F4U Corsair 120 della Black Horse

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da giuseppe.caputo »

in queste sere se fatia se fatia sia sul corsair che sul thunderbolt,provate gia da adesso a immaginare quando dario fara' un passaggio bassa quota alta velocita' a centro pista con questo corsair....un sogno....che si realizzera' molto presto....e abbiamo trovato pure lu tempo di fare lu condensatore in casa......
Allegati
da1.jpg
da2.jpg
da4.jpg
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da luigiSMITH »

occhio alla polarità del condensatore... come mai avete montato un'Optima? Michele non ha più la spektrum?! :shockv: :o
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da luigiSMITH »

SPOSTO LA DISCUSSIONE NELLA SEZIONE "RIPRODUZIONI"! IN QUANTO L'ASSEMBLAGGIO DI UN MODELLO ARF NON E' UN'ATTIVITA' DI "PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE".
per PROGETTAZIONE si intende quell'attività intelletuale/pratica che inizia dalla mente del progettista e finisce su carta sotto forma di piani di costruzione.
per COSTRUZIONE si intende quell'attività intellettuale/pratica che inizia dalla lettura e l'interpretazione dei piani di costruzione del progettista, arrivando alla realizzazione di un'aeromodello che prima era solo legno senza forma.

Chiarito questo fondamentale, aggiungo:
Sarebbe opportuno che (salvo situazioni particolari) sia l'interessato a scrivere dei propri modelli nel forum.
(non è un richiamo, ma un consiglio)

E ancora:
il Corsarir in oggetto è lo stesso di cui si parla in quest'altra discussione?: http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... =29&t=2008
se Si, perchè è stata aperta una nuova discussione riguardante lo stesso modello?

Per favore, chiariscimi i tuoi intenti in modo da darmi la possibilità di rimettere tutto in ordine affinchè il forum risulti chiaro e fruibile da tutti.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da Dario »

Peppe sei sicuro che una rx Optima "digerisce" il condensatore?
Lessi in giro (ora non riesco più a trovare l'articolo) che per alcune rx è consigliabile ma per altre no, tra cui la Optima.
Chi ne sa di più ci informi meglio su questa cosa perché anche io uso Optima.

Ciao
Ultima modifica di Dario il 28 dicembre 2011, 8:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da Dario »

luigiSMITH ha scritto:occhio alla polarità del condensatore... come mai avete montato un'Optima? Michele non ha più la spektrum?! :shockv: :o
Dalla foto sembra che la polarità sia stata rispettata e la fusoliera dove sta la Optima non sembra essere quella del Corsair, probabilmente è il P-47.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da luigiSMITH »

Non mi sono cimentato in un'analisi alla CSI della foto :) mi sono limitato a dare un consiglio in quanto qualcuno crede che un condensatore non abbia polarità.
Se la foto con la optima non riguarda il corsair è l'ennesimo errore in questo tread in quanto totalmente offtopic.
Come sopra, delucidatemi!!
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da giuseppe.caputo »

il condensatore e' stato fatto per un amico io non ci pensavo neanche a metterlo sull'optima e non lo mettero'.....
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da Dario »

vabbè, in foto si vede benissimo che il cavetto nero è collegato al negativo...comunque è un ottimo consiglio sicuramente ;)
per quanto riguarda le analisi da CSI, non mi stupisce più niente dopo aver visto alcuni "agenti" del CSI :mrgreenv:
http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... t=wireless

Peppe continui a sbagliare, cerca di fare più attenzione!!!

PS
sto andando in pista, venite dai!!!
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da giuseppe.caputo »

se no ...?
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: F4U CORSAIR...di Michele Ricci

Messaggio da giulianobettin »

Sarai BANNATO a tempo da stabilirsi!!! :twistedv: :twistedv:
io credo però che non si debba arrivare a questo soprattutto per rispetto di chi ci legge e di chi gestisce il sito ricordo a TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO!!
Il rispetto di alcune piccole regole rende il sito piacevole e fruibile per chi lo visita e sappiamo che il nostro sito è Internazionale L'Analitics che Aruba ci fornisce lo dimostra. Ognuno di noi ha il proprio lavoro che lo impegna, il nostro WEbmaster oltre al suo deve curare il NOSTRO sito ed è innegabile che nel corso del tempo abbiamo fatto un notevole salto di qualità, il non attenersi al regolamento lo carica di un lavoro extra di cui potrebbe farne certo a meno, e quel tempo "sprecato" potrebbe impiegarlo per migliorare ancora di più un bene comune a tutto il Gruppo.
Ora cerchiamo di essere più buoni e chiudere l'anno in bellezza ci vediamo tutti Sabato mattina per scambiarci gli Auguri promettendoci che il 2012 ci renderà tutti più buoni!!

P.S. mi sà che sono uscito O.T. quindi mi autorichiamo!!! :hahahda: :hahahda:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Rispondi