READY ARC

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

READY ARC

Messaggio da tritone »

salve a tutti!sono fabrizio ferrara un ragazzo tarantino con la passione del modellismo da tempo mi informo e leggo dell'aeromodellismo e devo dire che sono rimasto molto affascinato da questo hobby. vorrei tanto iniziare senza sbagliare i primi passi e quindi chiedere a voi che siete gli esperti dell'argomento. vorrei iniziare con un modello a scoppio,sò che può essere più difficile o complicato rispetto all'elettrico ma mi affascina proprio la possibilità di "mettere mani" su un motore! :)
girando su internet ho trovato svariati modelli in vendita ma fra questi mi ha colpito il READY ARC,ho letto circa la sua stabilità in volo e la propensione ad essere un buon aereo per un inizio. vorrei riportarvi l annuncio dell aereo per avere le vostre opinioni: ready arc della modelfly (trainer ala alta) completo di 4 servi istallati jr, motore os 46 fx con all'attivo circa 3 litri mi miscela al 5% di nitro , il motore è come nuovo e poi è un OS !!!! potente e regolare mai una spenta!!!

il modello ha fatto circa 15 voli visto che possiedo anche un kyosho calmato ala alta lo alternavo e quindi il modello è davvero in perfette condizioni!!!!

per portarlo in volo basta solo istallare una ricevente e fare il pieno di mix!!!


p.s. il odello è completo ovviamente di: ogiva + elica 10x6, serbatoio, pacco pile ricevete da 2300mha, interruttore on-off, ruote e tiranteria installata e settata!

il prezzo che mi sono messo d'accordo con il venditore è:160 euro completo di spedizione che ne dite???

spero di ricevere presto consigli anche per il fatto di aquistare via internet.o se qualcuno di voi a proposte da farmi riguardo qualche modello in vendita son ben accette,scusate per l'off topic.

cordiali saluti fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: READY ARC

Messaggio da Giampy »

Caro Fabrizio,
prima di tutto benvenuto tra noi. Sono certo che tra gli aeromodellisti tarantini ti troverai a tuo agio e avrai tutto il supporto che cerchi per partire in questo splendido Hobby. Se poi passi dal GAT ... sarà ancora meglio e vedrai con i tuoi occhi.

Ho avuto l'ARC Ready. E' il trainer per eccellenza .... secondo me ! Ala alta ... volo stabile e sicuro. PLASTICA ROBUSTA e praticamente indistruttibile (e comunque i ricambi sono sempre in commercio direttamente dal sito del costruttore ITALIANISSIMO - http://www.arcmodelfly.it/). Sono atterrato anche senza motore .... e col vento in coda ... senza alcun problema.

Ho quel modello ... e so quello che dico. Dopo vari voli ... ho anche fatto l'upgrade idro (ma non l'ho mai provato in acqua) e ho anche installato un sistema di volo notturno (questo provato una volta).

Mi sembra un'offerta ottima !!!
Il modello costa 125 euro
mettici i servi (almeno 4) standard e il motore OS
ed ecco che quell'offerta diventa super accettabile. Anzi ... un vero affare !

A questo punto ... ti mancherebbe una Radio e una ricevente da mettere a bordo.
Anche qui ... la scelta è vasta ... e ne possiamo parlare.

CIAO e ancora benvenuto !!!!

Una domanda: Sai già pilotare ?
Allegati
Pronto per mar piccolo
Pronto per mar piccolo
un po di luminaria
un po di luminaria
prove x baricentro
prove x baricentro
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

grazie giampy!allora ti dico subito che non so pilotare!purtroppo...ma cè tempo per imparare,ora sono fuori per lavoro e purtroppo non posso passare dal G.A.T. ma per i primi di novembre torno e allora si potrà approfondire meglio!sinceramente anche io avevo visto i vari prezzi e mi sembrava davvero conveniente ma sai è sempre meglio chiedere che buttarsi senza capire.per il radiocomando e ricevente ho letto anche e mi sot continuando ad informare e vorrei avere maggiori informazioni da voi che ne sapete di più.cosa mi conviene prendere?una sei canali non sarebbe male vero?almeno penso.

ciao e grazie del benvenuto!
fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: READY ARC

Messaggio da Giampy »

OK !
Per la radio, sicuramente 6 canali sono il giusto per iniziare.
La Radio è il componente più importante del "bagaglio" di un modellista RC.
E' forse una delle poche cose su cui conviene non risparmiare troppo.
Nel senso che ... se anche all'inizio basterebbe un giocattolo a 4 canali, in breve tempo potrebbe essere non più sufficiente. Io ho una Optic 6 della Hitec; non sono un espertissimo ... ma con questa 6 canali mi trovo benone e la uso con decine di modelli senza problemi. Le riceventi sono altrettanto importanti. Ho rotto tanti modelli per colpa di riceventi poco "serie" anche se di marche blasonate.

