Motoaliante Arcus Sport

Foto, video, FPV, etc. Guardare il mondo dall'alto è sempre un'emozione. Parliamone.
Rispondi
giannimac

Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da giannimac »

Giusto una panoramica di questa pista.
http://www.youtube.com/watch?v=jE91uULo57g
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da Rosso_5 »

Ciao Gianni bel video
anche se comunque penso che si rischia di atrofizzare volando su piste che possono permettere l'atterraggio dello Space Shuttle.
A me piace volare e atterrare su piste livellate e in scala col mio modello.
Altrimenti si va inevitabilmente fuori procedura.
Questi sono dei privilegi che riesco a trovare solo al GAT.
poi occhio a quelle polveri sottili che compongono la pista ,
ti costringeranno a cambiare un motore a scoppio ogni 6 mesi :mrgreenv:
fai bene a volare con l'eletrico. ;)

A proposito di Space Shutte ' , ha fatto l'ultimo volo :shockv:
Accc... che tristezza :am:
inoltro sotto un video ricordo per tutti noi
http://it.notizie.yahoo.com/video/mondo ... 89080.html
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da Dario »

Rosso_5 ha scritto: anche se comunque penso che si rischia di atrofizzare volando su piste che possono permettere l'atterrare lo Space Shuttle.
A me piace volare e atterrare su piste livellate e in scala col mio modello.
Altrimenti si va inevitabilmente fuori procedura.
condivido in pieno!
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da giulianobettin »

Sempre grande Rosso 5!!! :primo: :primo:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
giannimac

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da giannimac »

No No alt alt Rosso 5!!!! :aspe:
Innanzitutto la pista permette non solo a me ma anche ad altri di avere la possibilità di atterrare comodamente in qualsiasi punto della pista.
Esiste un fuori pista. :si: Ho volato con l'elettrico semplicemente giusto per alcune riprese e che comunque sto volando attualmente con i motori a scoppio come il P51, SHOW TIME, CESSNA 182, FALCON 120 e il prossimo STUKA 87B con sicurezza per me e per i miei aeromodelli.
Non ho assolutamente difficoltà ad atterrare o decollare al GAT da 20 anni e più.
Ho solo deciso esclusivamente di volare in questa pista perchè esiste come dicevo un bel fuori pista e il pomeriggio abbiamo il sole al tramonto alle nostre spalle.
Come ultima cosa non ci sono zanzare e moscerini che ci invadono.
Si ha la possibilità al termine dei voli di andare al bar a prendersi una cosa fresca seduti sulle panchine sotto agli alberi e scambiare anche due chiacchiere con gli amici che conoscevo ai possessori dei superleggeri. Riguardo alle polveri sottili non è e non sarà un problema la prova motore viene effettuata su una battuta di cemento e poi si porta in pista e si decolla sia per gli aerei e sia per gli elicotteri.
Tutto qui!
Avatar utente
ruaanda
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:25

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da ruaanda »

grazie gianni siamo lieti di tutte queste notizie che ci dai su di un'altra pista
che non è quella del gat , :am: e siamo tutti allietati dal sapere tu cosa fai !!!
volevo solo precisare una cosa , ( è un'errore che commettiamo un po' tutti su questo forum , ed approfitto per effettuare la precisazione )
la cosa che volevo precisare è che : il tutto è OFF TOPIC !!!
e per chiarire il significato del termine allego la definizione di off topic presa da wikipedia :naso:
Off-topic
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Un contributo ad una discussione internet è chiamato Off-topic o OT (in italiano sarebbe Fuori Tema) se non è inerente all'argomento generale della discussione. Questo termine è tipico del linguaggio utilizzato in forum, wiki, mailing list e gruppi di discussione usenet.

Tale termine può anche indicare una discussione, o una parte dello "spazio di discussione", che non segue strettamente il tema generale dello stesso. I messaggi off-topic vengono normalmente considerati un disturbo nei gruppi di discussione tematici, anche se spesso vengono ignorati da moderatori ed amministratori.

