Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Cerchi qualcosa? Posta quì sia per chiedere di acquistare direttamente dagli utenti, che per richedere info su eventuali acquisti altrove.
Angelo

Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da Angelo »

:)Un saluto a tutti, sono nuovo e vorrei avvicinarmi a questo hobby senza farmi spennare da commercianti senza scrupoli (è inteso che ci sono anche quelli onesti), se avete qualche consiglio da darmi ve ne saro' grato.
Un salutone a tutti
Ultima modifica di Angelo il 6 febbraio 2009, 7:50, modificato 1 volta in totale.
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da revo »

ciao angelo benvenuto, forse sarebbe il caso di dare una occhiata alle regole di questo forum
http://www.gat-taranto.org/public/phpbb ... p?f=4&t=28
poi un bel post di presentazione sarebe gradito 8-)

per i negozzi inizio a darti due dritte
http://www.flymodelcomponents.it
http://www.jonathan.it
MINEO FRANCESCO
Immagine
Angelo

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da Angelo »

:D :D Chiedo scusa per non essermi presentato, mi chiamo Angelo, sono di Taranto e mi sto avvicinando per la prima volta a questo hobby, anche se è una vecchia cosa. Socio ASI appassionato di moto e auto storiche, ho deciso di avvicinarmi
a questa nuovo interesse; inoltre, visitando il sito ho riconosciuto un vecchio amico che non vedevo da anni, mi sono già sentito per telefono. Spero a presto di fare la vostra conoscenza.
Una stretta di mano
Penso che anche un Bat Depron possa aiutarmi ad iniziare, chiaramente già costruito e pronto al volo, almeno credo si chiami così scusate l'ignoranza in materia.............


Angelo Nitti
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da giulianobettin »

Benvenuto Angelo,
sono Giuliano Presidente del Gruppo, prima di avventurarti negli acquisti frequenta un pò il campo e il forum (anche se in questo ultimo periodo langue un pò) così vedendo la diversità degli aerei puoi mettere meglio a fuoco il tuo interesse. Leggevo che hai un vecchio amico nel gruppo, sicuramente ti consiglierà la stessa cosa, se poi hai una buona manualità puoi anche autocostruirtelo, i disegni e le persone per seguirti non mancano.
Sperando in tempi (meteo) migliori ti saluto. Per qualsiasi cosa puoi contattatarmi via e mail.
SAluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da Giampy »

Ciao Angelo e benvenuto nel Forum.
Ovviamente concordo con Giuliano in merito alla scelta dei modelli.
Se con "Bat Depron" ti riferisci a questo:

Immagine

sappi che non è un modello che si vende. E' in fatti un cosino che mi sono costruito
da solo ... e che pur volando lentamente e dolcemente, non è certo adatto ai
principianti (è molto delicato e leggero).

CIAO
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da giulianobettin »

Veramente Bello!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Angelo

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da Angelo »

:D :D Ricambio i saluti, accetto i consigli del presidente e lo ringrazio; sabato intorno alle 11 ho fatto un salto alla pista, ma non mi sono permesso di entrare, a causa di varie pozze d'acqua sulla strada, la mia auto una vecchia mini classica con le ruote piccole non le avrebbe digerite..........poi il tempo............., un saluto anche all'amico Giampy, sì mi riferivo proprio a quello, vedi la mia ignoranza, io credevo che fosse stato adatto ad un dilettante.
Ho acquistato un elicottero elettrico (la mia prima ed ultima fregatura), un giocattolo....., ma ho problemi di regolazioni, ripeto sono un dilettante, ho già rotto due pale.
Diciamo pochi giorni fa ho visto la mostra all'asilo Peter Pan, io ci abito proprio sopra, e proprio allora si è riasvegliato questo mio vecchio interesse............
A risentirci e grazie dell'accoglienza


Angelo Nitti
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da giulianobettin »

Fai sempre riferimento al tuo amico...non sò chi è, ma certamente può consigliarti anche su cosa eventualmente fare per associarti al Gruppo. ;) ;) ;)
SAluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da Giampy »

Caro Angelo,
concordo ancora con Giuliano (il nostro Presidente); il modo migliore per cominciare
è farsi consigliare da chi già pratica questa bellissima disciplina. Tra questi ci sono
anche tanti ottimi negozianti (che di scrupoli se ne fanno .... dato che un buon
cliente è quello che si appassiona ... e non molla per la delusione dopo aver distrutto
in 2 minuti il primo costoso modello .... e uno che si appassiona ... è uno che "una
volta preso il virus" :) torna al negozio .... e compra ).
Io non sono un negoziante ... ma ho sempre avuto la fortuna di trovarne tanti
gentili e preparati che mi hanno saputo consigliare quasi sempre bene.
Compro molte cose su internet .... ma specie agli inzi ... non te lo consiglio
(non sai bene cosa compri .... e non puoi parlare direttamente con chi te lo
ha venduto ... per avere chiarimenti ... o per lamentarti ... o compiacerti).

Insomma ... consiglio generale:
1. vieni al campo e parla con noi ... guarda e chiedi
2. scelta iniziale: elettrico o scoppio ???
3. punta verso un trainer ad ala alta.
4. punta per un modello robusto e facilmente riparabile (le prime botte sono inevitabili)
5. fatti aiutare nella scelta dei componenti
6. fatti aiutare nel collaudo e nei primi voli (doppio comando con un esperto)
7. evita i giocattoli ... non volano .... e costano.

Ora il mio consiglio personale:
Elettrico (meno problemi di setup iniziale ... carburazione ... etc)
Materiali espansi (ELAPOR, Depron, Polistirolo, etc.) - si aggiustano facilmente
Elettrico --> Multiplex: Easystar - Mentor - EasyCub - Easyglider

nel caso dello scoppio: ARC Modelfly Ready oppure Calmato

CIAO
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
Angelo

Re: Cerco aliante a prezzo ragionevole:-

Messaggio da Angelo »

:) Ti ringrazio Giampiero, forse ho deciso, voglio dedicarmi agli elicotteri, però quelli elettrici per iniziare; devo trovare un modello che abbia facilità nel reperire i ricambi (vorrei trovarli pronti nel magazzino) e non da ordinare ed aspettare, inoltre vorrei provvedere io alla riparazione ( che si possa montare e smontare con facilità).
Devo assolutamente farmi consigliare da qualche esperto in materia..........
Ciao


Angelo
Rispondi