Oggi potrebbe anche essere opportuno puntare direttamente verso le nuove radio a 2,4 Ghz (Spectrum. etc). Hanno molti vantaggi e stanno diventando lo standard internazionale. Comincia a pensarci.

La radio è una cosa che dovresti procurarti presto. Questo perché, insieme a semplici software (anche gratuiti come FMS - http://xoomer.virgilio.it/alpranto/) di simulazione, potresti cominciare ad allenare i pollici utilizzando la tua radio (e non i tasti del PC). Non è certo come pilotare sul serio, ma ti assicuro che aiuta molto. Specie per chi inizia da zero.
E' quindi opportuno verificare che qualsiasi radio intendi acquistare, questa sia dotata di porta allievo-maestro, che si utilizza per interfacciarsi con il PC.

CIAO

Sentiamo che dicono gli altri.
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

e si avevo pensato che radiocomando e ricevente costituiscono due dei pezzi più importanti per un aereo.ora dò un occhiata in giro per capire i prezzi anche di queste radio che tu mi hai suggerito.certo forse è meglio non risparmiare tanto su certi articoli.capace anche che al G.A.T. ci sia qualcuno che si stia levando qualche radiocomando,mai dire mai!ora provvediamo a far arrivare questo aereo a casa.giampy scusami per iscriversi al G.A.T. come funziona?costi,ecc.....

ciao fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da foxhunter69 »

Cioa Fabrizio benvenuto sul forum, per la radio oggi comprerei una multiplex cockpit mc.link
E' una ottima radio che puoi trovare sia in 35, 40, 2.4Ghz.
Ottima qualità, tante memorie e prestazioni eccellenti.Per iniziare e anche per il futuro è un ottima spesa.
Credo che costi tra 150 e 200 euro in base alla frequenza e.... al negozio.
Puoi vederla online da Modelberg oppure parla con Arcangelo(TILTOYS), che a volte fa miracoli.
Spero di esserti stato utile , a presto.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: READY ARC

Messaggio da Giampy »

tritone ha scritto:capace anche che al G.A.T. ci sia qualcuno che si stia levando qualche radiocomando,mai dire mai!
Prova a lanciare una richiesta nella sezione "COMPRO" del Forum.
tritone ha scritto: scusami per iscriversi al G.A.T. come funziona?costi,ecc.....
Vai sul sito ... iscrizioni ... e manda un messaggio al Presidente. Lui ti dirà tutto !
Nella sezione SICUREZZA ... trovi il sunto delle nostre regole ...

CIAO
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

grazie claudio.io sto cercando sinceramente di capire questa nuova evoluzione(2,4 ghz) delle radio a cosa serve esattamente,sai essendo neofita,ora ho la testa piena di informazioni e nozioni,quindi per me capire la differenza tra 35-40 2,4 ghz ora è un pò difficile mi ci vorrebbe un corso accellerato!vorrei mettere ancora qualcos'altro da parte per comprare una buona radio e stare bene per un pò...ora ho una radio di un elicottero che comprai su internet non mi chiedere le caratteristiche perchè non ne ho idea,anche perchè non sono a casa,ma appena torno vedrò un pò di cosa si tratta e se per il momento per il mio aereo può andar bene..grazie ancora!

ciao fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: READY ARC

Messaggio da Dario »

tritone ha scritto: vorrei iniziare con un modello a scoppio,sò che può essere più difficile o complicato rispetto all'elettrico ma mi affascina proprio la possibilità di "mettere mani" su un motore! :)
...benvenuto tra gli "scoppiettari"...scia odorosa...vestiti impregnati di gas di scarico....macchie di olio sugli indumenti...ROMBO del motore....ahhhhh, come si fa a farne a meno!!!!! :mrgreen:


BENVENUTO
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

ahahahahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: mi hai fatto morire! in effetti è vero penso proprio che tutte queste sensazioni siano davvero stupende!spero di provarle al più presto!appena mi arriva il modello e riesco a trovare una radio decente per iniziare! venerdì che torno a casa per mezza giornata devo controllare la radio che roba è e magari le faccio le due foto e ve le posto così mi saprete dire di più!

fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Rispondi