Mi presento

In questa area i nuovi utenti sono obbligati a presentarsi al resto della Commuity dopo essersi iscritti al forum.
Inoltre In questa stessa sezione Facciamoci gli auguri di Buon compleanno, matrimonio, nascita, etc...
Gaetano
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 maggio 2012, 20:32

Mi presento

Messaggio da Gaetano »

Salve a tutti,

mi chiamo Gaetano, sono nato e cresciuto a Palermo ma per motivi di lavoro risiedo a Taranto da piu di un anno.
Desiderando iniziare con l'hobby dell'aereo modellismo dinamico ho cercato in rete cosa offriva il territorio tarantino e mi sono soffermato sul vostro gruppo. Ho già avuto contatti con il Presidente che mi ha spiegato un po' come funziona il gat sia dal punto di vista pratico che burocratico e lo stesso mi ha consigliato ad iscrivermi al forum in modo da stabilire i primi contatti con voi. Premetto che essendo un neofita la mia conoscenza del volo è nulla e pertanto spero di essere indirizzato da qualcuno di voi nell'acquisto del mio primo veicolo ed annesso radiocomando e per ciò che concerne le tecniche base del volo (sono consapevole che per imparare c'è tanto da lavora).

Vi auguro una buona giornta e a presto.
The difference between men and children is the price of their toys
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Mi presento

Messaggio da luigiSMITH »

Ciao Gaetano benvenuto! Come sicuramente ti avrà detto Giuliano, nel primo anno di iscrizione è compreso un tutor, un aeromodellista del gruppo che ti affiancherà e seguirà i tuoi primi passi.
Quindi stai tranquillo.
Il mio consiglio:
Aereo: grande, in espanso, ala alta, elettrico. Brutto!, ce ne sono di varie marche a prezzi abbordabilissimi.
Multiplex funcub, multiplex mentor, ma anche t28trojan parkzone.


Radio: spektrum dx8, fino a qualche mese fa era l'ammiraglia della casa. È facilissima da programmare, affidabile, leggera, bella e le riceventi "compatibili" a 5ch costano 4€


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?bwyzqr
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Mi presento

Messaggio da carloC950 »

Benvenuto , le prime dritte te le hanno date il presidente e Luigi, che è una miniera sconfinata, forse è veloce come la sua mente e crede che tutti lo possano seguire all'istante. E' un pregio bellissimo ma anche un difetto. :meaculpa:
Altri come me hanno tempi più umani per le cose e nell'incontrarsi si dipaneranno
i problemi. BUONI VOLI e FELICI ATTERRAGGI. CarloC.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: Mi presento

Messaggio da Antonio »

Benvenuto Gaetano,
Tutti i tuoi dubbi e incertezze si dipaneranno in breve tempo e grazie anche all' aiuto di un buon tutor, che ti consiglio
di seguire. Pronti a mettere a tua disposizione il nostro sapere la nostra esperienza.
Benvenuto Antonio

P.S. Ho un modello nuovo nuovo un T28 Trojan da vendere usato POCHISSIMO, non ti ha detto nulla il Presidente?
P.S.S. Scherzo Gaetano è una lunga storia sai tra noi c'è anche molta goliardia.
Il potere logora chi non lo ha!
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Mi presento

Messaggio da Dario »

Miiinghia, di Palemmu sììì ???
Baciamo le maaanii!!!!

Benvenuto Gaetano ;)

Prima di dare il mio personalissimo contributo sarebbe opportuno conoscere quale sono i tuoi obiettivi, ovvero:
Cosa ti piace dell'aeromodellismo?
Cosa e che tipo di modelli ti piacerebbe (un domani) saper pilotare/costruire ?
Scoppio o elettrico?
Depron o balsa?
Grandi o piccoli?
Acrobatici o riproduzioni?
Elicotteri o aerei?
ecc... ecc... ecc... ecc ...

Ritengo che solo dopo aver appreso i tuoi obiettivi il GAT sarà in grado di affidarti anche un tutor adeguato alle tue "esigenze".

Benvenuto in questa gabbia di matti!!!
Avatar utente
gianfranco leporale
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 552
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:43
Località: Talsano
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da gianfranco leporale »

Ciao Gaetano ben venuto.
Gianfranco Leporale


http://www.youtube.com/watch?v=UHC93x9-fiw
Meccaniche: Sky Fox,Extreme,Graupner,T-REX,
Avatar utente
aztec1it
Soci
Soci
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 maggio 2010, 14:03
Località: Taranto

Re: Mi presento

Messaggio da aztec1it »

benvenuto Gaetano... gli altri hanno già detto tutto quello che si poteva dire... ora tocca a te...dicci quali sono i tuoi obbiettivi...e naturalmente vieni a trovarci in campo... avrai le idee più chiare... spero.. :--) :--) :--) :--) :--) :--)
Antonio Scrivo
Immagine
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Mi presento

Messaggio da Angelo_M »

Ciao Gaetano, benvenuto!!!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
vianluma
Soci
Soci
Messaggi: 337
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:30
Località: Taranto

Re: Mi presento

Messaggio da vianluma »

Benvenuto Gaetano !!!
Vito SCAVO
Gaetano
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 maggio 2012, 20:32

Re: Mi presento

Messaggio da Gaetano »

Grazie a tutti per il benvenuto....

Cercheró di rispondere alle domande di Dario sperando di non cadere nella banalità.

Mi ha sempre affascinato il mondo del modellismo, il fatto di poter riprodurre in scala tutto ciò che la mente umana ha concepito e sviluppato.
L'aeromodellismo l'ho messo al primo posto perché volare è un po' il sogno nascosto di tutti. Poi il fatto di poter progettare, costruire, collaudare e far volare dei modelli è qualcosa che gratifica e che rende felici.

Diciamo che da neofita non saprei rispondere alle domande in merito al tipo di motorizzazione o al materiale utilizzato nella realizzazione del modello.... L'unica cosa che so di certo e che amo le riproduzioni di veicoli della seconda guerra mondiale e che il fascino del motore a scoppio non ha eguali... Per il resto credo che la passione nasca dall'idea di provare qualcosa di nuovo e di perseguire quest'idea nel tempo.

Per Antonio: il Presidente non mi ha accennato nulla... Per ciò che concerne il t28 trojan, se è un modello che voi esperti ritenete possa essere per principianti, potrebbe interessarmi... Comunque verró presto a trovarvi al campo volo anche per formalizzare la mia iscrizione al gruppo.

Saluti
The difference between men and children is the price of their toys
Rispondi