P 47 THUNDERBOLT
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: P 47 THUNDERBOLT
Come hai fatto l'invecchiamento? perchè non resisterà secondo te?
volevo fare anch'io l'invecchiamento allo Stuka e il procedimento fatto per l' MB339 mi sembra troppo laborioso magaritu hai qualcosa di più rapido?
P.S. Belle foto a parte un losco figuro che si intravede nella prima...
volevo fare anch'io l'invecchiamento allo Stuka e il procedimento fatto per l' MB339 mi sembra troppo laborioso magaritu hai qualcosa di più rapido?
P.S. Belle foto a parte un losco figuro che si intravede nella prima...
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Re: P 47 THUNDERBOLT
Queste rifiniture cha fai ai tuoi modelli, mi piacciono parecchio!
Quale tecnica usi?
Quale tecnica usi?
Angelo M
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: P 47 THUNDERBOLT
da quel che vedo sembra essere "drybrush" una tecnica tipica del modellismo statico.Angelo_M ha scritto:Queste rifiniture cha fai ai tuoi modelli, mi piacciono parecchio!
Quale tecnica usi?
Peppe. ma prima di fare rc facevi plastimodellismo?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: P 47 THUNDERBOLT
luigi ha azzeccato in pieno si tratta di colori humbol da aereomodellismo statico dati con l'aeropenna.LA SCOPERTA CHE E' NATA PER CASO INVECE RIGUARDA IL FATTO CHE APPOGGIATO SUL CAVALLETTO A CONTATTO CON I TUBI DI PLATICA che rivestono i tubi di rame dei termosifoni,orbene dato che sono sporchi di olio impregnati da tanto tempo, a contatto con la sfumata data dall'aereopenna diventa sporco colloso piu' credibile,veramente un effetto superrealistico,ma ripeto questa scoperta e' nata per caso non ho nessun merito.Il secondo problema e' che chi ha inventato il monokote sapeva il fatto suo infatti olio e sporco non attaccano per niente a lungo e gia' infatti mentre lo ripulivop un poco cominciava a venirsene il tutto ma come ho detto speriamo almeno di fare le foto a fine collaudo prima che diventi di nuovo pulito......
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: P 47 THUNDERBOLT
comunque sullo stuka di giuliano e sul dauntless di claudio credo che questi problemi non esisteranno perche' il materiale di cui sono fatti i loro aerei assorbira' tutto permanentemente..........
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: P 47 THUNDERBOLT
Ottimo Peppe buon lavoro.
Cosa manca al collaudo?
Cosa manca al collaudo?
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: P 47 THUNDERBOLT
un bel sabato o domenica pieni di sole e vento zero...soprattutto vento zero
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
- reggiane2005
- Soci
- Messaggi: 904
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23
Re: P 47 THUNDERBOLT
Prova a non pulirlo mai che si invecchia naturalmente e risparmi tempogiulianobettin ha scritto:Come hai fatto l'invecchiamento? perchè non resisterà secondo te?
volevo fare anch'io l'invecchiamento allo Stuka e il procedimento fatto per l' MB339 mi sembra troppo laborioso magaritu hai qualcosa di più rapido
Per fortuna è sfocato altrimenti sai che spavento!giulianobettin ha scritto:P.S. Belle foto a parte un losco figuro che si intravede nella prima...
Giovanni Chiarlone
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: P 47 THUNDERBOLT
:hahahda: :hahahda:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: P 47 THUNDERBOLT
settimana piena di bel tempo....ci siamo per lu collaudo
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete