APACHE AH-64

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
arturino10000
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2014, 15:54

Re: APACHE AH-64

Messaggio da arturino10000 »

Ti dico già grazie.......!!!!


ciao
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

ecco trovato il link dove puoi farti un'idea:

http://www.scaleflying.com/Torque-Tube- ... _2451.html

Fammi sapere, tienimi aggiornato ;)
Saluti
MIMMOELY
_____________________
arturino10000
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2014, 15:54

Re: APACHE AH-64

Messaggio da arturino10000 »

Ciao, ho riletto ora tutto il thread......
mi è venuto un dubbio.

L'accoppiamento del trex con la coppia conica , (torque tube e tail boom ?) è dritto oppure hai dovuto usare un giunto omocinetico lato t-rex per abbassare la trasmissione verso la coppia conica ?. La coda dell'Apache sembra abbassarsi.............

Io faccio un paragone con l'UH1 dove la coda invece si rialza ed ho messo un giunto omocinetico (Vario) lato Trex per alzare la trasmissione (torque tube ed un pezzo di tail boom) verso la coda. ....ed ho avuto non pochi problemi ad allineare il tutto. La prima volta , causa montaggio errato, mi si è rotto un alberino di 3mm di acciaio per fatica e mi si è sganciato il rotore di coda.... fortuna che ero a 10 cm da terra.
arturino10000
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2014, 15:54

Re: APACHE AH-64

Messaggio da arturino10000 »

Nel kit della coppia conica c'è anche la parte che va verso il TREX....... mi sembra di aver capito.
Quindi le hai usate tutte e due. ed abbassato la trasmissione di coda.
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

arturino10000 ha scritto:Nel kit della coppia conica c'è anche la parte che va verso il TREX....... mi sembra di aver capito.
Quindi le hai usate tutte e due. ed abbassato la trasmissione di coda.
si proprio così ;)
Se fosse solo la coppia conica invertiresti il moto di rotazione dei palini invece con i due aggeggi...uno lo inverte e l'altro lo recupera :si:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
arturino10000
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2014, 15:54

Re: APACHE AH-64

Messaggio da arturino10000 »

Ciao, avrei qualche altro dubbio......
Ancora non ho la coppia conica di coda (il kit che mi hai indicato), l'ho vista da Smartmodel e da RC Aerodyne, costa meno da Smartmodel ma non ho mai comprato da loro ed ho visto che non danno indicazioni se la spedizione è tracciata o altre notizie...... si passa subito a Paypal e suppongo che l'indirizzo di spedizione diventi quello di paypal senza poter scegliere altro.

Tu il kit l'hai preso da uno dei due siti sopra detti o hai trovato altro ?

Non avendo il kit non posso giudicare bene i 5 gradi massimi dell'abbassamento della trasmissione di coda come da specifiche del kit, ma......... volendo avvantaggiarmi sui lavori ti chiederei a che altezza dalla base della fusoliera hai montato la meccanica..
dovrei, suppongo, star abbastanza basso ma non vorrei troppo abbassare il rotore, più o meno stare con il piatto a zero gradi di passi un pelino sotto la sommità della fusoliera.

Scusa se "rompo".......tu hai la mia stessa fusoliera che la meccanica......... ed io non ho esperienza !!!!!! :oopsv:
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

arturino10000 ha scritto:Ciao, avrei qualche altro dubbio......
Ancora non ho la coppia conica di coda (il kit che mi hai indicato), l'ho vista da Smartmodel e da RC Aerodyne, costa meno da Smartmodel ma non ho mai comprato da loro ed ho visto che non danno indicazioni se la spedizione è tracciata o altre notizie...... si passa subito a Paypal e suppongo che l'indirizzo di spedizione diventi quello di paypal senza poter scegliere altro.

Tu il kit l'hai preso da uno dei due siti sopra detti o hai trovato altro ?

Non avendo il kit non posso giudicare bene i 5 gradi massimi dell'abbassamento della trasmissione di coda come da specifiche del kit, ma......... volendo avvantaggiarmi sui lavori ti chiederei a che altezza dalla base della fusoliera hai montato la meccanica..
dovrei, suppongo, star abbastanza basso ma non vorrei troppo abbassare il rotore, più o meno stare con il piatto a zero gradi di passi un pelino sotto la sommità della fusoliera.

Scusa se "rompo".......tu hai la mia stessa fusoliera che la meccanica......... ed io non ho esperienza !!!!!! :oopsv:
Il kit l'ho preso online da un sito francese (forse Aerodine.fr non ricordo bene) cmq è uguale dappertutto e molto funzionale; per quanto riguarda la posizione dell'inizio inclinazione della meccanica puoi ben notarlo nelle foto precedenti che ho postato.
Se hai dubbi chiedi pure non preoccuparti, non rompi affatto :risata: il tutto ti costerà solo una visita col modello finito presso il nostro campo di volo :clap:
Saluti
MIMMOELY
_____________________
arturino10000
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2014, 15:54

Re: APACHE AH-64

Messaggio da arturino10000 »

..... e questo mi farebbe molto piacere............. !

sono stato in ferie nella vostra zona per tre volte......... e ritornerò !

Ancora l'Apache ha da nascere...... ho costruito le ordinate ed ho fissato la meccanica (come se fosse a fine lavori) che poi ho smontato...
mi mancano le ordinate per il fissaggio della trasmissione di coda (ancora non ho "l'attrezzo" che ho preso poi alla RC Aerodyne in America lasciandoci un litro di sangue......) .

Ora mi cimento con la costruzione del carrello anteriore molleggiato.


ciao
arturino10000
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 maggio 2014, 15:54

Re: APACHE AH-64

Messaggio da arturino10000 »

Domandina rapida dellla giornata .......

....... le ruote anteriori più o meno di 70 mm di diametro possono andar bene ?
più o meno te di che diametro le hai messe ?

Ciao
Marco
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

arturino10000 ha scritto:Domandina rapida dellla giornata .......

....... le ruote anteriori più o meno di 70 mm di diametro possono andar bene ?
più o meno te di che diametro le hai messe ?

Ciao
Marco
Misurato il diametro delle mie ed è di 79 mm ;)
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Rispondi