F6F HELLCAT
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: F6F HELLCAT
un po di sporcaggio prima del collaudo...
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: F6F HELLCAT
secondo me è ancora troppo lucido, fossi in te lo passerei tutto con vernice opaca trasparente, in modo tale da proteggere anche l'ottimo lavoro artistico che ti sei fatto realizzare su questo bellissimo modello, prenderesti 2 piccioni con una fava
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: F6F HELLCAT
si l'idea e' buona ricordo tempo fa facemmo esperimenti ma sul monokote quella che usammo venne molto male e abbandonammo il tutto,sicuramente c'e' una marcadi vernice che sul monokote prende bene,ma al momento lo lascio cosi' ...
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: F6F HELLCAT
Ottimo lavoro!
Sono d'accordo con Luigi sull'opacizzazione, anche a protezione del lavoro di Massimo, se lo devi fare però lo devi fare prima di sporcarlo di olio altimenti non lo fai più.
Prima del collaudo, li metti i retrattili?
Sono d'accordo con Luigi sull'opacizzazione, anche a protezione del lavoro di Massimo, se lo devi fare però lo devi fare prima di sporcarlo di olio altimenti non lo fai più.
Prima del collaudo, li metti i retrattili?
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: F6F HELLCAT
appena verra' fatta l'erba saremo pronti
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: F6F HELLCAT
E' chiaramente una versione modernamente restaurata di Hellcat.
Gli aerei della seconda GM , quelli veri , una volta restaurati e portati alle condizioni di volo
ai tempi di oggi usano delle vernici che sono diverse da quelle dell'epoca raramente vengono pittati opachi .
subiscono inoltre la piombatura delle canne da fuoco e la rimozione delle mitragliatrici dei pilon dei sistemi di avviamento manuali e sistemi ottici ed eletrici di puntamento.
Subiscono anche delle innovazioni tecniche degli asservimenti eletrici del motore , degli impianti idraulici serbatoi e strutture ,
come anche i strumenti di volo di navigazione , motore , impianti eletrici idraulici e radio che portano i vecchi Warbird a dei veri e propri complessi tecnologici ammodernati atti a fare spettacoli negli Airshow.
Spettacoli che il modello di Peppe C. compira' presto sui celi del GAT.
A me il colore dell'Hellcat del nostro grande Peppe C. piace cosi come e' ,
e penso che lo abbia azzeccato proprio bene.
Ottimo lavoro
Gli aerei della seconda GM , quelli veri , una volta restaurati e portati alle condizioni di volo
ai tempi di oggi usano delle vernici che sono diverse da quelle dell'epoca raramente vengono pittati opachi .
subiscono inoltre la piombatura delle canne da fuoco e la rimozione delle mitragliatrici dei pilon dei sistemi di avviamento manuali e sistemi ottici ed eletrici di puntamento.
Subiscono anche delle innovazioni tecniche degli asservimenti eletrici del motore , degli impianti idraulici serbatoi e strutture ,
come anche i strumenti di volo di navigazione , motore , impianti eletrici idraulici e radio che portano i vecchi Warbird a dei veri e propri complessi tecnologici ammodernati atti a fare spettacoli negli Airshow.
Spettacoli che il modello di Peppe C. compira' presto sui celi del GAT.
A me il colore dell'Hellcat del nostro grande Peppe C. piace cosi come e' ,
e penso che lo abbia azzeccato proprio bene.
Ottimo lavoro
Re: F6F HELLCAT
Peppe giusto per toglirti qualsiasi dubbio . eccoti un sito pieno di Hellcat con vernice lucida.
http://www.flickriver.com/photos/kensav ... 746687036/
Guarda come e' bello questo qua sotto , brilla al sole.
http://www.flickriver.com/photos/kensav ... 470874073/
Saluti a tutti
http://www.flickriver.com/photos/kensav ... 746687036/
Guarda come e' bello questo qua sotto , brilla al sole.
http://www.flickriver.com/photos/kensav ... 470874073/
Saluti a tutti
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: F6F HELLCAT
il modellino di hellcat delle foto mie precedenti fu costruito negli anni 70 e ho sempre voluto farlo volare,oggi questo sogno si avvera il primo hellcat che feci era perfetto ma non era rivestito di monokote ma di una stoffa cinese che non mi piaceva percio' ho preferito venderlo a rosso 5 nell'attesa che qualche ditta lo facesse di monokote e oggi quel giorno e' arrivato,l'hangar 9 ha fatto quello che cercavo io...
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: F6F HELLCAT
Peppino il tuo Helcat e' Icredibile
- reggiane2005
- Soci
- Messaggi: 904
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23
Re: F6F HELLCAT
Ribadisco, è troppo lucido. Monokote fa anche vernici, guarda le cartteristiche, forse sono idonee a risolvere il problema.reggiane2005 ha scritto:Io l'avrei preferito meno lucido.
Giovanni Chiarlone
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.