F4U Corsair 120 della Black Horse

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Acquistato Corsair 120 della Black Horse

Messaggio da giulianobettin »

Sono completamente daccordo con Michele, l'aeromodellismo nasce da molto lontano e nel corso degli anni per tanti motivi, vita frenetica con conseguente mancanza di tempo, costi più bassi quindi un prodotto finito impiegando pochissimo tempo per il montaggio con risultati a volte migliori, queste cose, insieme a tante altre hanno fatto perdere la vera essenza di quella che definirei un arte, progettare, disegnare costruire pezzo per pezzo, passare notti insonni in laboratorio sono sensazioni irripetibili che ormai solo pochi riescono a vivere, e vuoi poi mettere la soddisfazione di veder volare la tua creatura?? Ho sentito dire da alcuni "veri" modellisti che anche un crash può avere i suoi lati positivi, spinta a cercare l'errore e a correggerlo alla ricerca sempre di quelle sensazioni irripetibili. Ormai i veri Aeromodellisti sono sempre di meno, nel nostro Gruppo ad esempio forse si possono contare sulle dita di una mano, purtroppo nel corso degli anni qualcuno è passato a vita migliore e il ricambio generazionale e ridotto al minimo.
Anche io non mi reputo un vero Aeromodellista, sono uno scarso pilota e un buon "assemblatore" e francamente pur lavorando su prodotti quasi finiti ARF è un impresa trovare il tempo per completare un aereo. Comunque bisogna avere sempre il massimo rispetto per tutti, sia per chi progetta sia per chi come me assembla solamente, Michè non preoccuparti non credo ci sia astio nelle parole di qualcuno solo uno scambio di idee e battute ironiche, ma anche questo, nel massimo rispetto di tutti ci fa crescere.
Questo è il mio personalissimo pensiero!
W.IL GAT
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: Acquistato Corsair 120 della Black Horse

Messaggio da reggiane2005 »

micael69 ha scritto: ......Alla fine di tutto siamo parte di un sogno.....
E questo sogno deve unirci e non dividere!
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: Acquistato Corsair 120 della Black Horse

Messaggio da parapara »

Unica mia considerazione , per cortesia non diciamo che l'aeromodellismo e' costoso :nono: ,gia' la gente non si avvicina molto, possiamo dire che e' uno dei pochi passatempi a cui ci si puo' dedicare spendendo pochissimo o tantissimo dipende dalla strada che si vuole intraprendere e da quanto e' pieno il portafoglio, penso chiunque possa verificare di persona,
il problema e che siamo sempre attratti dal meglio e dal piu' bello e dall'ultimo grido ma la scelta di come dedicarsi all'aeromodellismo e' molto molto ampia.
mancanza di tempo??? o altro ??? :anzia:


Mike non ti far sopraffare dal virus, ma gestiscilo, fai le cose con calma i soldi pesano :meaculpa:

Non penso proprio ci sia aria di divisioni W il GAT
Andrea
Avatar utente
micael69
Soci
Soci
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 luglio 2011, 10:15

Re: Acquistato Corsair 120 della Black Horse

Messaggio da micael69 »

Si Andrea sono d'accordo con te , scusate se ho probabilmente frainteso la polemica precedente pensando che ci fosse un po di astio ma voleva essere una mia umile considerazione ( forse impressione sbagliata).
Con il mio dire costoso non volevo allontanare quanti decidessero di avvicinarsi a questo hobby , e' chiaro ce ne' per tutte le tasche ma ...propio perche noi vogliamo sempre il piu bello spendiamo di piu' ...questo pero' e' inevitabile perche quando ti prende il virus (come dici tu Andrea) sei Fottuto :ok: .
ma va benissimo cosi -
Viva IL GAT :clap:
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: Acquistato Corsair 120 della Black Horse

Messaggio da foxhunter69 »

Ecco qualche foto del festeggiato.
Appena arrivato il piccolino è stato subito maltrattato come di consueto.
Peccato che mancavano sia i "Dolcetti che il Fontanafredda" ! Va bè per questa volta lo perdoniamo (però può ancora rimediare se vuole evitare nefaste sentenze)
Allegati
CorsairMiky3a.jpg
CorsairMiky2a.jpg
CorsairMiky1a.jpg
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Acquistato Corsair 120 della Black Horse

Messaggio da Dario »

... quando uno si mette "in testa" una cosa, è così :hey:
e visto che siamo a bocca asciutta vorrà dire che dopo il collaudo ci porterà tutti al ristorante :slurp:
Avatar utente
micael69
Soci
Soci
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 luglio 2011, 10:15

Re: Acquistato Corsair 120 della Black Horse

Messaggio da micael69 »

Allora facciamo cosi!!!
domenica prossima , tempo permettendo se ci troveremo come domenica scorsa al campo portero una bottiglia di prosecco per festeggiare ed anche delle paste per fare colazione a mezza mattinata , piu di questo non posso ...ho finito i soldi fra aereo e motore e servi fatevi i conti . hahahahahahahaha
ma sono ......FELICE!!!!!!!! :hey:

Grazie amici.
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

F4U CORSAIR

Messaggio da giuseppe.caputo »

..in queste sere fredde e buie noi stiamo fatiando ...e voi ?????
Allegati
CORSAIR 1.jpg
CORSAIR2.jpg
CORSAIR3.jpg
CORSAIR4.jpg
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
victor39
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 533
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 7:36

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da victor39 »

ciao, io sto ancora decidendo quale modello costruire. se un biplano ultimate di due metri di apertura alara oppure un warbird da 1,80(per es.uno zero).
nel frattempo sto costruendo una zanzariera in legno, ma mi trovo in difficoltà per il baricentro .
ciao a presto
Allegati
CIMG2691.JPG
Vittorio Cavallo
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: F4U CORSAIR

Messaggio da giuseppe.caputo »

Graditissima visita mattinale del nostro presidente che e' venuto a trovarmi per vedere l'andamento dei lavori sul corsair di michele
Allegati
visita1.jpg
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Rispondi