Il GAT alla scuola elementari "CARRIERI"

Segnalazione e organizzazione eventi, raduni, manifestazioni
Rispondi
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Il GAT alla scuola elementari "CARRIERI"

Messaggio da Angelo_M »

Ciao a tutti.
Mio figlio frequenta alla "CARRIERI" la quarta elementare e nel programma scolastico di quest'anno c'è il volo.
Facendo parte del GAT, mi sono proposto all'insegnate, per una collaborazione cioè spiegare alla classe il volo di un aereo, portando, nel limite della location (il piazzale della scuola) anche qualche modello.
Il tutto si è concretizzato Lunedì 28 gennaio, quando, complice una bella giornata di sole con poco vento, io e Gianni Chiarlone, ci siamo incontrati con la classe di mio figlio nel pizzale della scuola ed abbiamo tenuto una lezione (io nel limite delle mie conoscenze) di cerca 30 minuti, sul volo. Abbiamo portato anche dei modelli e cioè lo Spitfire di Gianni ed il mio Stick con multicottero (quest'ultimo per caratteristiche di volo "quasi" paragonabili ad un elicottero che appunto non avevamo :( ).
Come dimostrazione pratica ho anche cercato di mandare in volo lo Stick ma con scarsi risultati, dato lo spazio non sufficiente ed i miei pollici abbituati a volare nello spazio sterminato e senza ostacoli della salina.

L'incontro ha suscitato un sufficiente interesse e le domande dei piccoli sono state parecchie ed alcune anche abbastanza "toste".
Con un certo stupore, ho anche riscontrato un certo interesse negli altri genitori. Penso che nelle prossime domeniche avremo un qualche visitatore in più :ok:

Un saluto a tutti

Ciao!!!!
Allegati
DSCF1016[1].JPG
DSCF1014[1].JPG
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Il GAT alla scuola elementari "CARRIERI"

Messaggio da Dario »

:ok: é bello vedere che Giovanni ha scelto un mio ex modello da portare in mostra.
Bravi ad entrambi :clap:
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Il GAT alla scuola elementari "CARRIERI"

Messaggio da giulianobettin »

Bella iniziativa!!! Grazie da parte di tutti noi. :clap: :clap: :clap:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
antonio torro
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 158
Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07

Re: Il GAT alla scuola elementari "CARRIERI"

Messaggio da antonio torro »

Eccellente iniziativa, del resto dovrebbe essere nei compiti istituzionali della nostra associazione, c'é da augurarsi che si moltiplichino per diffondere l'interesse per questa meravigliosa attività. Bravi.
Rispondi