ma che bella famiglia

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da carloC950 »

Non sono mai intervenuto perchè a volte il silenzio è utile , in quanto c'è solo da apprendere.
D'altro canto le mie conoscenze sono troppo di base se non si parla di medicina.
Comunque Grazie perchè è stato bellissimo , continuate cosi' , in fondo in mancanza di una sede dove confrontarci solo il forum ci salva.
Vi voglio Bene e buoni voli. Carloc
Carlo Colella
Immagine
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da Giampy »

Rosso_5 ha scritto:
Giampy ha scritto:Gianni, io ho capito cosa vuoi dire quando dici che le forze non sono tutte applicate nel baricentro. E hai anche ragione.
Ma è anche vero quello che ha detto Francesco. E' che si tratta di un problema molto complesso che può essere affrontato partendo da vari punti di vista (statico, dinamico, fluodinamico, cinematico) giungendo a conclusioni apparentemente diverse.
Quello che ha detto francesco e' giusto , e ti do ragione, ma se nn sbaglio , :? quando ero intervenuto nel mio primo messaggio stavano parlavano di Fuori Traking , piu dinamico, fluodinamico, cinematico di cosi :shock:
E cio che diceva , che era comunQue giusto
nn si puo associare agli effetti sopracitati.
( rispettando sempre i suoi anni di studio , e i sacrifici che ci vogliono oggi per prendere una laurea ,ci mancherebbe questo ) ,
Tutto qua .

Il principio di Archimede?
He he ! C'e' l'abbiamo tutti impresso come un marchio a fuoco quelli della nostra parrocchia , trancuillo me lo ricordo bene
e ricordo anche dove la maggior parte di noi cadeva nel ricordarselo .
"Pari al peso DEL VOLUME" ....Etcc.
Scusami se nn lo scrivo per intero nn vorrei a sto punto riaccendere una discussione in merito , He he he .
Ormai ho il terrore :mrgreen:

ComunQue ottimo esempio , la prima cosa che mi viene in mente e' l'affondamento del Titanich che si spezza in due dopo che si allagano i locali di prora.
Allego sotto un incredibile video

http://www.youtube.com/watch?v=vjKGYJac0GU

Saluti a tutti
Ho tirato fuori quell'esempio in quanto ricordo le litigate furibonde di miei allievi divisi tra le due teorie.
Un gruppo diceva che il smg si immerge perché si aggiunge del peso (acqua in casse).
L'altro diceva che si immergeva perchè si riduceva il volume che faceva spinta (volume di casse ceduto al mare).
Dopo un po intervenivo ... per fargli capire che stavano dicendo la stessa identica cosa !!!!
Partivano solo da due presupposti diversi. Alla fine è sempre un azione che porta a un nuovo equilibrio Peso=Spinta (detto l'11° Comandamento dei Sommergibilisti" ;) )
CIAO

Non frenare la tua voglia di condividere, Gianni ! Dai !
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da Rosso_5 »

Grazie Giampy per il messaggio.
Interessante davvero , esempio recepito ;)
Allora,
carico di motivazione volevo condividere con voi la mia "nuova" Radio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aggiudicata per 120 dollaroni tutto incluso.
Nn so da quale parte del mondo sta arrivando ma e' diretta a casa mia :mrgreen:
L'eletronica e' ridotta ai minimi termini e' affidabile per fama storica Ha ha ha !
ha inoltre i Trim manuali indicati per i miei caccia e sopratutto e'
NUOVA :mrgreen:
W le futaba anni 90 :mrgreen:
Un ringraziamento particolare ad Angelo C.

Approfitto di questo messaggio per ricordare a tutti che ai tempi di oggi conviene fare affidamento sull'esperienza passata perche' il futuro e' chiaramente incerto ed oscuro.
Inoltre tutto cio' che si compra di moderno ci carica di un incredibile ansieta'.
Figuriamoci che ci sono delle persona che vanno dicendo che nel 2012 ci sara' la fine del mondo. :shock:
Allegati
ff7.jpg
ff7.jpg (21.53 KiB) Visto 1929 volte
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da radio_londra »

Gianni complimenti per la nuova radio ... adesso finalmente vedremo il poderoso MACCHI!
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
ennio quaranta

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da ennio quaranta »

Gianni non dimenticare la rete scenografica! ;)
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da Rosso_5 »

Argonauta ha scritto:Gianni complimenti per la nuova radio ... adesso finalmente vedremo il poderoso MACCHI!
Izza.... Complimenti a te per aver vinto la combattuta asta ;)
Il trucco delle 2 pagine web aperte sul monitor per rilanciare all'ultimo secondo ho visto che ha funzionato :mrgreen:
Ennio la rete mimetica nn manchera' neanche stavolta trancuilo , he he he .
Be... Dato che in questa discussione si e' parlato anche di macchine vi invio un bellissimo video metre ero navigatore a bordo dell' Alfa 75 Turbo di un mio amico domenica scorsa.
http://www.youtube.com/user/alfasud1979 ... Ml6MI3ZxZk
Saluti a tutti
Rispondi