANTE con la sua pistarella. Ancora tanti
abbracci da San Vito.
Carlo Colella
- fabio1970
- Fourth Air Force
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
- Località: Naples/Taranto - ITALY
- Contatta:
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
Ciao a tutti,
e' da qualche giorno che non scrivo piu' niente sui progressi di questa trasformazione.............
vi updato un pochino.............
qualche settimana fa' tentando di capire quale era il limite della batteria da 1200 mAh/20c che avevo da poco comprato......mi ero spinto oltre i 7 minuti di hovering.......risultato.........bruciai il motorino di coda e il jack corrispondente alla posizione M2 sulla ricevente ando' in tilt..........
sostituito con un motorino nuovo ed attaccato al jack M2 , notai che non funzionava mentre tutti gli altri 3 canali si , spostando il jack del motorino nuovo al canale M1 ( motore principale ) ....funzionava correttamente
allora mi resi conto che avevo danneggiato la ricevente e motorino di coda originali
ordinai via internet la ricevente ed qualche altro pezzo, ma una volta ricevuto il pacco e sostituita con la vecchia.........qualcosa non andava......non riuscivo a bindarla con la radio originale del Kestrel :
allora la smontai cercando di capire se qualche saldatura era non perfetta nel tentativo di capire qualcosa di piu', ma a prima vista tutto dava l'impressione di essere perfetto :
allora la avvicinai alla vecchia ricevente e notai che il codice di riferimento era lo stesso ma appariva una strana nuova sigla : EZ BIND
facendo una ricerca su San Google.........scopri che la Nine Eagles da Dicembre 2008/Gennaio 2009 aveva cambiato le sue vecchie riceventi con queste nuove nere esteticamente che usavano questo nuovo protocollo EZ BIND e che le radio vecchie non potevano piu' bindarle.........infatti nel mercato sono state immesse queste nuove radio che non solo usano lo stesso nuovo protocollo ma con la semplice rotazione dell'antenna possono passare da mode 2 a 1 e viceversa, usano altresi un semplice display dove si puo' controllare la posizione dei 4 trimmer , stato della batteria, modo di volo usato :
nei giorni scorsi parlando al telefono con un amico , si era addirittura offerto di mandarmene una di queste radio che si trovava in piu' e non utilizzava, voglio ringraziarlo di cuore per lo splendido gesto mostratomi, e' incredibile quanta brava gente sto conoscendo grazie alla passione che ci accomuna
per farla breve questa mattina per fare la prova del 9 ed essere sicuro del funzionamento di queste nuove radio con la mia ricevente, mi sono recato da Shamrock ( il negozio distante 200 metri da casa mia ). Ho portato la ricevente , una batteria e ho chiesto di poter provare a bindare con una di queste radio. Fatta la prova ho avuto conferma che quello che avevo letto ed appreso su internet era corretto, dopo 3 secondi il procedimento di bind si e' concluso positivamente, ho chiesto quanto costasse la radio, mi ha chiesto 20 euro .............non ho resistito e l'ho portata a casa............assieme anche ad uno Spektrum DX8 che avevo ordinato qualche settimana fa'........ma questa e' un altra storia...............
una volta tornato a casa e ricomposto tutto , il "K. 47 G" e' tornato nuovo di zecca......ho fatto qualche piccolo hovering........stabilissimo come sempre.....nei prossimi giorni mi dedichero' al tuning fine e appena posso realizzero' un altro video , questa volta facendolo volare a bassa quota sulla neve............
ho deciso di utilizzare dei gallegianti in balsa per simulare i serbatoi del carburante, vi posto le foto e nei prossimi giorni vi faro' vedere quelle definitive dopo una visitina al carrozziere per una riverniciatina completa :
eccolo di nuovo in forma e pimpante piu' che mai
alle prossime foto e nuovo video
ciao
Fabio
e' da qualche giorno che non scrivo piu' niente sui progressi di questa trasformazione.............
vi updato un pochino.............
qualche settimana fa' tentando di capire quale era il limite della batteria da 1200 mAh/20c che avevo da poco comprato......mi ero spinto oltre i 7 minuti di hovering.......risultato.........bruciai il motorino di coda e il jack corrispondente alla posizione M2 sulla ricevente ando' in tilt..........
