U-can-do 90

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Rispondi
alfredofly

U-can-do 90

Messaggio da alfredofly »

Complimenti x il gruppo e per il sito...io volo presso un gruppo di galatina vicino Lecce..Guardando queste foto mi è sembrato di vedere un u can do 90 con il st g91..io ho acquistato qst modello con stesso motore ma il mio non ne vuole sapere di essere carburato,a me hanno consigliato di girare il motore di 45° perchè quello del u can do è predisposto a testata in giu,oppure di abbassare il serbatoio...potete chiedere a quel signore della foto??Accetto anche vostri consigli....Grazie tante e buone vacanze
TILTOYS

Re: U-can-do 90

Messaggio da TILTOYS »

Ciao alfredofly,benvenuto nel nostro forum come mia esperienza personale posso dirti prima di girare il motore , abbassa il serbatoio e vedere come và,ma il problema vero è che si spegne o per altro troppo grasso o troppo magro?
alfredofly

Re: U-can-do 90

Messaggio da alfredofly »

il problema è che gocciiola benzina anche dalla marmitta anche quanto sta spento...quindi prima giro il motore e poi eventualmente il serbatoio???e poi nn si riesce a carburare!
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: U-can-do 90

Messaggio da reggiane2005 »

alfredofly ha scritto:il problema è che gocciiola benzina anche dalla marmitta anche quanto sta spento...quindi prima giro il motore e poi eventualmente il serbatoio???e poi nn si riesce a carburare!
Ciao,
un consiglio, prima di fare spostamenti od altro ti suggerisco di fare una semplice prova.
Metti in moto e, con il motore a 1/4 di manetta capovolgi il modello. Cosa fa? Si smagra o si ingrassa?
Se si smagra il serbatoio è troppo alto, se si ingrassa è troppo basso.
A questo punto puoi pensare di nodificare la posizione del serbatoio.
Altro consiglio è: fai una modifica alla volta e verifica.
Se modifichi più di una cosa e ottieni dei risultati non saprai quale delle modifiche ti ha fatto conseguire
il risultato.
Fammi sapere come ti va.
Giovanni

P.S. Il gocciolamento dalla marmitta significa che c'è un ritorno di carburante dal tubo della pressione.
E' probabile che si sia girato verso il basso il tubicino in ottone che è nel serbatoi e quindi invece di fare da troppo
pieno pesca la miscela che per caduta esce dalla marmitt.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Rispondi