un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Dove comprare ? Consigli Commerciali ed info sugli acquisti.
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da tritone »

CARBOLINEX
Azienda manufatti compositi
Sede Legale: Via Aragoste , 19- 74100 S.Vito (TA) – Italy
Tel. +39 080 4898592 - Fax +39 080 4898 592
http://www.carbolinexx.com
e-mail: info@carbolinexx.com


Ecco un’azienda di materiali compositi, specializzata nelle lavorazioni hightech. Potete contattare direttamente il responsabile commerciale per avere info sulla possibilita’ di realizzare qualunque tipo di prodotto. Sicuramente nel campo modellistico è il top.

Con la presente, in qualita’ di Responsabile Commerciale della CARBOLINEXX Advanced Composite, ho il piacere di presentare la ns azienda per poter proporre alla Vs attenzione alcuni prodotti da noi realizzati .
Carbolinexx è un’ azienda giovane e dinamica, nata nel 2005,si producono manufatti con l’utilizzo di fibra di carbonio standard,HM UHM, HR e fibre a matrici aeronautiche,unidirezionali,biassiali,triassiali,quadriassiali,fibra di vetro,kevlar 29/39,basalto,twaron ,dynema,alutex,titanio nei settori automotive, aeronautico,sportivo,arredamento ,eolico,nautico.
Utilizziamo preimpregnati con matrici differenti ,a seconda delle esigenze del cliente,(alta temp., autoestinguenti, resistenti al fuoco,epossidici,fenolici,epossidico-cianato,bismaelidiche ) i ns fornitori ufficiali di preimpregnati sono Hexcell , Deltrapreg ,Technologycom, produciamo inoltre sandwich compositi con l’utilizzo di honeycomb di alluminio,nomex fenolici, rohacell 31/51/71/110, flexyfoam,herex,corecell, pvc, metacrilato,plexiglass,vetro, legno.
Ci avvaliamo di un’autoclave di 2200X1100 con temperature max 180° 12 Atm, tutti i ns prodotti sono realizzati secondo il parametro di costruzione aeronautico.
Ci avvaliamo di una macchina CNC 5 assi piano di lavoro 5000X2000 con robot di rifilatura con step centesimale, taglio Waterjet per particolari esigenze.
A seconda delle richieste del cliente (aziende)partendo dal disegno tecnico del particolare da eseguire ,realizziamo stampi e modelli in composito con preimpregnati serie TOOLING, fresatura CNC di tavole epossidiche, alluminio,acciaio inox ,acciaio al titanio.
Realizziamo sia campionature necessaria alla fase di test preliminari di preproduzione, sia lotti ben definiti.
Ci proponiamo quindi, per poter realizzare qualsiasi vs progetto nel settore dei compositi, avvalendoci della ns esperienza maturata con la collaborazione di varie aziende.
Porgo l’occasione per informarvi che siamo attualmente i primi produttori mondiali di vetro stratificato GlassCarb con l’utilizzo di preimpregnati in fibra di carbonio, kevlar,basalto, e ibridi , sarebbe per noi un piacere inviarvi una campionatura dei suddetti affinche’ possiate visionarli oltre che alcuni dei ns prodotti in fibra di carbonio.
Con questa tecnologia di impregnazione del vetro unica al mondo ,possiamo realizzare pavimentazioni variabili,rivestimenti interni di pregio ,tavoli VIP ,pannelli per strumentazioni sala comando,aree di arredo high tech ,porte a vetro, patchwork sidewall, aree di lavoro , uffici direzionali e congressuali.
Tutti i prodotti realizzati con questa tecnologia, sono pezzi unici e quindi personalizzabili sia nei colori, nelle dimensioni e nelle forme a seconda delle Vs esigenze e del cliente finale.

Distinti saluti

Fabrizio Ferrara
Business Manager
Phone 346 41 61 046- 340 10 15 472
commerciale@carbolinexx.com


CARBOLINEXX
Azienda manufatti compositi
Sede Legale: Via Aragoste , 19- 74100 S.Vito (TA) – Italy
Tel. +39 080 4898 592- Fax +39 080 4898 592
http://www.carbolinexx.com
e-mail: info@carbolinexx.com
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da revo »

Ecco il peggior uso che si possa fare di un forum di discussione pubblico....
...quello di usarlo con l'intenzione di specularci sopra e farsi pubblicità.

