Squadriglia FW 190
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Re: Squadriglia FW 190
io invece vorrei che ogni pilota del GAT avesse un FW 190
Compriamolo subito tutti
Compriamolo subito tutti
Re: Squadriglia FW 190
oppure lo costruiamo !!!
- Allegati
-
- Focke Wulf FW-190.pdf
- (694.78 KiB) Scaricato 114 volte
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Re: Squadriglia FW 190
No no ....
basta costruire ,
ci vuole troppo tempo e poi e' troppo snervante.
Per vincere una guerra ci vuole elevata velocita' industriale ,
Quindi.....
Servono ARF come dicono Dario e Claudio .
Gli Fw 190 devono piovere dal cielo
compreremo tutti 3 FW190 a testa abbattendo i costi prossimi allo ZERO
e facciamoli volare tutti insieme
Gli fw 190 saranno il futoro del GAT
Accidenti Luigi non ce la faccio a trattenermi.... devo andare off topic
Useremo la tecnologia tedesca dell'epoca e andremo tutti sulla luna
La Messershmitt progetto nel 1943 un ufo in grado di volare.
il suo scopo era ottenere effetto psicologico negli USA sui celi di New York
La fine del mondo non sara nel 2012 come dice Dario , quindi il prossimo WOT si fara'
Ma sara' nel 2018
Vorrei confidarvi un segreto , ma non ditelo a nessuno. :?
Guardate sotto questo video in HD
http://www.youtube.com/watch?v=gBiejcLKTzw
basta costruire ,
ci vuole troppo tempo e poi e' troppo snervante.
Per vincere una guerra ci vuole elevata velocita' industriale ,
Quindi.....
Servono ARF come dicono Dario e Claudio .
Gli Fw 190 devono piovere dal cielo
compreremo tutti 3 FW190 a testa abbattendo i costi prossimi allo ZERO
e facciamoli volare tutti insieme
Gli fw 190 saranno il futoro del GAT
Accidenti Luigi non ce la faccio a trattenermi.... devo andare off topic
Useremo la tecnologia tedesca dell'epoca e andremo tutti sulla luna
La Messershmitt progetto nel 1943 un ufo in grado di volare.
il suo scopo era ottenere effetto psicologico negli USA sui celi di New York
La fine del mondo non sara nel 2012 come dice Dario , quindi il prossimo WOT si fara'
Ma sara' nel 2018
Vorrei confidarvi un segreto , ma non ditelo a nessuno. :?
Guardate sotto questo video in HD
http://www.youtube.com/watch?v=gBiejcLKTzw
Re: Squadriglia FW 190
@gianni , ma se uno volesse un TA 152??
un muso lungo di kurt ??
http://en.wikipedia.org/wiki/Focke-Wulf_Ta_152
sarebbe costretto a costruirlo ...dico costretto ..ma ritengo sia piacevole costruire
..ma de gustibus.......................
comunque allego uno splendido file con il disegno per realizzare
un fw 190 Ta 152 (per chi non lo sapesse i ta 152 erano fw 190 ottimizzati per il volo ad alta quota)
l'fw 190 era un ottimo caccia ..in certe situazione superiore allo spitifire inglese ,ma quando si trovava ad alta quota lo spitifire surclassava
il fw di gran lunga
ecco la necessita di una versione ottimizzate per l'alta quota e con motore che non perdesse potenza in area rarefatta
disegnato dall'ing Kurt Tank da cui l'iniziale del nome "TA"
un muso lungo di kurt ??
http://en.wikipedia.org/wiki/Focke-Wulf_Ta_152
sarebbe costretto a costruirlo ...dico costretto ..ma ritengo sia piacevole costruire
..ma de gustibus.......................
