Mi faccio anche io l'X-COTTERO!

Tutto sui multirotori (Quadricopters, Tricopters etc)
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Mi faccio anche io l'X-COTTERO!

Messaggio da Lucawing »

Quale positivo? Aileron, elevator e rudder sono collegati al pin del segnale e throttle ha i tre fili (segnale, + e GND). Se hai fatto i collegamenti sul positivo non so come ti faccia a funzionare!!!!
No so che radio utilizzi, ma scegli acro; hai necessità solo di quattro canali. Dalla scheda fai partire i fili che ti ho detto e sulla radio in base al canale preimpostato li colleghi.
Ad esempio io con la Futaba T12 Mode1 ho:

ch1 elev
ch2 rudd
ch3 throttle
ch4 ail

Bye
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Mi faccio anche io l'X-COTTERO!

Messaggio da angelo.p »

Si, li ho collegati sul segnale (ho fatto confusione nello scrivere).
Ho una Multiplex Cockpit MM e non ho il programma acro ma ho fatto i collegamenti sui 4 canali standard.

Comunque necessita prova all'esterno perchè lo spazio in casa è troppo piccolo per questo tipo di test.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Mi faccio anche io l'X-COTTERO!

Messaggio da Lucawing »

Ottimo, allora non ti rimane altro che provarlo all'aperto, è molto meglio. In casa o al chiuso c'è molta turbolenza che sfalsa un pò il comportamento. Mi raccomando le correzioni sui potenziometri falle micrometriche fino a quando non ti senti a tuo agio sul controllo dell'attrezzo.
Quando hai tutto a posto dagli un pelo di exp. agli alettoni ed al cabra.
Per il baricentro: dovrebbe essere collocato al centro dei tre bracci ed è chiaro che quello posteriore pesa di più, la posizione della batteria è fondamentale e nella maggior parte dei casi la devi collocare a sbalzo sul davanti. Gioca anche con la ricevente per quello che puoi. Con il trico puoi fare un pò più accogliente la piastra centrale:


Fai qualche foto!!!!
Ciao
Allegati
IMGP4422.JPG
Rispondi