Biplano WW1
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Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
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Biplano WW1
Ragà vi devo chiedere un piccolo aiuto, vorrei realizzare un biplano della prima guerra mondiale, naturalmente deve essere necessariamente un ARF.
Le principali caratteristiche che deve avere sono: modello a scoppio, per motorizzazione da 60 in su, minimo 1400 di a.a., possibilmente minime funi e tiranti.
Vi chiedo di postare dei link se dovreste trovare siti interessanti su questo genere di modello.
Orientativamente vi dico che mi piacciono il Fokker, Sopwith Pup, SPAD S.XIII e simili.
Guardate qua, non è una meraviglia? http://fiveprime.org/hivemind/Tags/se5a
Lo avete visto il Film "giovani aquile"? effetti speciali molto realistici e stupendi, se non lo avete visto vi siete perso qualcosa di spettacolare, quì il Trailer http://www.mymovies.it/trailer/?id=44746
Le principali caratteristiche che deve avere sono: modello a scoppio, per motorizzazione da 60 in su, minimo 1400 di a.a., possibilmente minime funi e tiranti.
Vi chiedo di postare dei link se dovreste trovare siti interessanti su questo genere di modello.
Orientativamente vi dico che mi piacciono il Fokker, Sopwith Pup, SPAD S.XIII e simili.
Guardate qua, non è una meraviglia? http://fiveprime.org/hivemind/Tags/se5a
Lo avete visto il Film "giovani aquile"? effetti speciali molto realistici e stupendi, se non lo avete visto vi siete perso qualcosa di spettacolare, quì il Trailer http://www.mymovies.it/trailer/?id=44746
- reggiane2005
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Re: Biplano WW1
l'esperto in biplani WW I è Tristano, contattalo, ha una marea di progetti.
Giovanni Chiarlone
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Re: Biplano WW1
per chi non se lo vuole perdere, il Film è in programmazione per questo venerdi 4 novembre alle 21,10 su Rete4, vi consiglio di vederlo, sono sicuro che non ne rimarrete delusi!Dario ha scritto:...Lo avete visto il Film "giovani aquile"? effetti speciali molto realistici e stupendi, se non lo avete visto vi siete perso qualcosa di spettacolare, quì il Trailer http://www.mymovies.it/trailer/?id=44746
Ciao
Re: Biplano WW1
Grazie Dario , deve essere fantastico. :geek:
Ovviamente il giorno è il 4 Dicembre. Carloc.
Ovviamente il giorno è il 4 Dicembre. Carloc.
Carlo Colella
Re: Biplano WW1
:roll: hai ragione, è il 4 dicembre....ma l'ho scritto apposta per vedere se stavate attenti
...mhhh sarà darvela a bere eh?! :?
...mhhh sarà darvela a bere eh?! :?
Re: Biplano WW1
Dario , io ho avuto la stessa idea tua ed ho ordinato ad Arcangelo un FOKKER Dii della I guerra Mondiale HANGAR9 ARF di apertura alare di 1.641 mm ,peso al volo di 4 Kg.
E' motorizzabile sia elettrico che a scoppio ed la mia domanda a te ed agli altri soci più esperti
posso osare motorizzarlo con un SAITO FA-90 R3-Radiale ? :mrgreen:
Io che sono un patito per l'eletrico pur di montare un motore con un tale rombo farei la pazia di prendere tale motore. L'ho sentito girare al banco ed è pura musica motoristica :D .
Speriamo che questo inverno sia fattivo per tutti i soci. CarloC
E' motorizzabile sia elettrico che a scoppio ed la mia domanda a te ed agli altri soci più esperti
posso osare motorizzarlo con un SAITO FA-90 R3-Radiale ? :mrgreen:
Io che sono un patito per l'eletrico pur di montare un motore con un tale rombo farei la pazia di prendere tale motore. L'ho sentito girare al banco ed è pura musica motoristica :D .
