bellissima serata d'estate al gat per il collaudo del p51 di Dario,collaudo effettuato al tramonto col fresco e tutto e' andato bene.....
http://youtu.be/r56tKM-bRb0
P 51 Dario
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
P 51 Dario
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: P 51 Dario
Giusè, ti ringrazio per aver documentato il collaudo.
Trattasi di Mustang P-51 classse 60 della Phoenix rigorosamente ARF con apertura alare da 1550mm e motore 15cc (naturalmente è un 4T).
Il collaudo devo dire che non è andato proprio come me lo aspettassi da uno dei miei modelli, da questo primo volo non mi rimane che attuare quelle "migliorie" di setup generali, affinchè posso effettuare virate Schneider e voli a bassa quota "in sicurezza" .
Per il prossimo volo, e dopo aver cambiato elica e variato alcune escursioni dei piani mobili, sicuramente andrà moooolto meglio.
qualche fotina la metto pure io:
Trattasi di Mustang P-51 classse 60 della Phoenix rigorosamente ARF con apertura alare da 1550mm e motore 15cc (naturalmente è un 4T).
Il collaudo devo dire che non è andato proprio come me lo aspettassi da uno dei miei modelli, da questo primo volo non mi rimane che attuare quelle "migliorie" di setup generali, affinchè posso effettuare virate Schneider e voli a bassa quota "in sicurezza" .
Per il prossimo volo, e dopo aver cambiato elica e variato alcune escursioni dei piani mobili, sicuramente andrà moooolto meglio.
qualche fotina la metto pure io:
Re: P 51 Dario
dimenticavo...
Per il secondo volo del mio P-51, il tutto è rimandato a dopo la manutenzone pista in quanto si rischia di danneggiare seriamente i modelli con la pista nelle condizioni di cui sotto:
. le foto forse non danno l'idea di quanto sono alti i fusti d'erba, ma siamo molto vicini al mezzo metro (e meno male che non ha piovuto!)
Per il secondo volo del mio P-51, il tutto è rimandato a dopo la manutenzone pista in quanto si rischia di danneggiare seriamente i modelli con la pista nelle condizioni di cui sotto:
. le foto forse non danno l'idea di quanto sono alti i fusti d'erba, ma siamo molto vicini al mezzo metro (e meno male che non ha piovuto!)