sostituito con un motorino nuovo ed attaccato al jack M2 , notai che non funzionava mentre tutti gli altri 3 canali si , spostando il jack del motorino nuovo al canale M1 ( motore principale ) ....funzionava correttamente
allora mi resi conto che avevo danneggiato la ricevente e motorino di coda originali
ordinai via internet la ricevente ed qualche altro pezzo, ma una volta ricevuto il pacco e sostituita con la vecchia.........qualcosa non andava......non riuscivo a bindarla con la radio originale del Kestrel :
allora la smontai cercando di capire se qualche saldatura era non perfetta nel tentativo di capire qualcosa di piu', ma a prima vista tutto dava l'impressione di essere perfetto :
allora la avvicinai alla vecchia ricevente e notai che il codice di riferimento era lo stesso ma appariva una strana nuova sigla : EZ BIND
facendo una ricerca su San Google.........scopri che la Nine Eagles da Dicembre 2008/Gennaio 2009 aveva cambiato le sue vecchie riceventi con queste nuove nere esteticamente che usavano questo nuovo protocollo EZ BIND e che le radio vecchie non potevano piu' bindarle.........infatti nel mercato sono state immesse queste nuove radio che non solo usano lo stesso nuovo protocollo ma con la semplice rotazione dell'antenna possono passare da mode 2 a 1 e viceversa, usano altresi un semplice display dove si puo' controllare la posizione dei 4 trimmer , stato della batteria, modo di volo usato :
nei giorni scorsi parlando al telefono con un amico , si era addirittura offerto di mandarmene una di queste radio che si trovava in piu' e non utilizzava, voglio ringraziarlo di cuore per lo splendido gesto mostratomi, e' incredibile quanta brava gente sto conoscendo grazie alla passione che ci accomuna
per farla breve questa mattina per fare la prova del 9 ed essere sicuro del funzionamento di queste nuove radio con la mia ricevente, mi sono recato da Shamrock ( il negozio distante 200 metri da casa mia ). Ho portato la ricevente , una batteria e ho chiesto di poter provare a bindare con una di queste radio. Fatta la prova ho avuto conferma che quello che avevo letto ed appreso su internet era corretto, dopo 3 secondi il procedimento di bind si e' concluso positivamente, ho chiesto quanto costasse la radio, mi ha chiesto 20 euro .............non ho resistito e l'ho portata a casa............assieme anche ad uno Spektrum DX8 che avevo ordinato qualche settimana fa'........ma questa e' un altra storia...............
una volta tornato a casa e ricomposto tutto , il "K. 47 G" e' tornato nuovo di zecca......ho fatto qualche piccolo hovering........stabilissimo come sempre.....nei prossimi giorni mi dedichero' al tuning fine e appena posso realizzero' un altro video , questa volta facendolo volare a bassa quota sulla neve............
ho deciso di utilizzare dei gallegianti in balsa per simulare i serbatoi del carburante, vi posto le foto e nei prossimi giorni vi faro' vedere quelle definitive dopo una visitina al carrozziere per una riverniciatina completa :
eccolo di nuovo in forma e pimpante piu' che mai
alle prossime foto e nuovo video
ciao
Fabio
- fabio1970
- Fourth Air Force
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
- Località: Naples/Taranto - ITALY
- Contatta:
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
.........verniciatina dal carrozziere
vi propongo le ultime foto, i serbatoi non mi convincono e giustamente come mi ha fatto notare un amico sono troppo bassi rispetto a quello vero e probabilmente anche troppo piccoli in proporzione, nei prossimi giorni me ne procurero' degli altri piu' grandi e li posizionero' piu' in alto.
Ho rifatto una prova di hovering va molto bene, sono molto soddisfatto, al piu' presto faro' un nuovo video , siamo sommersi di neve, dovrebbe venire qualcosa di diverso dal solito
alla prossima e buona domenica
Fabio
vi propongo le ultime foto, i serbatoi non mi convincono e giustamente come mi ha fatto notare un amico sono troppo bassi rispetto a quello vero e probabilmente anche troppo piccoli in proporzione, nei prossimi giorni me ne procurero' degli altri piu' grandi e li posizionero' piu' in alto.
Ho rifatto una prova di hovering va molto bene, sono molto soddisfatto, al piu' presto faro' un nuovo video , siamo sommersi di neve, dovrebbe venire qualcosa di diverso dal solito
alla prossima e buona domenica
Fabio
- fabio1970
- Fourth Air Force
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
- Località: Naples/Taranto - ITALY
- Contatta:
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
ciao ragazzi
ancora un po di aggiornamenti
stasera finalmente sono riuscito a realizzare i due simulacri dei serbatoi, utilizzando 2 tappi di sughero sintetico solitamente usato per tappare le bottiglie di vino
con l'aiuto di un taglierino prima e di un dremel dopo, ho arrotondato le due estremita', in precedenza avevo usato dei galleggianti da pesca ma li ho eliminati, troppo brutti :
domani procedero' con la pitturazione degli stessi , colorando di rosso la parte superiore e di bianco quella inferiore
fatto questo li ho attaccati con della colla sui servi :
ecco una vista frontale :
ed una laterale :
da questa vista posteriore potete notare anche l'alettone aggiunto con gli avvisi di pericolo :
qui lo potete vedere dall'alto :
e da queste altre 2 foto potete notare le piccole derive rosse aggiunte agli alettoni stabilizzatori :