Anche su baronerosso

http://www.baronerosso.net/forum/modell ... bonio.html



de gustibus
Ultima modifica di revo il 11 novembre 2009, 23:35, modificato 2 volte in totale.
MINEO FRANCESCO
Immagine
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da Dario »

scommetto che agli elicotteristi gli stanno già brillando gli occhi :lol:
noi aeroplanisti invece siamo meno esigenti per quanto riguarda il carbonio perchè solitamente abbiamo poche parti di questa fibra, le parti da realizzare possono essere i carrelli, le ogive o le eliche, forse anche delle nache motore....aerei tutti in carbonio non so se ne esistono, ma non sarebbe male l'idea di far costruire un tuttala tipo uno Stealth ad esempio, oppure un bel Sr 71 Blak Bird, caspita sarebbe una figata, non c'è neanche bisogno ne di copertura e ne di verniciatura...tanto sono tutti neri!!
Giuliano, che ne dici di un MB339 in carbonio? faresti un figurone!! :mrgreen:
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da Giampy »

Francè, io non sarei così drastico. ;)
Certamente la sezione del Forum non è quella giusta (provvederò a spostare il post) ma, francamente, non credo che Fabrizio stia relamente speculando.
Voglio pensare che stia giusto informandoci del fatto che lavora in una azienda che produce oggetti che potrebbero essere interessanti, nell'ambito del nostro hobby.
Non credo, infatti, che Fabrizio ritenga il nostro gruppo come un campione di suoi potenziali clienti.
Che io sappia, i prodotti che tratta sono molto costosi e fatti quasi a mano con tecnologie hi-tech, e quindi certamente ben oltre le potenzialità delle tasche di semplici modellisti (amatoriali e non professionisti) come noi.
Ciao
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da Giampy »

Dimeticavo .... AUGURI FABRIZIO ! :D
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da tritone »

Come al solito invece di valorizzare un'azienda del nostro territorio c'è il solito polemico.
Sarei curioso di far vedere i prodotti che realizzano e poi vediamo se qualcuno ha qualcosa da ridire.... "l'appetito vien mangiando"
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da Dario »

:roll:...è inutile, se uno vuol trovare l'espetto negativo pure su una bella giornata di sole...sono sicuro che alla fine riuscirà a trovarlo.

Fabbrì, auguri anche da parte mia.
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da tritone »

Quoto Barone, pero' qualcosa la portero' al campo di volo, voglio deliziare i vostri occhi.
L'azienda è di mio fratello e a lui piace il suo lavoro, produce per aziende molto grandi e se puo' fare qualcosa di nuovo lo fa volentieri.
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da Dario »

io onestamente qualcosa la vorrei vedere, perchè no, ci potrebbe uscire fuori una bella cassetta da campo resistente leggera e impermeabile, potrebbe essere un'idea (sempre che non mi costi una fortuna però :mrgreen: ).
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: un'azienda Tarantina che produce parti in fibra di carbonio

Messaggio da tritone »

Allora mio caro Ciccio riccio prima di tutto ti devo chiedere scusa per aver colpito la tua sensibilità,avendo pubblicizzato l azienda di mio fratello(se non si è capito sono ironico)
Ma ti rendi conto di quello che dici?speculare!
Qui nessuno vuole speculare invece di incrementare il nostro territorio le nostre potenzialità che fai ci spari a zero sopra,a dirti la verità mio fratello produce cose ben lontane dalla tua immaginazione,e quello di voler provare nel campo aeromodellistico è stata solo una mia richiesta nei suoi confronti,dato che io mi sto affacciando ora a questo mondo e quindi ho potuto vedere che anche in questo campo si utilizza il carbonio.di sicuro ho sbagliato il punto del forum dove proporre questa cosa,e per questo mi scuso con il webmaster.
Ripeto l idea di proporre è stata mia per un semplice "sfizio",e mio fratello essendo MIO FRATELLO mi ha voluto accontentare. E stato postato anche su barone rosso perché chiaramente caro il mio Ciccio riccio se la cosa funziona,per un azienda tarantina non può che essere una soddisfazione.
Questa azienda è nata grazie a dei grandi sforzi e dico grandi!signori mio fratello è arrivato in campo mondiale e produrre ogive o pale non gli cambia la vita.
Poi tu sei elimodellista se non erro.hai parti in carbonio sul tuo ely?sei sicuro che sua carbonio?ho i miei seri dubbi ....se poi sei interessato ti spiego il xke.comunque se tutto questo può essere causa di problemi chiedo al web master di chiudere tutto e far finta che non è successo niente.perché qui NESSUNO vuole speculare!
Saluti a tutti e grazie per gli auguri
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Rispondi