Pagina 1 di 2

RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 18 febbraio 2011, 21:49
da vianluma
ciao ragazzi sono luis... ho notato che il forum ultimamente è morto !! Sono infatti tre o quattro giorni che mi capita di entrarci .. ee è da allora che non ci sono nuovi commenti e discussioni ... cos' è successo ... siete tutti morti ??? RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 19 febbraio 2011, 7:45
da Angelo_M
Ciao Luis, è un'esortazione che ho fatto anche io diverse volte....

http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... f=7&t=1435

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 19 febbraio 2011, 15:56
da vianluma
già .... a quanto pare sono tutti morti...speriamo si risveglino presto!!!

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 19 febbraio 2011, 20:49
da Dario
.....a questo punto, una bella grattatina ai gioielli di famiglia è d'oggligo!!!!

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 19 febbraio 2011, 23:36
da fabio1970
faccio la mia piccola parte,

date un occhiata qui, ho caricato poche ore fa' l' ultimo mio video

spero vi piaccia

http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... 4&start=10

ciao

Fabio

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 18 novembre 2011, 8:13
da luigiSMITH
Sento la necessità di riesumare questo tread in quanto si evince che il forum del gruppo AEROMODELLISTICO tarantino è diventato un "luogo" nel quale di parla sempre meno di Aeromodellismo e sempre più di (passatemi il termine) minchiàte. La sezione offtopic vanta oltre 160 argomenti, seconda solo alla sezione mercatino che conta oltre 300 messaggi aperti (con questo non voglio dire che non bisogna postare in offtopic o annunci di compravendita).

Ritengo, di contro, che tutti dovremmo impegnarci a rendere il nostro forum migliore, per questo è necessario che gli utenti di internet vengano indirizzati qui quando cercano sui motori di ricerca argomenti riguardanti l'aeromodellismo e non l'offtopic; pertanto, vi esorto a parlare dei vostri modelli, dei vostri motori, delle modifiche, dei campi di volo, di aerei, di elicotteri, e di tecniche di pilotaggio! vantiamo, nel nostro gruppo, grandi tecnici aeromodellisti, non mi riferisco solo a chi costruisce, che comunque non sono rare mosche bianche, ci sono: Giovanni Chiarlone, Gianni biondi, Michele toro, angelo Parabita, angelo Mirabelli, io, Tristano, Andrea Iannello, Donato e sicuramente qualche altro che mi è sfuggito.
Ma anche ad abili ed esperti aeromodellisti assemblatori di arf, quali Claudio (espertissimo anche di motorizzazione elettrica e dei settari che ne derivano), Giuliano, che sanno sempre come trovare una soluzione ai rompicapo che gli art ci offrono.
Per non parlare dei bravi piloti che potrebbero condividere la loro conoscenza quali Luis Scavo con il volo acrobatico e Gianni Biondi con il volo da riproduzione ( i suoi caccia in volo si comportano come gli originali)
[non me ne vogliate se ho dimenticato di citare qualcuno... è solo una dimenticanza, non una mancanza di stima]
Invito le persone citate, ma anche tutti gli altri frequentatori del forum, di incentrare le loro discussioni su una linea più aeromodellistica e meno "offtopichista" affinche il livello culturale del forum si INNALZI e raggiunga lo spazio, affinche il GRUPPO AEROMODELLISTICO TARANTINO si possa vantare di avere sul WEB una grande risorsa per la comunità modelllistica... e non solo TRICCHEBBALLACCHE

BUONA GIORNATA A TUTTI

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 18 novembre 2011, 23:15
da foxhunter69
luigiSMITH ha scritto:assemblatori di arf, quali Claudio
Giusto per conoscenza.....nel 1997 o 1998 ho costruito il mio primo modello da disegno, successivamente con i testi di F. Galè ed altri ne ho proggettati tre e costruiti altrettanti, poi sono arrivate le quattro versioni del mio Miss old timer con fusoliera a traliccio, poi ancora il quattro soldi da disegni di M. Terreno e ancora dopo L'Asso 4 sempre da disegno dello stesso autore, succesivamente tanti altri in ogni forma e con svariati materiali, fino ad arrivare alla fine del 2004 anno in cui HO DECISO IO di non costruire più da disegno perchè non lo ritengo più indispensabile anche se, al momento ho ancora da costruire in balsa uno Stinson Reliant da 2,5 metri.
Il fatto che tu abbia iniziato ora a conoscere l'albero della balsa non deve farti pensare che il mondo che ti circonda sia solo quello che vedi oggi e comunque saltare a delle conclusioni così sarebbe molto riduttivo e poco educato nel rispetto degli altri.
In diversi post ho evitato di inserirmi per chiarire questi argomenti ritenendolo superfluo ma ora scusami era necessario.
Ora sai che la mia esperienza personale prima di fare l'assemblatore di ARF viene anche passando dallo studio, dal progetto, dal disegno tecnico e poi dalla costruzione, non ultimo da una conoscenza aeronautica che mi sia concesso viene dal lavoro che svolgo.
Possiamo parlarne....
Ho avuto grazie a Dio anche la fortuna di frequentare dei pilastri del modellismo anche statico, personaggi che purtroppo ora non fanno più parte del nostro gruppo e da loro ho avuto e rubato tanto.
Non ritengo di essere arrivato ne di saperne più di altri ma siccome il post è pubblico ci tenevo a questo chiarimento.
L'assemblatore... l'ho fatto anch'io ma di computer, diversi anni fa ma l'amministrazione è un altra cosa....o no?
Saluti. ;)

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 19 novembre 2011, 6:46
da luigiSMITH
luigiSMITH ha scritto:[...]e sicuramente qualche altro che mi è sfuggito.
luigiSMITH ha scritto:[non me ne vogliate se ho dimenticato di citare qualcuno... è solo una dimenticanza, non una mancanza di stima
Il fatto che io non fossi a conoscienza della tua esperienza avvalora quanto da me detto,
cioè le conclusioni alle quali sono giunto:
un FORUM nel quale DI FATTO sono maggiori le discussioni offtopic rispetto a quelle aeromodellistiche.
foxhunter69 ha scritto:non deve farti pensare che il mondo che ti circonda sia solo quello che vedi oggi
quello che penso io è ininfluente; mi ritrovo ad amministrare questo forum OGGI, e oggi vorrei non dovermene vergognare leggendo su post pubblici un sacco di cavolate offtopic.
Sono dispiaciuto del fatto che tu ti sia sentito chiamato in causa in maniera negativa, il mio intento era tutt'altro.


.

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 19 novembre 2011, 8:50
da foxhunter69
Scusa Luigi non c'è l'ho con te e non è mia intenzione colpevolizzare nessuno è semplicemente chiarire.
Senza rancore.
Saluti.

Re: RIPORTIAMO IN VITA IL FORUM!!!

Inviato: 19 novembre 2011, 9:05
da luigiSMITH
nessun rancore, per chiarire maggiormente il concetto che volevo espripere con il mio messaggio:
se cliccate su "argomenti attivi" compaiono i tread più recenti, bene, prendendo in esame i primi 15 tread 11 sono offtopic, solo 4 parlano di aeromodellismo.
QUESTO NON E' NORMALE!
dovrebbe essere tutto il contrario!