STUKA

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

STUKA

Messaggio da giulianobettin »

Amici,
ho iniziato ad aprire la scatola dello Stuka comprato qualche giorno fa e devo dire di esserne entusiasta.
appena possibile posterò qualche foto dell'avanzamento dei lavori, l'unica cosa che non mi convince è il comando del timone orizzontale fatto con il sistema dei cavi, probabilmente lo modficherò e lo farò con un asta di carbonio montata sudue supporti con boccole vi terrò informati, ovviamente accetto tutti i consigli possibili.
Ho chiesto a Tristano :primo: :primo: di realizzarmi un Cockpit, io proverò a fare le mitragliatrici alari .
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: STUKA

Messaggio da giuseppe.caputo »

bello ........ sbrigati a finirlo....http://www.youtube.com/watch?v=eRC-7ddc ... e=youtu.be
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: STUKA

Messaggio da Angelo_M »

Bello il modello di Macri'. Giuliano montaci la sirena, per poi buttarlo giù in picchiata :shockv:
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: STUKA

Messaggio da giuseppe.caputo »

appunto dicevo che se giuliano si sbriga a finirlo certe meraviglie possiamo godercele anche noi nel nostro club
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: STUKA

Messaggio da giulianobettin »

Vi posto qualche foto dell'inizio dei lavori
ho iniziato qualche misurazione dell'abitacolo da passare a TRistano (che da oggi chiamerò GURU :mrgreenv: ) per la realizzazione del cockpit
poi ho iniziato a lavorare sull'ala utilizzando al dima fornitami nella scatola per creare i fori di assemblaggio
poi ho iniziato a lavorare sull'ala utilizzando al dima fornitami nella scatola per creare i fori di assemblaggio
durante la foratura ho tenuto conto dell'inclinazione dell'ala utilizzando la baionetta come riferimento
durante la foratura ho tenuto conto dell'inclinazione dell'ala utilizzando la baionetta come riferimento

N.D.R. il mio Dremel è a Batteria!! :mrgreenv: :mrgreenv:
Allegati
IMG_0106.JPG
IMG_0132.JPG
IMG_0135.JPG
IMG_0136.JPG
IMG_0138.JPG
IMG_0139.JPG
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: STUKA

Messaggio da Rosso_5 »

Angelo_M ha scritto:Bello il modello di Macri'. Giuliano montaci la sirena, per poi buttarlo giù in picchiata :shockv:
Quella non si chiama sirena si chiama "Tromba di Gerico"
serviva ad incutere terrore quando i j 87 eseguivano il bombardamento in picciata.
Ecco un noto pezzo musicale :mrgreenv:
http://www.youtube.com/watch?v=MaffV2y4Vx4

Complimenti Giuly , ottima scelta di modello ;)
Avatar utente
gianfranco leporale
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 552
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:43
Località: Talsano
Contatta:

Re: STUKA

Messaggio da gianfranco leporale »

Bello, Presidente,bello.
Gianfranco Leporale


http://www.youtube.com/watch?v=UHC93x9-fiw
Meccaniche: Sky Fox,Extreme,Graupner,T-REX,
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: STUKA

Messaggio da giulianobettin »

il avoro continua anche se a rilento!!
Allegati
l'ala unita
l'ala unita
montaggio flap e alettoni
montaggio flap e alettoni
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: STUKA

Messaggio da giulianobettin »

Pur avendo uno Yamada 160 disponibile ho comprato questo motore DLA 32 a benzina.
qualche buon amico mi ha fatto capire che forse ho fatto una cazzata in quanto il rumore di un 4T non è paragonabile, (mi sa che non sbaglia :trilly: :trilly: :picchiatesta: :picchiatesta: ) di conseguenza vorrei modificare in qualche modo il suono del motore in foto, cosa mi consigliate di fare?? :? :?
Allegati
IMG_0143.JPG
IMG_0144.JPG
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: STUKA

Messaggio da natello »

un canister ha il rumore che si avvicina il più possibile al 4 tempi e usato te ne esci con una 50tina di euro compreso collettore oppure nuovo in germania e ne trovi di tutta la forme io ho acquistato un paio di volte da loro sono molto professionali
il link: http://www.krumscheid-metallwaren.de/ne ... hp?lang=DE
donato lodeserto
Rispondi