comunque allego uno splendido file con il disegno per realizzare
un fw 190 Ta 152 (per chi non lo sapesse i ta 152 erano fw 190 ottimizzati per il volo ad alta quota)
l'fw 190 era un ottimo caccia ..in certe situazione superiore allo spitifire inglese ,ma quando si trovava ad alta quota lo spitifire surclassava
il fw di gran lunga
ecco la necessita di una versione ottimizzate per l'alta quota e con motore che non perdesse potenza in area rarefatta
disegnato dall'ing Kurt Tank da cui l'iniziale del nome "TA"
- Allegati
-
- fockewulf.zip
- (1.07 MiB) Scaricato 116 volte
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Re: Squadriglia FW 190
se uno volesse un TA 152 vuol dire che volerà per i fatti suoi, non metto in dubbio che la cosa è interessante, ma quà non si sta parlando di costruire un FW qualunque, bensì di preparare una squadriglia di FW tutti identici e da mandare in volo tutti insieme al prossimo WOT (ma senza fare ammuina nei cieli, capisci a mè :lolv: ) quindi devono essere per forza di cosa degli ARF che li compri li monti li setti e li fai volare
Re: Squadriglia FW 190
ma inutilmente posso anche dire che si possono costruire tre o piu' modelli
non di un fw qualunque ma del "ta 152"( tre o piu' modelli diventa quasi uncostruire in serie ,ogni membro della squadriglia potrebbe occuparsi di qualcosa :tizio fa le ali, semproni i carrelli , caio si occupa delle fusoliere )
che è il fw per eccellenza : il ta 152IH-1, con il motore Jumo 213 E, è stato tra i veloci caccia con motore a pistoni , capaci di velocità fino a 755 kmh (472 mph) a 13.500 metri (41.000 piedi, con il GM- 1 boost) e 560 kmh (350 mph) a livello del mare (con il 50 MW boost). [5] Per aiutarlo a raggiungere tale velocità, ha usato il 50 MW sistema principalmente per quote più basse (fino a circa 10.000 m / 32.800 ft) e il GM-1 sistema per quote più elevate, anche se entrambi i sistemi potrebbero essere coinvolti nello stesso momento. Le 152 Ta è stato uno dei primo velivolo specificatamente progettato per impiegare un sistema di sovralimentazione a protossido d'azoto
Alla fine del 1944, Kurt Tank ha riferito che durante un volo disarmato un Ta 152H ha incontrato presso il Focke-Wulf stabilimento di Cottbus due P-51 Mustang . appena vist i caccia essendo disarmato ha usato il suo sistema 50 MW spinta, aprendo il gas per ottenere la massima velocità per sfuggire alla caccia nemici, e lasciato i due Mustang dietro di lui.
anche se le mie risulteranno parole vane
il mio pensiero aeromodellistico è ben lontano ...
costruire un modello dal mio modesto punto di vista è documentarsi ..ricercare imparare..trovare nuove soluzioni per risolvere questo o quel problema ,studiar la storia dell'aereo ..corredarsi di foto ed informazioni dell'aereo vero ,
insomma un percorso che ti permette di imparare tante cose ..( ed ogni aereo ha il suo percorso e ti permette di conoscere cose nuove )
in fondo l'aeromodellismo è un passatempo tecnico scientifico che arrichisce la cultura ed il pensiero di chi lo pratica
limitarsi ad gli arf ;m,i sembra quasi di ridurlo a qualcosa di simile ad un gioco ;.
nel caso di una squadriglia si potrebbero riprodurre gli aerei che componevano una squadriglia vera
assegnando a ciascun pilota il nome di un pilota esistente
cercare di riprodurre le gesta per le quali si son contraddistinti nella storia
(per esempio manovre particolari figure di formazione ecc ecc )
ma ripeto de gustibus ...
spero almeno apprezziate la bellezza del disegno allegato
e che capiate che valore avrebbe un modello costruito su quel disegno
altro che arf approntati velocemente ......ma questa è un'altra storia
non di un fw qualunque ma del "ta 152"( tre o piu' modelli diventa quasi uncostruire in serie ,ogni membro della squadriglia potrebbe occuparsi di qualcosa :tizio fa le ali, semproni i carrelli , caio si occupa delle fusoliere )
che è il fw per eccellenza : il ta 152IH-1, con il motore Jumo 213 E, è stato tra i veloci caccia con motore a pistoni , capaci di velocità fino a 755 kmh (472 mph) a 13.500 metri (41.000 piedi, con il GM- 1 boost) e 560 kmh (350 mph) a livello del mare (con il 50 MW boost). [5] Per aiutarlo a raggiungere tale velocità, ha usato il 50 MW sistema principalmente per quote più basse (fino a circa 10.000 m / 32.800 ft) e il GM-1 sistema per quote più elevate, anche se entrambi i sistemi potrebbero essere coinvolti nello stesso momento. Le 152 Ta è stato uno dei primo velivolo specificatamente progettato per impiegare un sistema di sovralimentazione a protossido d'azoto
Alla fine del 1944, Kurt Tank ha riferito che durante un volo disarmato un Ta 152H ha incontrato presso il Focke-Wulf stabilimento di Cottbus due P-51 Mustang . appena vist i caccia essendo disarmato ha usato il suo sistema 50 MW spinta, aprendo il gas per ottenere la massima velocità per sfuggire alla caccia nemici, e lasciato i due Mustang dietro di lui.
