organizziamo qualcosa del tipo.....

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Dario »

:D seeeeeee...fai pure il duro tu! vorrei proprio vederti a svolazzare col tuo spitfire sotto la pioggia battente. :mrgreen:
Considero i miei caccia come dei figli e col piffero che mando in volo uno dei miei "figlioletti" se la manica a vento che sta sulla nostra pista è tesa e posizionata di traverso alla pista, figuriamoci poi se c'è la pioggia...ma non se ne parla proprio!!!
Il mio motto è "niente Coraggio - niente Gloria", ma a tutto c'è un limite ;)
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da reggiane2005 »

Io penso che Marzo sia ancora presto e non ci garantisca dal punto di vista delle condimeteo. Potremmo utilizzarne un weekend propizio per le prove denerali.
I fine settimana dal 24 aprile in poi si prestano meglio. Sarei anche io per l'1-2 maggio oppure successivamente ma saltando il 9maggio poichè in quella data potrei essere impegnato nella prima prova del C.I. di F3A e, avendo lanciato l'idea, non me la voglio proprio perdere.
Per il volantino penso si dovrebbe fare, come dicono gli inglesi, "a.s.a.p." in modo di diffonderlo e consentire a modellisti di altri gruppi di prepararsi e prendere parte al nostro:

"WARBIRDS OVER TARANTO 2010"


http://www.youtube.com/rcuniverse#p/a/8 ... OMAoytQfnU

http://www.youtube.com/rcuniverse#p/c/8 ... gWw0sBV2Ec

http://www.youtube.com/rcuniverse#p/c/8 ... gRgfoSYOaw

http://www.youtube.com/rcuniverse#p/c/8 ... GdUA9ZKNZc

http://www.youtube.com/rcuniverse#p/c/8 ... M0InM5lE7o

http://www.youtube.com/rcuniverse#p/c/8 ... BdteoQYrPo

giulianobettin ha scritto:Grande Angelo,
è bello vedere il coinvolgimento di molti in un' iniziativa nata quasi pre caso. Dobbiamo solo stabilire la data, Marzo credo che sia il mese giusto, che ne dite???
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da giulianobettin »

Anche per me va bene il 1e 2 Maggio, non sono molto daccordo sul coinvolgimento di altri gruppi, questo ci porterebbe ad "organizzare qualcosa" nel vero senso della parola con aggravio di costi e lavoro.
Comunque parliamone.
Saluti
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
FlySoul

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da FlySoul »

ciao a tutti, scusate la risposta in ritardo.

per il manifesto non ci sarebbero grandi problemi - posso farlo.

per la data del 1 o 2 maggio non ci sono problemi - sarebbe comunque utile incontrarsi almeno un mese prima per definire scadenze e organizzare i dettagli avendo anche pronti i modelli da usare per l'evento.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Dario »

reggiane2005 ha scritto:... e, avendo lanciato l'idea, non me la voglio proprio perdere.

:D come come come???...Giovanni vedi che l'idea è stata mia non ricordi?! :D tu mi sei stato sempre dietro appoggiando la mia idea sin dall'inizio. In una delle nostre chiaccherate su skype ti dissi che sarebbe bello fare una manifestazione di warbirds e tu mi hai appoggiato inviandomi il link del video, poi io successivamente ho proposto al gruppo la "mia" idea e il "tuo" link del video.
Comunque tranquillo, ti ritengo socio alla pari ;) quindi il minimo che si può chiedere al gruppo è che si deve fare con la presenza di entrambi, quindi ragà, a priori...senza di me e Giovanni nu sse po fà, ok?

A parte la piccola battuta con il carissimo amico Giovanni, concordo con Michele e Giuliano, quindi anche io direi di vederci per definire bene il tutto e concordo anche al non coinvolgere gruppi esterni, vediamo di cosa siamo capaci di fare, facciamo qualcosa di esclusivo e che sia solo del nostro gruppo, credo ci servi anche per confrontarci e metterci in discussione, poi nelle future edizioni si vedrà se coinvolgerli o no. Naturalmente questo è solo un mio pensiero.
Io direi di iniziare già a stabilire chi deve fare che cosa, iniziare a stilare un elenco dei partecipanti e relativi modelli, frequenze radio in uso (ci serve per fare una scaletta e per capire con chi poter volare insieme) non so se è il caso di nominare una specie di commissione organizzativa per fare riferimento per qualunque cosa, e......... :( per adesso non mi viene altro in mente, comunque l'importante è INIZIARE!!!!
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da reggiane2005 »

