Giochi di simulazione aerea WW2

L'informatica, ormai, è diventata indispensabile per l'attività aeromodellistica, parliamo in questa sezione di tutti quei software utili alla nostra attività.
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da revo »

io c sono e gioco on line, realflight 4,5, se vi serve provarlo avvisate ihihihih :mrgreen:
MINEO FRANCESCO
Immagine
FlySoul

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da FlySoul »

sostengo anche io la causa.
Tempo fa suggerii a Giuliano di lanciare un evento per "volare" in rete.
Per chi ha RealFlight G4.5, io normalmente ospito una sessione che si chiama GAT1 alla quale potrese collegarvi e comodamente da casa volare tutti insieme. Con Francesco l'abbiamo fatto qualche volta. Se ci dessimo un appuntamento in rete potremmo provarci.
Magari in qualche giornata uggiosa... o se non vi va di uscire di casa.
Fatemi sapere.
ROBERTO

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da ROBERTO »

flysoul ha scritto:sostengo anche io la causa.
Tempo fa suggerii a Giuliano di lanciare un evento per "volare" in rete.
Per chi ha RealFlight G4.5, io normalmente ospito una sessione che si chiama GAT1 alla quale potrese collegarvi e comodamente da casa volare tutti insieme. Con Francesco l'abbiamo fatto qualche volta. Se ci dessimo un appuntamento in rete potremmo provarci.
Magari in qualche giornata uggiosa... o se non vi va di uscire di casa.
Fatemi sapere.
Il problema sarebbe solo sapere gli orari di ingresso....Mettete gli orari di ingresso all'host Gat , così ci incontriamo tutti ;)
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da giulianobettin »

Secondo me,
visto che si tratta del Gruppo,
bisogna sapere chi vuole partecipare e chi è in possesso del simulatore.
Anzi a questo proposito lancio un'idea.... Conosciamo prima chi vuole partecipare, per il simulatore il problema si risolve... ;) ;) , successivamente si parte affinando il sistema... Questo, magari dandoci un tempo... entro il 10 Ottobre.....poi chi c'è c'è e andiamo avanti.
che ne dite??
Facciamo crescere questa cosa.
SAluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Dario »

Per il volo normale (da aeromodellista) io ci sto ed ho il G4,5...però volevo anche sparare a qualcuno :mrgreen: , quindi magari valutiamo anche per un gioco da guerra in rete da sciegliere tutti insieme, le segnalazioni dei "2 Angeli" (mirabelli/cardellicchio) sono ottime ;)
Dai facciamola crescere questa cosa, almeno nelle brutte giornate ci possiamo comunque sempre divertire :D
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da giulianobettin »

Daccordissimo con Dario,
non tutti sanno che io ero Rosso 13 (anche se per poco tempo) sotto il comando di Rosso 5, quindi cerchiamo di svegliare il can che dorme (Rosso 5) e ne vedremo delle belle!! ho partecipato ad alcune delle missioni di Rosso 5 e posso dirvi che sono Bellissme!!!
dai Gianni datti da fare!! Lavoriamo su queste due possibilità.
Saluti
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Dario »

Perfetto, non vedo l'ora!

Siccome io e non ho esperienze di configurazioni per giocare in rete e considerata l'esperienza di Michele con Real, chiedo a lui se ci può preparare una piccola guida su cosa, dove, e come impostare Real per poter volare in rete.

Gianni, sei sveglio? :mrgreen:

Ciao
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Angelo_M »

I giochi in multiplayer mi sono sempre piaciuti.
Mi piacerebbe partecipare ma non ho il simulatore (RealFlight) :roll:
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
ROBERTO

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da ROBERTO »

angelo_mirabelli_72 ha scritto:I giochi in multiplayer mi sono sempre piaciuti.
Mi piacerebbe partecipare ma non ho il simulatore (RealFlight) :roll:
Non opreoccuparti Angelo ....se leggi bene l'insistenza di Giuliano, mi pare di aver capito che lui usa il mio stesso sistema :lol:
giulianobettin ha scritto: (ovviamente chi già lo possiede) per gli altri potremmo attrezzarli ;) ;)
giulianobettin ha scritto: per il simulatore il problema si risolve... ;) ;)
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Rosso_5 »

BaroneDario ha scritto:Gianni, è invidiabile quello che avete fatto, però tu lo hai fatto qualche anno fa ed ora i software sono diversi, più belli e più realistici, mi sa che bisogna riprendere quello che tu credevi fosse finito....ricominciamo? ;)
No no ripeto per me la Seconda Guerra Mondiale e' finita.
E sono contento di esserne uscito indenne .
( E non sto scherzando, ma il discorso e' lungo e complesso)
abbastanza indenne per poter rievocare con tutti quelli che ne hanno fatto parte le storie e l'esperienze fatte insieme.
Ma rimango chiaramente a vostra completa disposizione per consigli e aiuti per poter sviluppare uno Squadrone.

Cfs 3 e' stato il massimo , attualmente nn c'e nulla che puo superarlo in WW2 .
Era cosi reale che prima del decollo mi portavano anche il caffe nell'abitacolo del mio caccia.
Con l'avvento di Cfs 3 MAW la nostra ultima campagna durata 6 settimane e' stata la rievocazione dell'assedio di Malta ,
Fatta storicamente bellissima , ma giocata secondo i racconti di mio nonno che ricordo ancora.

I piloti che hanno fatto parte del Gruppo Diavoli Esauriti sono ritenuti in rete dei Veterani e sono numerati da
2 a 18 , io sono il numero 5.
Rosso_18 , Comandante in Seconda del Gruppo continua a volare insieme a Rosso_6 , in un altro squadrone italiano noto
e insieme hanno l'incarico di capiformazione.
I Diavoli si raduneranno fra 2 settimane nel museo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle con tutte le loro rispettive famiglie.
Se tutto va bene , chi vuole venire e bene accetto ;)

Ringrazio tutti coloro che ne hanno fatto parte , anche per poco tempo ,
Nel GAT ce n'erano alcuni piloti noti tra cui anche il nostro Grande Presidente noto pilota di Bf 109.

Approfitto per salutare tutti.

Ps Attenzione ,
se un giorno vi trovate in rete ai comando del vostro aereo e incrociate in volo qualcuno con un Nik Rosso_ seguito da un numero , non avrete nessuna via di scampo ,
quindi cercate di non fargli perdere le staffe!!! :mrgreen:
Rispondi