L'uso deliberato dell' off-topic per disturbare volontariamente gli altri utenti, o usato al fine di scatenare flame, rientra nelle possibili definizioni di trolling. Questa pratica viene di solito impedita nei gruppi moderati, perché socialmente distruttiva. :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa:

Il contrario di off-topic è On-topic

concludo dicendo che spero che in seguto non si commettano tali errori , perchè il forum è pubblico visibile su tutto il pianeta
ed è brutto per chi è esterno e non addentrato nelle nostre "risse di portineria "capire il tutto
spero che in futuro facciamo tutti , me copreso piu' attenzione ai topic
e con questo buoni voli
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Immagine
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
giannimac

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da giannimac »

Infatti hai ragione.!!!!
Mi aspettavo solamente una cosa sola per chi ha avuto il piacere di vedere il mio video:
doveva soltato rispondere con una semplice frase se è piaciuto o no il mio video e BASTA!!!
Come altre volte abbiamo fatto vedere i nostri aeromodelli ed elicotteri in fase di costruzione e alla fine ricevendo dei complimenti o no in merito.
Comunque sia mi scuso dell'inconveniente e chiedo altresì cortesemente l'immediata cancellazione dal forum del GRUPPO AEROMODELLISTICO TARANTINO!
PASSO E CHIUDO.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da luigiSMITH »

Gianni non te la prendere ma tutto ciò che dice Tristano corrisponde al vero, ti spiego perchè:
tu hai postato nella sezione eventi speciali? perchè?

sarebbe stato corretto postare nella sezione "riprese aeree" :arrowv: http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... m.php?f=26

o al massimo, se come dici volevi parlare del Arcus, il posto giusto era nella sezione "volo elettrico" :arrowv: http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... m.php?f=10

Ma, dato il tuo incipit, secondo me, volevi incentrare la discussione sulla pista di monticchio
giannimac ha scritto:Giusto una panoramica di questa pista.
Nessun problema, non è vietato parlare di altre piste e/o gruppi, ma avresti dovuto postare in "off Topic" :arrowv: http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... m.php?f=20

Sicuramente non in "eventi speciali"


Scrivo questa risposta pubblicamente e non in un messaggio privato perchè troppo spesso molti utenti commettono errori di questo tipo, ne sto a correggere a centinaia quotidianamente... bisogna fare attenzione. Bisogna considerare il forum come un sito web... un vero sito web del quale siamo tutti collaboratori allo scopo di fornire informazioni VERE, SERIE e CORRETTE a TUTTO IL MONDO!!!!!; vi ricordo che se fate una ricerca con google su "manifestazione aeromodellistica", "warbirds taranto" il nostro forum è uno dei primi a comparire.

Solo per questo io a volte mi in :Censured!: zzo, perche ci tengo,
tengo a cuore che dal forum del GAT emergano INFORMAZIONI UTILI AGLI AEROMODELLISTI.
E poco glie ne frega "a tutto il mondo" dei gladiatori delle cinque di mattina, dei samurai delle 3 del pomeriggio, della pista di monticchio che è meglio di quella del gat...
l'offtopic va bene, ci mancherebbe, ma deve essere fatto con moderazione e comunque nell'apposita sezione.

detto questo, sposto la discussione in "riprese aeree" dopodichè aspetto che sbollisci prima di cancellarti.... se davvero lo vuoi, dammi conferma.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
admin
Amministratore
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:01
Località: TARANTO
Contatta:

Re: Motoaliante Arcus Sport

Messaggio da admin »

l'utente giannimac è stato cancellato dalla board come da sua esplicita richiesta, pertanto, si prega di non postare commenti specificatamente indirizzati a lui in quanto non è più abilitato rispondere
L'Amministratore del FORUM GAT
Rispondi