S.E.5.A
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
S.E.5.A
Finalmente i modelli sono arrivati gli SEA5 hanno iniziato i lavori in contemporanea da Claudio su due banchi contrapposti.
le ali superiori sono pronte e le due semiale inferiori anche .
la deriva e' stata incollata alla fusoliera e si procede al piano di coda .
Ecco alcune foto dei lavori che verranno periodicamente aggiornate.
le ali superiori sono pronte e le due semiale inferiori anche .
la deriva e' stata incollata alla fusoliera e si procede al piano di coda .
Ecco alcune foto dei lavori che verranno periodicamente aggiornate.
Re: S.E.5.A
Bellissimi
Mi auguro che aggiorniate continuamente questo post sino al filmato del collaudo (naturalmente con volo in coppia)
Mi auguro che aggiorniate continuamente questo post sino al filmato del collaudo (naturalmente con volo in coppia)
Re: S.E.5.A
bellissimi, 1,80 metri di apertura alare è proprio perfetta, ma le ali sono smontabili tutte e due?
Vittorio Cavallo
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: S.E.5.A
VEramente belli! peccato per il rivestimento lucido
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: S.E.5.A
A me non piacciono ,
Secondo me questa e' la via piu' breve per appendere la pixxa al chiodo
Secondo me questa e' la via piu' breve per appendere la pixxa al chiodo
Re: S.E.5.A
Prima di procedere nell'illustrazione dei lavori in corso (2° parte) rispondo a te luigi , i mnodelli saranno trattati con in trasparente opaco alla fine....chiaramente.
Per quanto riguarda l'altro amico NESSUNO sta appendendo niente al chiodo.
E' una bellissima riproduzione e dato che noi warbirder facciamo riproduzioni a me e a Claudio ci e' sembrata una idea giusta proporre un biplano della prima guerra mondiale.....non esistono solo i caccia della seconda caro Rosso 5.
Cmq bando alle chiacchiere e passiamo ad oggi alle 13 .
Stamattina i lavori hanno avuto inizio alle ore 8:00 .
abbiamo proceduro con l'assemblamento con l'epossidica delle 4 parti (2 in legno e 2 in plastica ) che compongono il pneumatico.
poi abbiamo costruito il castello dei carrelli , tutto modificato e rifinito in legno e colorato con vernice mogano.
Supporto ruotino di coda fatto verde oliva.
Infine abbiamo attaccato il castello ruote alla fusoliera .
il risultato del lavoro della mattina e' qui riportato nelle foto :
Per quanto riguarda l'altro amico NESSUNO sta appendendo niente al chiodo.
E' una bellissima riproduzione e dato che noi warbirder facciamo riproduzioni a me e a Claudio ci e' sembrata una idea giusta proporre un biplano della prima guerra mondiale.....non esistono solo i caccia della seconda caro Rosso 5.
Cmq bando alle chiacchiere e passiamo ad oggi alle 13 .
Stamattina i lavori hanno avuto inizio alle ore 8:00 .
abbiamo proceduro con l'assemblamento con l'epossidica delle 4 parti (2 in legno e 2 in plastica ) che compongono il pneumatico.
poi abbiamo costruito il castello dei carrelli , tutto modificato e rifinito in legno e colorato con vernice mogano.
Supporto ruotino di coda fatto verde oliva.
Infine abbiamo attaccato il castello ruote alla fusoliera .
il risultato del lavoro della mattina e' qui riportato nelle foto :
Re: S.E.5.A
nel pomeriggio sicuramente finiremo tutti i piani di coda .
Qioni a stasera per le nuove foto ......ciao Belli!!!!!
Qioni a stasera per le nuove foto ......ciao Belli!!!!!
-
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: S.E.5.A
claudio a fine lavori col monokote bianco fatti un numero 1 cosi da distinguere i due aerei uno 3 e l'altro 13 o 31...
Giuseppe Caputo
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Re: S.E.5.A
Che bello rivedere il maestro in azione aspettatevi molto presto una visita il vostro amico alex
Leone Alessandro
Re: S.E.5.A
Costruzione dei 2 SEA5 seconda parte .
Dopo due saetrtimane di lavoro i progressi sono stati rtanti ed altrettanto le modifiche fatte su tutti e due i modelli.
Cmq modelli ARF pronti al volo un c4220!!!
Abbiamo superato le 100 ore di lavoro in due settimane sabati e domenica comprese lavorando sino a mezzanotte. Masiamo quasi alla fine.
Le modifiche sostanziali apportate al modello sono stati l'eliminazione delle squadrette del cabra e del timone sostituite , la prima con il tondo di tiglio e doppi comandi e l'altro con i tiranti . I motori che abbiamo montato sono , io un Saito FA-180 GK e Claudio un ASP 180 .Il motore di Claudio gli aveva procurato un piccolo problema sulla naca inquanto il coperchio della punteria urtava sulla parte superiore (i due motori sono montato con la testa su) , ma Claudio prontamente ha creato in vetroresina una specie di presa d'aria al contrario che colorata dello stesso colore della naca ha eliminato il problema Vedete comunque da voi le prossime foto .
Domani sera postero' altre foto per farvi vedere le fusoliere quasi terminate . Ciao Belli .....
Dopo due saetrtimane di lavoro i progressi sono stati rtanti ed altrettanto le modifiche fatte su tutti e due i modelli.
Cmq modelli ARF pronti al volo un c4220!!!
Abbiamo superato le 100 ore di lavoro in due settimane sabati e domenica comprese lavorando sino a mezzanotte. Masiamo quasi alla fine.
Le modifiche sostanziali apportate al modello sono stati l'eliminazione delle squadrette del cabra e del timone sostituite , la prima con il tondo di tiglio e doppi comandi e l'altro con i tiranti . I motori che abbiamo montato sono , io un Saito FA-180 GK e Claudio un ASP 180 .Il motore di Claudio gli aveva procurato un piccolo problema sulla naca inquanto il coperchio della punteria urtava sulla parte superiore (i due motori sono montato con la testa su) , ma Claudio prontamente ha creato in vetroresina una specie di presa d'aria al contrario che colorata dello stesso colore della naca ha eliminato il problema Vedete comunque da voi le prossime foto .
Domani sera postero' altre foto per farvi vedere le fusoliere quasi terminate . Ciao Belli .....