F6F Hellcat Restoration
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Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
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Re: F6F Hellcat Restoration
...vedi che di Eiffel solo una è
comunque se a te piace lascialo,
ma non dire che sta bene!
comunque se a te piace lascialo,
ma non dire che sta bene!
Re: F6F Hellcat Restoration
Eiiiiii sta bene e vedrai la fila di ammiratori vicino al Hellcat .....
Re: F6F Hellcat Restoration
Costrisco il traliccio portafusliera per rendere il modello piu gestibile
Re: F6F Hellcat Restoration
Ahhhh , ora si che si riesce a lavorare
Re: F6F Hellcat Restoration
Vabbe !!! Oggi il tempo e' una sxxifezza , ne approfitto per Hellcattare un po'
Mmm vediamo cosa devo fare :? ... Il tubo di scarico gia descritto in prcedenza
http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... &mode=view
Mmm vediamo cosa devo fare :? ... Il tubo di scarico gia descritto in prcedenza
http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... &mode=view
Re: F6F Hellcat Restoration
Faccio un bel taglio dopo aver misurato la lunghezza guista del tubo che deve fuoriuscire dalla cappottina
Schiaccio il terminale di modo da ottenere una sezione interna del tubo prima divergente e poi convergente .
La parte convergente e' di sezione minore di quella divergente ovvero quella che flangia sul motore.
Faccio quest'operazione per cercare di ottenere a centro lunghezza del tubo una camera sotto pressione capace di pressurizzarmi il serbatoio.
Speriamo che comunque funzioni, questo lo si verifichera' il giorno del collaudo.
Chiaramente lo scarico nn sara' affatto uno scarico con volume di camere interne capace di accordarsi con i giri di questo 2 tempi dato che trattasi di un tubo
Laccordatura dello scarico al momento non mi interessa .
Allego qualche foto.
Schiaccio il terminale di modo da ottenere una sezione interna del tubo prima divergente e poi convergente .
La parte convergente e' di sezione minore di quella divergente ovvero quella che flangia sul motore.
Faccio quest'operazione per cercare di ottenere a centro lunghezza del tubo una camera sotto pressione capace di pressurizzarmi il serbatoio.
Speriamo che comunque funzioni, questo lo si verifichera' il giorno del collaudo.
Chiaramente lo scarico nn sara' affatto uno scarico con volume di camere interne capace di accordarsi con i giri di questo 2 tempi dato che trattasi di un tubo
Laccordatura dello scarico al momento non mi interessa .
Allego qualche foto.
Re: F6F Hellcat Restoration
Mi atterezzo per montare sulla sezione maggiore che mi ritrovo rispetto la lunghezza del tubo la presa di pressione ricordandomi di applicarla sulla parte superiore dello scarico rispetto al velivolo.
inferiore rispetto al motore , dato che e' capovolto.
Questo e' importante .
Applicando le prese di pressione sempre verso l'alto evitate che si tappi la presa di pressione per colpa dei ristagni di oli densi sul fondo della marmitta
Questo e' pericoloso perche' , sopratutto al primo avviamento della giornata , i ristagni vanno a tappare il tubo di pressurizzazione del serbatoio creando delle false o finte carburazioni che poi si vanno a rilevare letali una volta in volo.
Quindi prese di pressione sempre in alto e no colli d'oca fra la presa di pressione e serbatoio.
inferiore rispetto al motore , dato che e' capovolto.
Questo e' importante .
Applicando le prese di pressione sempre verso l'alto evitate che si tappi la presa di pressione per colpa dei ristagni di oli densi sul fondo della marmitta
Questo e' pericoloso perche' , sopratutto al primo avviamento della giornata , i ristagni vanno a tappare il tubo di pressurizzazione del serbatoio creando delle false o finte carburazioni che poi si vanno a rilevare letali una volta in volo.
Quindi prese di pressione sempre in alto e no colli d'oca fra la presa di pressione e serbatoio.
Re: F6F Hellcat Restoration
Ecco lo scarico che volevo ottenere
Re: F6F Hellcat Restoration
Faccio un bel buco alla cappottina e dall'altro lato applico un bel tappone di rifornimento
quest'ultimo gentilmente regalatomi dal Grande Peppe C.
quest'ultimo gentilmente regalatomi dal Grande Peppe C.
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Re: F6F Hellcat Restoration
tanta fatica per niente....vedrai appena si alza in volo........
Giuseppe Caputo
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Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
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