P-40C Tomahawk

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

P-40C Tomahawk

Messaggio da Dario »

TA...TAAAAAAAA

Signori, ecco a voi il mio ultimo nato, naturalmente la razza è sempre quella, ancora un WW2.
Si tratta di un ARF P-40 Tomahwk della BlackHorse
apertura alare 1,66
peso boh (non l'ho ancora pesato)
motorizzato come è mia ormai consuetudine con un 4T OS91-P e con elica obbligatoriamente tripala MasterAiscrew 12x8
carrelli retrattili elettrici cinesi e che quanto prima li dovrò sostituire (infatti, mi hanno bloccato il collaudo previsto per domani)
flap e triccheballache, insomma guardatevi le foto, certo non è il massimo vederlo in salotto e vicino ad un albero di Natale, ma per adesso accontentatevi di queste.

.
IMG_0055.JPG
IMG_0056.JPG
IMG_0054.JPG
IMG_0045.JPG
IMG_0049.JPG
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da Dario »

IMG_0047.JPG
IMG_0048.JPG
IMG_0051.JPG
IMG_0057.JPG
IMG_0052.JPG
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da Dario »

e qui vi faccio vedere la differenza tra la naca nuova e quella modificata da me, che ne pensate, era meglio prima?




.
differenza.jpg
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da Angelo_M »

Bello, quando intendi fare il collaudo?
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da Dario »

appena sostituisco i retrattili, è l'unico impedimento ;)
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da giuseppe.caputo »

il pilota non e' bello stona e rovina tutto....
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da foxhunter69 »

Proprio bello, peccato per i carrelli cinesi....sarebbero stati come "l'uovo di colombo".
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da carloC950 »

E bellissimo, complimenti, con tutti quei cannoncini è cosi' aggressivo.
Credo che siano cannoncini e non mitragliatrici. Di questi aerei ho pochissima esperienza. BRAVO !!!!!!
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da Dario »

Nel 1939 la Curtiss (Curtiss Aeroplane and Motor Company di Buffalo, New York) propose l'XP-40 motorizzato con un Allison 12 cilindri. Venne ordinato in quantità tali da divenire il caccia più prodotto tra quelli americani, la forma della grossa carenatura dei radiatori suggerì a molti reparti operativi vistose decorazioni, la più famosa di esse è quella "a bocca di squalo" delle Tigri Volanti di Claire Chennault.
Ne vennero prodotti così tanti modelli dai nomi più svariati da confondere persino i piloti stessi.
Le prime versioni fino al P-40C (il mio modello) erano note col nome di "Tomahawk" mentre le versioni successive fino alla E erano detti "Kittyhawk", gli ultimi furono i "Warhawk".
La produzione fu sospesa nel 1944 ma il P-40 continuò a combattere fino al termine della guerra, anche se molti furono destinati ad addestrare i nuovi piloti.
carloC950 ha scritto:...Credo che siano cannoncini e non mitragliatrici
il Tomahawk ha in totale 6 mitragliatrici, due per ogni ala e due sulla fusoliera (che sparano attraverso l'elica).
Il P-40 è uno tra i miei aerei preferiti e nel mio "hangar" ci sarà sempre almeno un esemplare ;)
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: P-40C Tomahawk

Messaggio da giulianobettin »

giuseppe.caputo ha scritto:il pilota non e' bello stona e rovina tutto....
...eppure Dario non è in foto :hahahda: :hahahda: oppure ti riferisci a quello in cabina!!
P.S. per Dario, dovevi indire un concorso di bellezza per il pilota dell'anno!! :mrgreenv: :mrgreenv: (l'è capit mò!!???) :hahaha: :hahaha: :hahaha:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Rispondi