Buil log F4u Corsair classe .90
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Buil log F4u Corsair classe .90
Siccome qualcuno mi ha chiesto di vedere le foto del modello in questione ho pensato di renderle di pubblico dominio:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Dopo l'applicazione di una mano di colla bicomponente e pittura antimiscela:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Montaggio servi alari con rispettivi comandi e installazione carrelli retrattili.
E' stato necessario sollevare i carrelli posteriormente con betulla da 3mm a sfinire per consentire un corretto allineamento con le ali in posizione di chiusura:
E' stato necessario sollevare i carrelli posteriormente con betulla da 3mm a sfinire per consentire un corretto allineamento con le ali in posizione di chiusura:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Montaggio parti dell' elevatore , della deriva con relativo ruotino e installazione comandi e tiranterie varie , le quali risultano essere di medio/buona qualità:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Montaggio servocomandi, interruttore artigianale maggiorato con ricarica e posizionamento radio: Ar7000 con satellite laterale.
La batterie da 1800mha Sanyo Cadnica è stata posizionata sotto il serbatoio in apposito vano in compensato costruito su misura e dotato di spugnetta morbida e sistema di sgancio rapido batteria.
La batterie da 1800mha Sanyo Cadnica è stata posizionata sotto il serbatoio in apposito vano in compensato costruito su misura e dotato di spugnetta morbida e sistema di sgancio rapido batteria.
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Realizzazione di portello di aereazione e chiusura vano motore, installazione motore e pannellature varie in fusoliera , ricavate da alluminio leggera e leghe varie.
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Montaggio del motore con sistema di alimentazione candela da remoto e accessibile lato fusoliera:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Vista anteriore con motore radiale, elica e ogiva dedicata:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Realizzazione cockpit nuovo e posizionamento del pilota con relativo gruppo sedile e schienale:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Buil log F4u Corsair classe .90
Montaggio antenna radio e realizzazione cavo finto di collegamento.
Vista laterale:
Vista laterale:
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA