F4U Corsair 120 della Black Horse

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
savio
Soci
Soci
Messaggi: 285
Iscritto il: 20 maggio 2008, 15:22

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da savio »

Fantastico :si: :si: :si:
PIEDILATO ALFREDO,SAVIO
Immagine
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da Rosso_5 »

Peppe , complimenti per l'acquisto.
Bellissimo.
Mi serve sapere quel pilota che scala e? Oppure quanto e' lungo (Alto di statura).
Ciao ;)
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da giuseppe.caputo »

non e' mio ma di michele che lo mettera' nel corsair,e' un classico gjoe european theatre 1944....michele ha voluto il meglio per il suo corsair ed e' arrivato......ora tocca a te stupirci con roba seria di alta qualita' perche' tu non sei da meno di michele che e' l'ultimo arrivato.
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da Rosso_5 »

Complimenti a michele ,
cerchero' anche io di comprare un buon pilotino , molto economico si intende,e non perfetto come quello in foto.
Piu' che altro mi interessavano solo le dimensioni.

Peppe lo sai , i miei obiettivi nn sono questi .... ovvero di raggiungere la perfezione miniaturizzata ,

ma sono quelli di poter fare col Hellcat almeno un migliardo di ore di volo come ho fatto con i modelli che ho qui a casa :mrgreenv:

Ho visto al GAT modeli anche piu' belli di quelli di michele fracassarsi o essere stati messi da parte senza aver raggiunto neanche le 5 ore di volo.

ma che fine ha fatto Dario? :shockv:
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da luigiSMITH »

bello! questo corsair sarà "da vetrina", il pilota è veramente ben realizzato, anche se la faccia è un po' troppo da "bravo ragazzo", io gli farei un po di barba e qualcosa per renderlo più "rude".
per caso, sapete dirmi se si vendono anche solo "le divise" di questi piloti? e se Si, dove?
Grazie
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da Rosso_5 »

Allora io mi sono fatto convincere da Peppe

e ne ho trovato uno su e-bay proprio ora ,
pagato 13 euro e 15 di spedizione con l'usps.
Penso che il prezzo e' ok visto quanto costano sti pupazzi.
Il Ken , comprato in italia in giocattoleria ,
quello che sta nel mio Fw 190 lo pagai all'epoca 40 mila lire. :mrgreenv:

Comunque i Gi joe Dovrebbero essere tutti in scala 1/6 lunghi circa 28/30 cm
Spero entri nell Hellcat intero:shockv:
Nn e' dettagliato come questo sopra in foto ma mi sta bene cosi.
Penso che sto Gi joe' sia ottima qualita' prezzo prodotto.
Il mio ha una tuta , un caschetto in pelle , degli occhiali , un giubotto da volo ed una pistola da autodifesa ed altro.
Ancora nn mi arriva ma Eccovelo in foto.

Luigi ci sono una miriade di accessori per i Gi Joe in E Bay , Divise ecccc...
mi stavo facendo prendere dalla tentazione da questa bellissima jeep Willis in scala 1/6
ma okkio ai prezzi :am:

Ps parola chiave di ricerca e' ( Gi joe pilot ) chiaramente sull'internazionale :mrgreenv:
Allegati
514313983_o.jpg
$(KGrHqVHJCME7y-RUez0BPHv+57DzQ~~60_3.jpg
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da luigiSMITH »

micael69 ha scritto:la centralina che si compera apparte può controllare solo il time del delay di apertura e chiusura ma non la loro velocità . Quest'ultima si può variare in base al voltaggio della batteria usata . Nel caso del video che ho fatto sul mio corsair il test e' stato fatto con una sanyo da 4,8 v ma , di regola funziona con una lipo 7,2 che poi sarà quella che verra montata sul corsair.
buongiorno, tornando sull'argomento dei carrelli: sicuramente, come dice Michele, la velocità non si può settare dalla centralina, ma siamo sicuri che non si possa settare dalla radio? Al momento non ho la radio sottomano, ma sono quasi sicuro che nel menù dei carrelli o in "servo setup" ci sia la possibilità di configurarne la velocità di movimento. Ora bisogna vedere se i Lado sono in grado di recepire questo comando

Appena arrivo a casa vado a guardare sulla radio e scrivo la posizione esatta nella voce del menù.

Buona Giornata
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da Dario »

Rosso_5 ha scritto:ma che fine ha fatto Dario? :shockv:
Statte BBonu, il nemico ti ascolta :Censured!:

Michè, troppo lenti sti carrelli, spero veramente che con una lipo almeno si dimezzano i tempi.

La velocità di questi tipi di carrelli non è regolabile, neanche dalla radio, il servo che hanno incorporato nelle macchinette parte appena riceve il comando dalla radio e senza neanche avere la possibilità (in caso di necessità) di dare un controcomando, in pratica si fermerà solo dopo essere arrivato a suo fine corsa per poi (nel caso) ripartire al contrario, e visto la lentezza questo mi preoccupa :rollv:
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da Rosso_5 »

Matooooo' ..... sto cercando di trattenermi nel dare un mio parere su questi carrelli.
Avatar utente
micael69
Soci
Soci
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 luglio 2011, 10:15

Pilotino e cockpit Corsair Black Horse

Messaggio da micael69 »

Ciao a tutti Ragazzi , finalmente ho terminato il cockpit del mio famigerato Corsair (lo vedremo fare un volo completo primo o poi ? ....Mah!!!!) comunque vi metto le foto del cockpit con in piu quelle del mio Jjoe modificato ed allegerito con in piu una piccola sorpresa .
Premetto che non sono un modellista ma mi sto accingendo a fare qualcosina spero che il risultato vi piaccia.
Il video del pilotino lo potete vedere qui http://youtu.be/EGr32usETlQ
Allegati
IMG_1154.JPG
IMG_1154.JPG (30.98 KiB) Visto 2086 volte
IMG_1155.JPG
IMG_1155.JPG (27.82 KiB) Visto 2086 volte
IMG_1156.JPG
IMG_1156.JPG (26.64 KiB) Visto 2086 volte
Rispondi