reggiane2005 ha scritto:Ciao Dario,
vedo che non hai perso tempo a mettere sul forum il video che ti ho mandato. Poi ci mettiamo d'accordo per i diritti.
Sarebbe veramente bello, per il prossimo anno organizzare un : "Warbirds over Taranto" con la partecipazione esclusiva di riproduzioni di aerei militari o derivati (es. i P 51 che usano per le gare a Reno).
Ciao Dario, non ci sono diritti di paternità (a proposito, aspetto ancora quelli per il video) ma leggi il post che quoto.
A parte gli scherzi, e la conferma che vogliamo essere presenti, nei prossimi giorni, dopo le feste naturalmente, potremmo incontrarci, anche da me, davanti a una tazza di cioccolato caldo e cercare di mettere giù una bozza di programma della giornata.
Per quanto riguarda gli altri gruppi io sono, invece del parere di invitarli. Ti assicuro che non abbiamo nulla di meno di loro ma che ognuno può apprendere dall'altro.
Non avremmo nessuno obbligo, si tratterebbe di dirgli: "noi stiamo organizzando una nostra giornata dedicata a...." se la cosa vi può interessare la presenza sarà gradita.
Il massimo dell'organizzazione cui saremmo tenuti è di dargli la possibilità di acquistare un cestino per il pranzo. Se non riteniamo di farlo gli comunichiamo che ognuno dovrà portarsi la colazione al sacco.
Ma non isoliamoci se vogliamo che poi gli altri ci invitino ai loro raduni!
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Rosso_5 »

Dario ha scritto::D seeeeeee...fai pure il duro tu! vorrei proprio vederti a svolazzare col tuo spitfire sotto la pioggia battente. :mrgreen:
Considero i miei caccia come dei figli e col piffero che mando in volo uno dei miei "figlioletti" se la manica a vento che sta sulla nostra pista è tesa e posizionata di traverso alla pista, figuriamoci poi se c'è la pioggia...ma non se ne parla proprio!!!
Il mio motto è "niente Coraggio - niente Gloria", ma a tutto c'è un limite ;)
He he he devo dire che e' proprio loffio come motto il tuo :mrgreen:
Be, comunque ognuno di noi ci faccia quello che vuole con i propri caccia ,
va bene anche tratarseli come figlioletti e tenerseli al riparo dagli agenti atmosferici.
Segno che i miei di limiti sono diversi dai tuoi per quanto riguarda il pilotaggio.
Probabile che sono un irresposabile quando sto in volo. :shock:
Dario..... inizia a considerare i tuoi modelli come degli aerei da guerra se vuoi essere il padre dell "Warbirds over Taranto 2010"
Altrimenti mi lascerai da solo in aria come hai fatto a S Marzano.

Signori miei vi do a tutti un caloroso consiglio.
Se avete gia deciso di rispolverare i vostri aerei da guerra dopo anni che volate con aerei tipo Extra o altri aerei del genere che generalmente sono pilotati da Donne e da R.... :mrgreen:
Iniziate a pedalare gia da ora ....
Vi ricordo che un Caccia della Seconda Guerra Mondiale e' un aereo generalmente dannato dal demonio.
Iniziate con cose facili tipo decolli con vento di traverso e molti atterraggi ,
assicuratevi che i vostri sistemi funzionino bene , testateli in volo .
Assicuratevi solo dopo 30 o 40 atterraggi e decolli che i vostri Flap e Carrelli siano davvero efficienti.
Innalzate il livello di efficienza e affidablita' dei vostri dannati caccia.
Iniziate a vedere a che velocita' avviene lo stallo'ala del vostro modello e di conseguenza iniziate una buona regolazione del cabra , altrimenti alla prima manovra vi avvitate come perecotte.
Pregate che per quel giorno non ci sia assenza di vento.
Tirate fuori delle procedure di volo , di atterraggi e di decolli , in tutte le condizioni climatiche!!!
E riportatevele per iscritto su di un quaderno per poi rileggervele prima di ogni volo.
e volate ed allenatevi solo con l'aereo che intendete far volare durante la manifestazione
(Gli altri li potete portare in mostra statica).
E forse, per la data che avete deciso ,non siamo gia in ritardo
Solo a sto punto possiamo permetterci il lusso di nn chiamare qualcuno piu esperto di noi da qualche altro Gruppo per mandare in volo un dannato ed incallito caccia WW2!!!
Ragazzi ce da darsi una mossa !!!!

Ps Stessa cosa vale per quelli che volano con l'ala rotante!!!
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Dario »

Giaaaanniiii rilassati, che se no poi ti viene il sangue al cervello, ti si alza la pressione, e poi...... che mica è scoppiata la guerra. :mrgreen:

PS. quella di S. Marzano, è meiu nu zza la piaga!
Ultima modifica di Dario il 23 dicembre 2009, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Dario »

reggiane2005 ha scritto:Ma non isoliamoci se vogliamo che poi gli altri ci invitino ai loro raduni!
anche questo è vero bisogna quindi decidere per il meglio e bisogna quindi riunirsi il prima possibile per le definizioni.
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da reggiane2005 »

Ragazzi dell'ala rotante, non avete scuse, il tempo per preparare delle belle fusoliere "da GUERRA" con cui vestire i vostri mezzi ce l'avete. Vi vogliamo numerosi.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Rispondi