READY ARC

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: READY ARC

Messaggio da Dario »

...come ti hanno già detto, anche io ti consiglio di non risparmiare sulla radio, se la vuoi usata ti consiglio di prenderla da una persona di fiducia e che conosci altrimenti prendila nuova...di modelli sicuramente ne cambierai o ne avrai degli altri, ma la radio rimane sempre quella, quindi fai un buon investimento in modo che poi ti rimane. Io avrò avuto oltre una decina di modelli ma la radio era, è...e rimarrà sempre la stessa.

Ciao
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

e lo so...l'ho capito...però chiaramente cè anche bisogno di qualche consiglio su che tipo di radio aquistare se va bene...chiaramente sono cose che io nella mia neofitaggine non posso ancora capire sinceramente,sono onesto e lo ammetto.aspetto consigli su cosa indirizzarmi.

grazie fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

i chiarimenti che vorrei riguardano le varie bande di frequenza e che differenza sostanziale cè fra le varie 35-40 o 72 mhz.

ciao fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: READY ARC

Messaggio da carloC950 »

Benvenuto ,ma farai parte degli scoppiettari, mentre c'è chi come me fa parte degli elettricisti che non puzzano hi hi hi :D , senza essere , non è una colpa, un affettatore ma non di salami :mrgreen: .
Siamo una bella compagnia , te ne renderai conto.
Ci manca solo una sede dove fare scuola :cry: .
saluti da carloC.
Carlo Colella
Immagine
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

grazie carlo!speriamo non affettatore di altro! :mrgreen: :mrgreen:
non vedo l'ora di poter venire al campo di volo per iscrivermi!
ciao fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: READY ARC

Messaggio da Dario »

tritone ha scritto:i chiarimenti che vorrei riguardano le varie bande di frequenza e che differenza sostanziale cè fra le varie 35-40 o 72 mhz.

ciao fabrizio
In linea generale nessuna ma il discorso è troppo lungo e anche complicato per spiegarlo quì sul forum, è meglio parlarne con qualcuno e di persona quando verrai in pista.
Per ora scegli quella che più ti è simpatica ma tieni conto di alcuni fattori, come ad esempio...se scegli la 72 devi sapere che i canali disponibili (e autorizzati) sono soltanto 2 ed è quindi molto sconveniente in quanto rischieresti di trovare sul campo un'altra persona (o più) con lo stesso canale.
Io per esempio mi sono orientato sulla 35 per il semplice fatto che sul nostro campo ci sono in molti con frequenza 40 e quindi se voglio accendere la mia radio per settaggi o prove diciamo che non ho grosse difficoltà perchè raramente rischio di trovare persone vicine come banda e canale, devi sapere anche che se una più persone hanno lo stesso canale uno può interferire con l'altro...cosa assolutamente da evitare, infatti in pista bisogna fare molta attenzione sulle frequenze altrui prima di azzardare l'accensione della propria radio sopratutto quando c'è già in volo un modello.
Oppure se vuoi volare contemporaneamente con più persone devi necessariamente avere dei margini si sicurezza tra un canale e l'altro....ripeto, il discorso è un po lungo scriverlo quì.

Nel frattempo leggiti qualcosa su siti specializzati, trovi molti articoli già belli e pronti da "studiare" :lol: :
http://www.baronerosso.net/Articolo122.html oppure http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 3&ProdID=7 (ti linko giusto qualcuno, i primi che mi sono capitati sottomano) comuncQue (ciao Gianni :mrgreen: ) basta fare una piccola ricerca su google e te ne escono a bizzeffe di articoli.

Sai...quasi quasi mi viene l'idea di proporti se vuoi la mia di radio, così io me ne prenderò una con 8 di canali...ultimamente sto diventando un po troppo esigente....ci penserò su :?

Ciao
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

ciao gianni e grazie per i chiarimenti ora mi darò una lettura a quei link che mi hai postato,b di sicuro sarei interessato alla tua radio.se sei deciso a venderla fammi sapere che ne possiamo parlare.

ciao fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: READY ARC

Messaggio da Dario »

preciso che io sono Dario e non Gianni :lol: ho fatto solo un solo a Gianni mentre scrivevo a te...Gianni capirà ;)
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: READY ARC

Messaggio da tritone »

ops!scusami dario! è stato un errore di lettura!ero convinto che fosse gianni a scrivermi! :mrgreen: :mrgreen:
comunque vi informo che l'aereo sta arrivando!purtroppo dentro un pacco e non in volo!!!

ciao fabrizio
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: READY ARC

Messaggio da Dario »

BaroneDario ha scritto: ho fatto solo un solo a Gianni
mi correggo: "ho fatto solo un saluto a Gianni"
Rispondi