Giochi di simulazione aerea WW2

L'informatica, ormai, è diventata indispensabile per l'attività aeromodellistica, parliamo in questa sezione di tutti quei software utili alla nostra attività.
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Rosso_5 »

BaroneDario ha scritto:
Rosso_5 ha scritto:Allora ... Se volete volare in rete in WW2 gli unici 2 simulatori per poterlo fare sono:
Cfs 3 , e Il 2 Fb.
Correggimi se sbaglio, mi sembra che questi simulatori sono abbastanza vecchiotti, il primo mi sa che è del 2003 ed il secondo del 2004, possibile che non ci sia niente di recente?
E Si .... ;)
Se vuoi metterti sotto il tuo sedere un caccia che sembri il piu possibile quello vero e sopratutto che ti porti in dietro nel tempo in maniera seria in rete , devi perforza accontentarti di roba vecchia ,
Questo perche' all'epoca i costruttori di Software sapevano come fare le cose serie.
Io fra i due ti consiglio Cfs 3 , anche se ha il server chiuso da anni , ma anche il 2Fb ha i suoi vantaggi.
In cfs 3 bisogna giocarci per forza in IP, quindi servono dei compagni di squadra.
Il2 fB , ha invece delle sale di ritrovo , quindi ci puoi giocare anche da solo.
Ma stai attento se lo vuoi volare in rete con sti 2 giochi ....Es :
La vera potenzialita di Cfs 3 l'avrai solo se ci giochi per mesi e te lo studi tutto!
La stessa cosa in Il 2.
Comuncue per quelli interesati alla rete , vi consiglio di iscrivervi ad uno Squadrone gia avviato che usa uno di sti due giochi.
E meglio , cosi non ne dovrete mettere su uno come feci io in passato , tutto e' piu semplificato.
Non meravigliatevi se per le prime volte invece di volare sarete tutti messi ai ferri dai vostri capoformazione!
Saluti a tutti ;)
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Dario »

:shock: beh...dov'è finito l'entusiasmo iniziale? iniziamo a fare qualcosa in rete oppure no? ricordo che l'inverno è alle porte e per andare in pista abbiamo a disposizione soltanto le mattinate di sabato e quella di domenica (sempre che non piova o che non ci sia troppo vento).
se non sappiamo decidere con quale similatore WW2 iniziare vuol dire che ci prendiamo ancora tempo, ma almeno iniziamo con G4,5 no?!
Michele, visto che sei un veterano di G4 in rete, ci daresti una mano per le configurazioni e i settaggi per giocare in rete?

Grazie
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Rosso_5 »

Dario,
perche nn iniziate con qualcosa di semplice del tipo un raduno serale in un semplice Fs 2004 scaricabile ovuncue?
Una sessione in IP tanto per vedere come vanno le vostre connessioni da casa anche senza volare .
poi un altro giorno dovreste provare le comunicazioni , "Roger Wilco o Team Speek "
Penso che dovreste iniziare cosi , poi magari vi potete spingere oltre con qualsiasi gioco vi interessa.
ComunQue gia da ora dovresti metterti sul messanger di MSN gli interessati alle sessioni in rete , come anche creare una cartella di E mail per la messaggistica in una rubrica a parte.
Sempici consigli per accelerare i tempi e rendere la cosa fattibile.
Salutoni G.
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Angelo_M »

Allora, quando si inizia?

Ciao!!!!!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Dario »

:? Roger Wilco, Team Speek (cose che sino ad ora ne ignoravo l'esistenza), mettere su messanger di MSN gli interessati alle sessioni in rete e creare una cartella di E mail per la messaggistica in una rubrica a parte...... :cry: sono cose che onestamente io non ho mai fatto, quindi ritengo non debba essere io l'organizzatore della cosa perchè per me son tutte cose nuove, per evitare casini spero che qualcuno prenda le redini in mano e ci guidi.

Ciao
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Angelo_M »

Ciao Dario, potremmo iniziare noi due!
L'importante è decidere con quale simulatore! Al momento io uso flightgear che è gratis, multipiattaforma e multiplayer! Solo che simula solo voli civili :(

Fammi sapere.....
Ciao!!!!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Rosso_5 »

Be Angelo , forza provaci tu.....
Inizia a metterti nel tuo msn messanger un e mail di un pilota, scaricati l'RW e iniziate a settare cuffie e microfono .
Se siete in 2 a giocare siete gia un Gruppo .
Dai un nome a Sto Gruppo .
La rete deve sapere chi siete , e poi il resto viene in automatico...
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Angelo_M »

Ciao Gianni!

La mia prima difficoltà è la scelta del simulatore. Ho notato che ogniuno usa un simulatore diverso. Quindi in primis bisogna scegliere la piattaforma.

Ho dato un'occhiata a RealFlight, ed oltre ad essere commerciale è soprattutto un simulatore di modelli r/c (però ho letto solo delle recensioni). Quindi penso che sia abbastanza lontano da un simulatore ww2 nel quale, invece, organizzare uno squadrone con tanto di cuffie e microfono avrebbe più senso.

Sicuramente può andare bene come inizio, per impratichirsi con le sessioni in multiplayer ma ben presto annoierebbe.

Comunque sono disponibile ad iniziare, anche con realflight. Però qualcuno me lo dovrebbe "prestare".

Bye
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Dario »

angelo_mirabelli_72 ha scritto:Ciao Dario, potremmo iniziare noi due!
L'importante è decidere con quale simulatore! Al momento io uso flightgear che è gratis, multipiattaforma e multiplayer! Solo che simula solo voli civili :(

Fammi sapere.....
Ciao!!!!
:cry: mi immagino che i voli di linea siano una gran una rottura di balls, o sbaglio!
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: Giochi di simulazione aerea WW2

Messaggio da Angelo_M »

Ciao a tutti

Dario, effettivamente i simulatori militari sono più accattivanti dato che ci sono missioni di bombardamento, abbattimenti di aerei nemici etc.

Però anche i simulatori di aerei civili hanno il loro perchè. A me piacciono xchè sono soprattutto "simulatori" e cioè cercano di simulare il più possibile il pilotaggio di un vero aereo (non potendo farlo in prima persona :( ).

Personalmente trovo avvincente pilotare un 747 da las vegas a san francisco, comunicando con le due torri, seguendo i segnali dei VOR ed atterrando con il sistema ILS rimanendo nel pattern in caso di pista occupata, oppure farmi una "passeggiata" con il Cesna 172 partendo da Grottaglie ed atterrando a Brindisi, oppure cercare di appontare sulla Nimitz con un Grumman A-6, o un F-4, o F-14, oppure decollare dalla pista di san francisco con un elicottero Eurocopter BO-105 e cercare di rimanere in hovering sul tetto di un grattacielo, per poi arrivare a pilotare a velocità supersonica un Concorde ho un Sr71.

In mancanza d'altro, mi "accontento". :D

Seguendo l'esortazione di Gianni ad iniziare, volo in rete da diversi mesi con flightgear, percui chi volesse farmi compagnia, si faccia avanti, così mettiamo in piedi anche una chat vocale tipo Roger Wilco (alcuni hanno anche creato delle compagnie aeree virtuali).

Sono disponibile anche a cambiare simulatore, purchè qualcuno me lo procuri.

Vi aspetto!!!!
Ciao
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Rispondi