STUKA
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Re: STUKA
Giuliano dimenticavo di dirti una cosa importante:
come tu hai potuto notare se vai su alcuni video dello stuka, sono stati fatti decollare ed atterrare su zone dove non c'è asfalto.
Ho notato in vari fasi de atterraggio al mio Stuka che, credo che ti riuscirà sicuramente bene l'atterraggio, ma siccome i carrelli non sono ammortizzati, potrebbe lo stesso modello provocarti dei saltellamenti al momento dell'atterraggio dovuto appunto come detto prima. Un'altra cosa importante, inserendo i flap e appena il modello e gia atterrato, di far in modo che non vada a sbattere l'elica, cioè con il muso dell'aereo in avanti. Spero che tu accetti alcuni consigli visto che hai lo stesso modello.
Comunque sia Giuliano vedi alcuni video su youtube. E' uno spettacolo come modello e vola da DIO, solo che la fase di atterraggio deve essere fatto in maniera millimetrica per evitare tutto ciò stando su un campo di asfalto, invece non era un problema su campo di terra battuta o erba.
Attendo tue notizie in merito e con l'occasione buon lavoro per tutto.
come tu hai potuto notare se vai su alcuni video dello stuka, sono stati fatti decollare ed atterrare su zone dove non c'è asfalto.
Ho notato in vari fasi de atterraggio al mio Stuka che, credo che ti riuscirà sicuramente bene l'atterraggio, ma siccome i carrelli non sono ammortizzati, potrebbe lo stesso modello provocarti dei saltellamenti al momento dell'atterraggio dovuto appunto come detto prima. Un'altra cosa importante, inserendo i flap e appena il modello e gia atterrato, di far in modo che non vada a sbattere l'elica, cioè con il muso dell'aereo in avanti. Spero che tu accetti alcuni consigli visto che hai lo stesso modello.
Comunque sia Giuliano vedi alcuni video su youtube. E' uno spettacolo come modello e vola da DIO, solo che la fase di atterraggio deve essere fatto in maniera millimetrica per evitare tutto ciò stando su un campo di asfalto, invece non era un problema su campo di terra battuta o erba.
Attendo tue notizie in merito e con l'occasione buon lavoro per tutto.
Giovanni Macrì
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: STUKA
Grazie Gianni dei preziosi consigli, solo uno stupido non terrebbe conto delle esperienze altrui!!
Ci vediamo presto.
Ci vediamo presto.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Re: STUKA
E' sempre un piacere Giuliano anche perchè ci sono molti ma molti sacrifici, pazienza tempo e denaro sopratutto.
Sicuramente sarà un successo.
Sicuramente sarà un successo.
Giovanni Macrì
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: STUKA
le officine Junkers stanno lavorando senza sosta per consegnarmi l'aereo in tempo per il 1° Dicembre, il Fuhrer in un cablogramma ha espresso il suo rammarico per Rosso5 dopo aver letto che pilotava mezzi strani (parole sue)http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... =11&t=2735 ho provato a tranquillizzarlo dicendogli che il nostro Comandante era in missione segreta dietro le linee nemiche per uno studio sulle nuove armi americane, e che mai avrebbe abbandonato i suoi caccia nello stesso cablo mi rassicurava in quanto aveva personalmente ordinato di lavorare incessantemente per la consegna dello Stuka!! In questi giorni verrà provato un bilanciamento statico, domenica effettuerò le prove del potentissimo motore Jumo 211D chiamato in codice Yamada 170CDI da 1200hp, devo solo risolvere un piccolo problema del collettore d scarico e poi sarà tutto pronto.
in allegato due ultime foto
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Re: STUKA
ha ha ha Tranquillo Guly ...
Sai bene che per Rosso_5 la Seconda Guerra Mondiale e' finita da un pezzo per la seconda volta
Ma rimango sempre pronto a partire quando scattera' di nuovo l'ora X.
E ti posso assicurare che nonostante la calma apparente ,
questo momento si avvicina sempre di piu'.
Complimenti per il J87
ti mando un bel documentario
http://www.youtube.com/watch?v=89eRBGqtVBo
http://www.youtube.com/watch?v=Yarh4dhJ ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=BzXxgAD3AKY
http://www.youtube.com/watch?v=Y8wstzJh3gs
A presto
Sai bene che per Rosso_5 la Seconda Guerra Mondiale e' finita da un pezzo per la seconda volta
Ma rimango sempre pronto a partire quando scattera' di nuovo l'ora X.
E ti posso assicurare che nonostante la calma apparente ,
questo momento si avvicina sempre di piu'.
Complimenti per il J87
ti mando un bel documentario
http://www.youtube.com/watch?v=89eRBGqtVBo
http://www.youtube.com/watch?v=Yarh4dhJ ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=BzXxgAD3AKY
http://www.youtube.com/watch?v=Y8wstzJh3gs
A presto
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: STUKA
finalmente l'alta qualita' ha il suo giusto spazio che merita.....
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: STUKA
Giovanni Macrì
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: STUKA
Ciao Gianni! Non ho potuto fare a meno di notare il posizionamento della ricevente nel tuo Stuka, è sbagliato. Le antenne devono essere posizionate una lungo l'asse dell'orizzonte e l'altra (satellite) perpendicolare all'orizzonte.
Le tue sono entrambe lungo l'asse dell'orizzonte. Correggile prima di tornare in volo. Così posizionate é come se stessi volando senza satellite.
Video e collaudo bellissimi!
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Le tue sono entrambe lungo l'asse dell'orizzonte. Correggile prima di tornare in volo. Così posizionate é come se stessi volando senza satellite.
Video e collaudo bellissimi!
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: STUKA
Ueeee , la prossima volta che vi vedo co sti due modelli
Voglio vedere chi sara il primo di voi due e gettare lo Stuka in una picchiata di 60 gradi
di modo da fargli fare finalmente
quello che un incallito j87 deve fare quotidianamente nella normalita' dei casi
Voglio vedere chi sara il primo di voi due e gettare lo Stuka in una picchiata di 60 gradi
di modo da fargli fare finalmente
quello che un incallito j87 deve fare quotidianamente nella normalita' dei casi
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: STUKA
aggiornato il video del collaudo del Ju87 di Giuliano. cronologicamente corretto e in HD
[youtubenew]http://youtu.be/iznCRgjLmUo[/youtubenew]
Colgo l'occasione per un piccolo offtopic: Rosso_5, quando collauderai il macchi, chiamami prima che mi organizzo con le telecamere HD... per quello voglio fare un COLOSSAL! :D
[youtubenew]http://youtu.be/iznCRgjLmUo[/youtubenew]
Colgo l'occasione per un piccolo offtopic: Rosso_5, quando collauderai il macchi, chiamami prima che mi organizzo con le telecamere HD... per quello voglio fare un COLOSSAL! :D
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it