Speriamo che questo inverno sia fattivo per tutti i soci. CarloC
Carlo Colella
Re: Biplano WW1
Il motore Saito tricilindrico per il FOKKER DVII , non è eccessivo come potenza , nè come
cilindrata 15cc , però pesa tantissimo forse quanto costa.
Andrà a peso!!!!! CarloC.
cilindrata 15cc , però pesa tantissimo forse quanto costa.
Andrà a peso!!!!! CarloC.
Carlo Colella
Re: Biplano WW1
Carlo non mi dire che stai diventando uno scoppiettaro pure tu!!! :D
il modello che hai ordinato è questo? http://www.hangar-9.com/Products/Defaul ... ID=HAN4675
molto bello, l'unica cosa che mi convince poco è la livrea, per i miei gusti ha una colorazione troppo vivace ma naturalmente deve piacere a te e non a me
Quello che a me fa girare la testa è questo quà http://www.hangar-9.com/Products/Defaul ... ID=HAN4225 prima o poi avrò anche lui nel mio Hangar.
Il SAITO FA-90 R3-Radiale è musica per le orecchie, l'ho sentito anche io...spettacolare in tutto, come potenza è anche un pelo più del necessario per il modello perchè ho letto che si accontenta di volare anche con motori più piccoli tipo il 72 e l' 82, però c'è anche da considerare una cosa....ho visto i pesi dei motori e c'è da considetrare che in punta avrai il doppio del peso rispetto a un monocilindrico... :roll: per cui si prevede di aggiungere del peso in coda per un CG ottimale...quindi aumentandone il peso complessivo in ordine di volo, credo che alla fine la potenza dovrebbe essere quella giusta e non troppa come potrebbe sembrare, mah...staremo a vedere cosa dicono i più esperti.
Comunque se continui con questo progetto tu alla fine mi farai morire di invidia :D complimenti!
il modello che hai ordinato è questo? http://www.hangar-9.com/Products/Defaul ... ID=HAN4675
molto bello, l'unica cosa che mi convince poco è la livrea, per i miei gusti ha una colorazione troppo vivace ma naturalmente deve piacere a te e non a me
Quello che a me fa girare la testa è questo quà http://www.hangar-9.com/Products/Defaul ... ID=HAN4225 prima o poi avrò anche lui nel mio Hangar.
Il SAITO FA-90 R3-Radiale è musica per le orecchie, l'ho sentito anche io...spettacolare in tutto, come potenza è anche un pelo più del necessario per il modello perchè ho letto che si accontenta di volare anche con motori più piccoli tipo il 72 e l' 82, però c'è anche da considerare una cosa....ho visto i pesi dei motori e c'è da considetrare che in punta avrai il doppio del peso rispetto a un monocilindrico... :roll: per cui si prevede di aggiungere del peso in coda per un CG ottimale...quindi aumentandone il peso complessivo in ordine di volo, credo che alla fine la potenza dovrebbe essere quella giusta e non troppa come potrebbe sembrare, mah...staremo a vedere cosa dicono i più esperti.
Comunque se continui con questo progetto tu alla fine mi farai morire di invidia :D complimenti!
Re: Biplano WW1
:shock: aspè aspè!!!
...ho notato una cosa importantissima, guarda bene la foto del Fokker, guarda dove esce l'asse dell'albero motore rispetto alla naca, è molto in basso rispetto al centro della naca e forse un motore multicilindrico non ce lo puoi mettere, cosa invece fattibilissima come ad esempio sul Sopwith Camel che ha una naca rotonda e anche centrale, valuta bene prima di fare acquisti.
...ho notato una cosa importantissima, guarda bene la foto del Fokker, guarda dove esce l'asse dell'albero motore rispetto alla naca, è molto in basso rispetto al centro della naca e forse un motore multicilindrico non ce lo puoi mettere, cosa invece fattibilissima come ad esempio sul Sopwith Camel che ha una naca rotonda e anche centrale, valuta bene prima di fare acquisti.
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Re: Biplano WW1
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