Pagina 1 di 1

Cessna 400 CORVALLIS

Inviato: 23 maggio 2012, 18:36
da Antonio
Gentili amici,
dopo aver chiesto sul nostro mercatino se qualcuno avesse la disponibilità di un trainer ad ala bassa elettrico, ho provveduto all'acquisto sul sito Lindinger con spedizione gratuita (come segnalato dal buon Claudio). Per me era il primo acquisto su quel sito e mi ha subito stupito la velocità di spedizione. Ho acquistato il modello in oggetto sabato mattina alle 11 e giovedì' mattina alle 10 ha suonato il corriere al citofono.
Il modello oltre ad avere i normali comandi Motore elevatore direzionale e alettoni, dispone di flap e luci di navigazione (verde, rosso e strobo)
Il tutto si monta in poco più di una oretta anche senza conoscere il tedesco, unica lingua in cui sono scritte le istruzioni. Un altra oretta ci si impiega per l'azzeramento servi e impostazioni radio. Insomma anche per chi non è un grande esperto come me in un paio di ore il modello è pronto al volo.
Allego qualche foto per gli sfortunati che non lo vedranno dal vivo sul campo sabato. A proposito cercasi collaudatore.... hihihhihihihihihhi
il mio tutor è in vacanza ma la bassa difficoltà del modello rende la lista dei possibili collaudatori ampia.
A sabato............

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Inviato: 23 maggio 2012, 18:46
da luigiSMITH
molto bello... non conoscevo quest'aereo, somiglia al mio lancair... e occhio. non so questo... ma il volo del mio lancair non è proprio "da trainer"

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Inviato: 23 maggio 2012, 18:48
da Angelo_M
Complimenti Antonio per l'acquisto!
Il modello esteticamente mi piace molto e deve essere anche abbastanza veloce!
Bello!!!!

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Inviato: 24 maggio 2012, 5:30
da Antonio
luigiSMITH ha scritto:molto bello... non conoscevo quest'aereo, somiglia al mio lancair... e occhio. non so questo... ma il volo del mio lancair non è proprio "da trainer"
Un articolo dove mi mette in evidenza la somiglianza con il Lancair come hai giustamente detto tu, ma ne mette in evidenza le differenze.
Nella parte finale dell'articolo lo indica sia per esperti che per principianti. Vatti a fidare.... vedremo

http://www.rcmodellismo.com/2010/04/ces ... greta.html

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Inviato: 24 maggio 2012, 6:00
da luigiSMITH
Dovrebbe volare meglio...
anche se dovesse essere corto quanto il lancair e dovesse avere i piani di quota un po' piccini come il lancair (e questi mi sa che sono leggermente maggiorati) ho notato solo ora che il modello hype è in espanso. il mio lancair ha la fusoliera in fibra e le ali in "legnaccio" (perchè non si puo' chiamare balsa) ne risulta un notevole peso, il tuo dovrebbe essere molto più contenuto.

non vedo l'ora di vederlo... ovviamente volerà di sera giorno 2...giusto?

Re: Cessna 400 CORVALLIS

Inviato: 24 maggio 2012, 7:58
da Antonio
Certo che si......

la mia intenzione è collaudarlo domani....se trovo un collaudatore e portarlo per i voli in serale il 2 Giugno

Buona giornata