APACHE AH-64

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Lucawing »

Non per le riproduzioni. Io sono per l'Helicommand Rigid V2 Bavarian Demon, è il top per dormire sonni tranquilli ed in qualsiasi condizione. Il VStabi nasce per il 3D e per quello è dedicato, anche se lavorando sui parametri si iresce a settare anche per una ripro anche se non perfetttamente.
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

Nonostante qualche ulteriore regolazione di settaggio l'elicottero non si comporta bene, si scompone in hovering....sto impazzendo!! :picchiatesta: :picchiatesta:

Questo il video realizzato con l'aiuto di Gianfranco Leporale:

[youtubenew]http://youtu.be/VyxIZSikk9s[/youtubenew]
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: APACHE AH-64

Messaggio da carloC950 »

Scodinzola come il mio GATTO , ma lui non ha nulla da regolare.
Vedrai che troverai la dritta per farlostare fermo. :arramp: ..poi :ideav:
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da fabio1970 »

controlla il volo nuovamente con il vetro/parabrezza o come lo vuoi chiamare tu
senza come in questo caso puo' in parte essere il problema in quanto la grande apertura permette all'aria spinta dal rotore di incanalarsi all'interno della fusoliera creando delle turbolenze, aria che invece dovrebbe defluire verso il basso seguendo la forma della fusoliera,

poi controlla tenendolo per le pale spento, che sia bilanciato , deve rimanere orizzontale, altrimenti significa che la distribuzione dei pesi non e' corretta, anche questo puo' essere causa di sbilanciamento durante il volo

ciao

Fabio
massimo
Soci
Soci
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2012, 19:09

Re: APACHE AH-64

Messaggio da massimo »

secondo me devi alzare i parametri di sensibilità del giroscopio, sia del piatto e forse anche quello di coda.
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Lucawing »

Continuo a dirti che il VStabi per le ripro è "no buono". Comunque lavora sui Basic Settings: Swash agility, Swash Gain e Flight style.
Per il Tail lavora su Yaw Rate e Gain. Chiudi tutto l'eli come ti diceva Fabio e bilancia meglio, non mi sembra che sia livellato in hovering. Ti consiglio inoltre di fare tutto in aria calma, non con vento altrimenti che ne parliamo a fare. In hovering portalo ad un'altezza di oltre due diametri rotore minimo altrimeni resti sempre IGE (in ground effect) e cioè sotto il disco rotore avrai sempre turbolenza che non ti fa capire bene se i settaggi sono giusti.

Ti auguro in bocca al lupo e sai che sono sempre a disposizione. Forza forza non disperare, non è mica colpa mia se continui ad utiizzare queste macchine infernali :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da luigiSMITH »

Mimmo.. a quella quota (raso terra) non potrai mai capire il comportamento del modello. sei in pieno effetto suolo. devi alzarlo dippiù almeno 1,5 2 metri...
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
gianfranco leporale
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 552
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 14:43
Località: Talsano
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da gianfranco leporale »

Ciao Mimmo mi sono andato arivedere il video del collaudo della meccanica e ho notato che la coda sbacchetta anche in quella occasione poi ho notato che il tubo di coda non è orizzontare in modo perfetto,quidi credo che ci sia qualcosa che non va gia in partenza.
Gianfranco Leporale


http://www.youtube.com/watch?v=UHC93x9-fiw
Meccaniche: Sky Fox,Extreme,Graupner,T-REX,
Avatar utente
Mimmoely
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 760
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 9:42
Località: Taranto
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Mimmoely »

Grazie mille amici sia per il sostegno morale, sia per l'incoraggiamento e sia per i consigli validi che mi date; Il fattore canopy ritengo che sia essenziale,

- grazie Fabio per avermi aperto gli occhi..stavo sottovalutando;

-Massimo x quanto riguarda le sensibilità sono stato tutta la mattinata ad alzare e poi abbassare visto che la soluzione non riuscivo a trovarla ma niente da fare;

- Su consiglio di Gianfranco ho tolto una coppia di palini posteriori giusto per prova ma il risultato non cambiava;

- Il CG su consiglio di Lucawing è stato effettuato con molta cura e dopo aver spostato le batterie nel muso ho un bilanciamento quasi perfetto..l'elicottero risulta poco cabrato ma a vederlo in volo si alza prima la coda e andrebbe trimmato pochino a cabrare (ho appesantito un tantino in piu il musetto);

quello che mi rimane da fare è mettere il grasso al teflon (come consiglia Luca), giocare su qualche valore di settaggio avanzato di precompensazione Vstabi come mi ha consigliato un amico del barone e mettere la canopy coi vetri. Se non risolvo cosi cambio la centralina e se ne parla l'anno nuovo x il collaudo!!! :pena:

Amici accetto consigli, non fermatevi a darmene che ne ho davvero bisogno, anche un pensiero (tipo il gatto di Carlo :lol: ) potrebbe essermi d'aiuto

- Luigi ho portato l'elicottero sia a 2 metri sia a 4 o 5 metri lo vedi alla fine del video ma il risultato non è cambiato affatto.
Saluti
MIMMOELY
_____________________
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: APACHE AH-64

Messaggio da Lucawing »

Mimmo ricordati anche dell'inclinazione dell'albero!!!
Rispondi