P 51 Dario

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Rispondi
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

P 51 Dario

Messaggio da giuseppe.caputo »

bellissima serata d'estate al gat per il collaudo del p51 di Dario,collaudo effettuato al tramonto col fresco e tutto e' andato bene.....
http://youtu.be/r56tKM-bRb0
Allegati
Foto0792.jpg
Foto0790.jpg
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P 51 Dario

Messaggio da Dario »

Giusè, ti ringrazio per aver documentato il collaudo.

Trattasi di Mustang P-51 classse 60 della Phoenix rigorosamente ARF con apertura alare da 1550mm e motore 15cc (naturalmente è un 4T).

Il collaudo devo dire che non è andato proprio come me lo aspettassi da uno dei miei modelli, da questo primo volo non mi rimane che attuare quelle "migliorie" di setup generali, affinchè posso effettuare virate Schneider e voli a bassa quota "in sicurezza" :martello: .
Per il prossimo volo, e dopo aver cambiato elica e variato alcune escursioni dei piani mobili, sicuramente andrà moooolto meglio.

qualche fotina la metto pure io:
Allegati
P2.JPG
P4.JPG
P.JPG
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P 51 Dario

Messaggio da Dario »

dimenticavo...

Per il secondo volo del mio P-51, il tutto è rimandato a dopo la manutenzone pista in quanto si rischia di danneggiare seriamente i modelli con la pista nelle condizioni di cui sotto:

.
foto 31.JPG
foto 4.JPG
le foto forse non danno l'idea di quanto sono alti i fusti d'erba, ma siamo molto vicini al mezzo metro (e meno male che non ha piovuto!)
Rispondi