mentre in questa ultima foto potete ammirare uno vero dal quale mi sto ispirando..........ditemi se e' o non e' una meraviglia
semplicemente spettacolare, semplice ed affascinante allo stesso tempo :
e per ultimo non dimenticate mai che questo modello ha gettato le fondamenta di tutto quello che oggi e' il mondo elicotteristico
a domani quindi con nuove foto dopo un ulteriore visitina dal carrozziere di fiducia
ciao
Fabio
ancora un po di aggiornamenti
stasera finalmente sono riuscito a realizzare i due simulacri dei serbatoi, utilizzando 2 tappi di sughero sintetico solitamente usato per tappare le bottiglie di vino
con l'aiuto di un taglierino prima e di un dremel dopo, ho arrotondato le due estremita', in precedenza avevo usato dei galleggianti da pesca ma li ho eliminati, troppo brutti :
domani procedero' con la pitturazione degli stessi , colorando di rosso la parte superiore e di bianco quella inferiore
fatto questo li ho attaccati con della colla sui servi :
ecco una vista frontale :
ed una laterale :
da questa vista posteriore potete notare anche l'alettone aggiunto con gli avvisi di pericolo :
qui lo potete vedere dall'alto :
e da queste altre 2 foto potete notare le piccole derive rosse aggiunte agli alettoni stabilizzatori :
mentre in questa ultima foto potete ammirare uno vero dal quale mi sto ispirando..........ditemi se e' o non e' una meraviglia
semplicemente spettacolare, semplice ed affascinante allo stesso tempo :
e per ultimo non dimenticate mai che questo modello ha gettato le fondamenta di tutto quello che oggi e' il mondo elicotteristico
a domani quindi con nuove foto dopo un ulteriore visitina dal carrozziere di fiducia
ciao
Fabio
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
Modellismo Puro!! :o :o :o Complimenti hai fatto un ottimo lavoro.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
Praticamente ci tiene un corso di modellismo dall'OLANDA.
Fabio , ti saluto e ti ringrazio. CarloC.
Fabio , ti saluto e ti ringrazio. CarloC.
Carlo Colella
- fabio1970
- Fourth Air Force
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
- Località: Naples/Taranto - ITALY
- Contatta:
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
eccomi nuovamente........
stavo trattando il prezzo della nuova verniciatura dal carrozziere.........
che faticata ma alla fine ho ottenuto un buon prezzo..........
eccovi il primo risultato del ritocchino ai serbatoi....domani quando asciutto sara' la volta della meta' superiore che il mio carrozziere mi vernicera' di rosso
a domani con le nuove foto
Ciao
Fabio
stavo trattando il prezzo della nuova verniciatura dal carrozziere.........
che faticata ma alla fine ho ottenuto un buon prezzo..........
eccovi il primo risultato del ritocchino ai serbatoi....domani quando asciutto sara' la volta della meta' superiore che il mio carrozziere mi vernicera' di rosso
a domani con le nuove foto
Ciao
Fabio
- fabio1970
- Fourth Air Force
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
- Località: Naples/Taranto - ITALY
- Contatta:
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
- fabio1970
- Fourth Air Force
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
- Località: Naples/Taranto - ITALY
- Contatta:
Re: NINE EAGLES - KESTREL 500 SX
Ciao a tutti e
Buone Feste
la parte estetica e' finita, dopo numerose prove ho preferito lasciare la canopy bianca e modificando un gancetto che solitamente viene usato per attaccare le palle all'albero di natale sono riuscito a tenere la canopy ferma in sede e facilmente staccabile, comportandosi questo gancetto come una mollettina
prossimo step, fare il volato e completare la composizione del video che ho gia' iniziato e nella quale ho selezionato le foto piu' significative di questa trasformazione
lo so benissimo che alcuni possano storcere il naso, anch'io all'inizio non ero del tutto convinto di questa trasformazione di un modello gia' di per se valevole, ma a vederlo finito e a vederlo volare non ho dubbi
mi piace
la fusoliera originale del Kestrel rappresentante l'MD 530 verra' usata adesso sul Blade 120 SR.........non l'ho mai abbandonata ....anzi dato che e' la fusoliera che mi piace di piu' ho semplicemente preferito adattarla ad una struttura/modello che ha superiori qualita' di volo
Aspetto vostri commenti
e Tanti Auguri di nuovo
Fabio
Buone Feste
la parte estetica e' finita, dopo numerose prove ho preferito lasciare la canopy bianca e modificando un gancetto che solitamente viene usato per attaccare le palle all'albero di natale sono riuscito a tenere la canopy ferma in sede e facilmente staccabile, comportandosi questo gancetto come una mollettina
prossimo step, fare il volato e completare la composizione del video che ho gia' iniziato e nella quale ho selezionato le foto piu' significative di questa trasformazione
lo so benissimo che alcuni possano storcere il naso, anch'io all'inizio non ero del tutto convinto di questa trasformazione di un modello gia' di per se valevole, ma a vederlo finito e a vederlo volare non ho dubbi
mi piace
la fusoliera originale del Kestrel rappresentante l'MD 530 verra' usata adesso sul Blade 120 SR.........non l'ho mai abbandonata ....anzi dato che e' la fusoliera che mi piace di piu' ho semplicemente preferito adattarla ad una struttura/modello che ha superiori qualita' di volo
Aspetto vostri commenti
e Tanti Auguri di nuovo
Fabio