Questo sarebbe Giustissimo. però non è realizzabile. l'admin non puo' leggere i messaggi privati degli utenti (non per una questione etica...proprio, non è fisicamente possibile) pertanto si dovrebbe basare un provvedimento sulla fiducia, l'admin dovrebbe fidarsi della vittima, e se questa "denuncia" il falso (per svariati propri motivi)?... peccato era una bella ideaDario ha scritto:Stessa cosa dicasi per gli MP (messaggi privati) , cioè che dovrebbe essere altresì vietato indirizzare ad un altro utente MP contenenti insulti o offese al destinatario, e qualora un utente riceva via MP offese o insulti (o altro materiale contrario al buon senso) deve avere il diritto di chiedere l'intervento degli amministratori o moderatori.
Grazie. in effetti è bene specificare che non ci deve essere l'obbligo dello staff a dare comunicazioni agli utenti trasgressori. però, attualmente questa è ancora una piccola board, i trasgressori sono pochissimi, e il tempo per scrivere un rigo di motivazione ce l'ho. ma, come dice Dario e anche il Regolamento.Dario ha scritto:senza dare alcun avviso.
5. I proprietari e amministratori del Forum hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione senza doverne dare alcuna motivazione. E' nostro impegno, ovviamente, comportarci nel modo più corretto e onesto possibile, altrettanto chiediamo agli utenti registrati.
Ok, per 2 richiami ufficiali, in effetti sono andato a guardare regolamenti di altri forum che prevedono questo tipo di sanzioni e come dice dario, sono "3 vite in tutto" (warn,2war,tempban); e in effetti sono daccordo anche a non prevedere sconti, infatti non accadrà mai più.Dario ha scritto:Il procedimento standard secondo me dovrebbe prevedere non tre (come è attualmente) ma al massimo due richiami ufficiali al trasgressore, da parte dei moderatori o amministratori, dopo di che bisogna bannare e senza sconti (e se no che facciamo qua, le offerte? ).
Resta il fatto che,comunque, il nostro forum pur essendo un forum pubblico e ottimizzato per gli utenti registrati(non soci) e i visitatori, resta incernierato per forza di cose al nostro club, in merito a questo, mi chiedo, se succede che un socio arriva al BAN, è giusto estrometterlo completamente? o gli si deve lasciare libero accesso all'area soci? (fisicamente si puo' fare) e secondo me è giusto mantenere questo servizio.
Per quanto riguarda il mercationo, qualche idea i ce l'ho, e le tue sono ottime, anche se forse un po' troppo sovradimensionate per il nostro piccolo forum.. mi prendo qualche ora di riflessione...