anche se le mie risulteranno parole vane
il mio pensiero aeromodellistico è ben lontano ...
costruire un modello dal mio modesto punto di vista è documentarsi ..ricercare imparare..trovare nuove soluzioni per risolvere questo o quel problema ,studiar la storia dell'aereo ..corredarsi di foto ed informazioni dell'aereo vero ,
insomma un percorso che ti permette di imparare tante cose ..( ed ogni aereo ha il suo percorso e ti permette di conoscere cose nuove )
in fondo l'aeromodellismo è un passatempo tecnico scientifico che arrichisce la cultura ed il pensiero di chi lo pratica
limitarsi ad gli arf ;m,i sembra quasi di ridurlo a qualcosa di simile ad un gioco ;.
nel caso di una squadriglia si potrebbero riprodurre gli aerei che componevano una squadriglia vera
assegnando a ciascun pilota il nome di un pilota esistente
cercare di riprodurre le gesta per le quali si son contraddistinti nella storia
(per esempio manovre particolari figure di formazione ecc ecc )
ma ripeto de gustibus ...
spero almeno apprezziate la bellezza del disegno allegato
e che capiate che valore avrebbe un modello costruito su quel disegno
altro che arf approntati velocemente ......ma questa è un'altra storia
tristano perotta
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
i rompiuova logorano chiunque !!!
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Ritengo che, dato che il wot 2012 sarà tra un anno, che l'inverno si avvicina, le piogge pure, di conseguenza il tempo da passare in casa aumenta, si potrebbe davvero pensare di costruirli, il tempo c'è!
Inoltre, facendoli a mano si potrebbe realizzare la riproduzione di una squadriglia veramente esistita distinguendo gli aerei per le particolarità (colorazione, personalizzazioni dei piloti, riparazioni) che li rendevano unici.
Poi, Dario, perché se uno se lo da da 0 deve volare per i fatti suoi e non poter partecipare alla squadriglia? Secondo me l'importante è che sia in scala con gli altri
Inoltre, facendoli a mano si potrebbe realizzare la riproduzione di una squadriglia veramente esistita distinguendo gli aerei per le particolarità (colorazione, personalizzazioni dei piloti, riparazioni) che li rendevano unici.
Poi, Dario, perché se uno se lo da da 0 deve volare per i fatti suoi e non poter partecipare alla squadriglia? Secondo me l'importante è che sia in scala con gli altri
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
- radio_londra
- Fourth Air Force
- Messaggi: 448
- Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
- Località: Taranto
- Contatta:
Re: Squadriglia FW 190
Salve
il DORA NOVE della SKYSHARK
http://www.skysharkrc.com/category/Fock ... 0D9-Kit-69
Saluti Angelo
il DORA NOVE della SKYSHARK
http://www.skysharkrc.com/category/Fock ... 0D9-Kit-69
Saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
La gallina ha fatto l'uovo
SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Re: Squadriglia FW 190
quoto a pieno tristano e luigi si ragazzi sarebbe più appagante realizare qualcosa dal nulla ed il solo vederli a terra raggiungerebbe più della metà della soddisfazione e poi lavorando in serie su specifici pezzi non solo sarebbe più preciso ma anche più veloce ed in oltre ci aiuterebbe a conoscere meglio il nostro modello e di sicuro verrebbero tutti uguali
tristà poi passami il disegno che te lo mando in volo x natale
tristà poi passami il disegno che te lo mando in volo x natale
donato lodeserto
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: Squadriglia FW 190
DONA'!! piano piano!natello ha scritto:tristà poi passami il disegno che te lo mando in volo x natale
mi scuso per aver frainteso i post precedenti, non avevo capito che si parlava di aerei differenti, per questo il mio:
ne approfitto, invece del post per raccoglere le informazioni sui modelli che decidete di comprare per capire i dimensionamenti e farmene uno in scala con i vostri per volare con quello in squadriglialuigismith ha scritto:Dario, perché se uno se lo da da 0 deve volare per i fatti suoi e non poter partecipare alla squadriglia?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it