P 47 THUNDERBOLT

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da giulianobettin »

Come hai fatto l'invecchiamento? :naso: perchè non resisterà secondo te? :?v:
volevo fare anch'io l'invecchiamento allo Stuka e il procedimento fatto per l' MB339 mi sembra troppo laborioso :picchiatesta: magaritu hai qualcosa di più rapido?

P.S. Belle foto a parte un losco figuro :re: che si intravede nella prima... :hahaha: :hahaha:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da Angelo_M »

Queste rifiniture cha fai ai tuoi modelli, mi piacciono parecchio!
Quale tecnica usi?
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da luigiSMITH »

Angelo_M ha scritto:Queste rifiniture cha fai ai tuoi modelli, mi piacciono parecchio!
Quale tecnica usi?
da quel che vedo sembra essere "drybrush" una tecnica tipica del modellismo statico.
Peppe. ma prima di fare rc facevi plastimodellismo?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da giuseppe.caputo »

luigi ha azzeccato in pieno si tratta di colori humbol da aereomodellismo statico dati con l'aeropenna.LA SCOPERTA CHE E' NATA PER CASO INVECE RIGUARDA IL FATTO CHE APPOGGIATO SUL CAVALLETTO A CONTATTO CON I TUBI DI PLATICA che rivestono i tubi di rame dei termosifoni,orbene dato che sono sporchi di olio impregnati da tanto tempo, a contatto con la sfumata data dall'aereopenna diventa sporco colloso piu' credibile,veramente un effetto superrealistico,ma ripeto questa scoperta e' nata per caso non ho nessun merito.Il secondo problema e' che chi ha inventato il monokote sapeva il fatto suo infatti olio e sporco non attaccano per niente a lungo e gia' infatti mentre lo ripulivop un poco cominciava a venirsene il tutto ma come ho detto speriamo almeno di fare le foto a fine collaudo prima che diventi di nuovo pulito......
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da giuseppe.caputo »

comunque sullo stuka di giuliano e sul dauntless di claudio credo che questi problemi non esisteranno perche' il materiale di cui sono fatti i loro aerei assorbira' tutto permanentemente..........
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da foxhunter69 »

Ottimo Peppe buon lavoro. :martello:
Cosa manca al collaudo?
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da giuseppe.caputo »

un bel sabato o domenica pieni di sole e vento zero...soprattutto vento zero
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da reggiane2005 »

giulianobettin ha scritto:Come hai fatto l'invecchiamento? :naso: perchè non resisterà secondo te? :?v:
volevo fare anch'io l'invecchiamento allo Stuka e il procedimento fatto per l' MB339 mi sembra troppo laborioso :picchiatesta: magaritu hai qualcosa di più rapido
Prova a non pulirlo mai che si invecchia naturalmente e risparmi tempo :hahaha: :hahaha:
giulianobettin ha scritto:P.S. Belle foto a parte un losco figuro :re: che si intravede nella prima... :hahaha: :hahaha:
Per fortuna è sfocato altrimenti sai che spavento! :hahaha: :hahaha:
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da giulianobettin »

:hahahda: :hahahda: :hahaha:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: P 47 THUNDERBOLT

Messaggio da giuseppe.caputo »

settimana piena di bel tempo....ci siamo per lu collaudo
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Rispondi