Amici,
finalmente dopo la sostituzione del sensore ad effetto hall (dalla Cina mi hanno fatto una spedizione da RECORD SOLO 7 giorni) ho ripreso a volare con l'Extra 300. Oggi è stato un bel pomeriggio caratterizzato dalle prove del fumogeno. Ho utilizzato una nuova miscela composta da petrolio lampante, gasolio, e olio di vasellina, e devo dire che la cosa non mi ha molto soddisfatto, il fumo non era bianchissimo, ed era meno persistente dell'altra volta quando ho utilizzato solo gasolio e vasellina. Proverò domani ad aumentare la quantità di vasellina e ad utilizzare gasolio "bludiesel", mi hanno detto che migliora le prestazioni del fumo. Il modello vola veramente bene e anche il motore non mi dispiace, deve solo girare ancora per avere un rumore più "rotondo" .
Spero di essere con voi la settimana prossima e se ci riesco porterò il nuovo Angel Shadow,altrimenti dovrò accontentarmi dello Yak 54 con motore DA50. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti.
EXTRA 300
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: EXTRA 300
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»