organizziamo qualcosa del tipo.....

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Dario »

http://www.palmbeachrc.com/Video/WarBirds2009.wmv sarebbe troppo bello da vedere anche al GAT qualcosa di simile.
Avatar utente
Angelo_M
Soci
Soci
Messaggi: 950
Iscritto il: 19 luglio 2009, 17:50

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Angelo_M »

Bel video!!!
Peccato per quel B24!!!
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da reggiane2005 »

Ciao Dario,
vedo che non hai perso tempo a mettere sul forum il video che ti ho mandato. Poi ci mettiamo d'accordo per i diritti.
Sarebbe veramente bello, per il prossimo anno organizzare un : "Warbirds over Taranto" con la partecipazione esclusiva di riproduzioni di aerei militari o derivati (es. i P 51 che usano per le gare a Reno).
Ovviamente non prima di 4 5 mesi per dare tempo a chi voglia parteciparvi di costruire il suo bel CACCIA o BOMBARDIERE o TRAINER, a elica e/o a turbina.
Sarebbe opportuno incominciare a dare l'adesione così possiamo contarci e vedere se la cosa si può fare, ovviamente con invito a tutti i gruppi Pugliesi.
A San Giovanni Rotondo c'è unFW 190 da 2.50mt con motore stellare a 4tempi di 150cc che mi piacerebbe vedere sulla nostra pista.
A Brindisi c'è un Macchi 205 o un Fiat G 55 che non vede l'ora di calcare l'asfalto della Saline.
E da noi ci sono Hellcat, Ryan, AT 6, P40, P51, F4U Corsair e altri in costruzione.
Forza con le adesioni.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da foxhunter69 »

Corsair, P-40, Macchi mc-205 veltro, e spero di farcela anche Hurrican sea della RAF....
:) Ciao, complimenti per il video...
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da giulianobettin »

Cercherò di esserci anch'io magari con uno spitfire.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
antonio torro
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 158
Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da antonio torro »

MI piacerebbe moltissimo partecipare, non so ancora con cosa....ci penserò!!!





________________
antonio torro
antoniotorro@virgilio.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da Dario »

beh, se vuoi portare la salsiccia va bene lo stesso :mrgreen:
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da reggiane2005 »

Bene, vedo che l'idea sta mietendo consensi, continuiamo così, teniamo attivo questa discussione, teniamoci reciprocamente informati circa quello che stiamo facendo e comunciamo a pensare ad una data che io penso potrebbe essere attorno ad Aprile. Ma nulla ci vieta di fare un test prima del raduno "Warbirds over Taranto" vero e proprio.
Io presto metterò in cantiere il mio PT17 da 2 metri e conto di postare le foto della costruzione passo - passo
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da reggiane2005 »

reggiane2005 ha scritto:Bene, vedo che l'idea sta mietendo consensi, continuiamo così, teniamo attivo questa discussione, teniamoci reciprocamente informati circa quello che stiamo facendo e comunciamo a pensare ad una data che io penso potrebbe essere attorno ad Aprile. Ma nulla ci vieta di fare un test prima del raduno "Warbirds over Taranto" vero e proprio.
Io presto metterò in cantiere il mio PT17 da 2 metri e conto di postare le foto della costruzione passo - passo
Ovviamente, purchè riproducenti aerei militari o loro derivati adattati all'uso civile (es. P51 Reno Racers o C47 adattati di linee aeree, ecc. ) saranno benvenuti modelli di tutte le taglie, da 0,1cm di apertura in poi.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
natello
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 432
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:22

Re: organizziamo qualcosa del tipo.....

Messaggio da natello »

io ho quasi finito il mio corsair f4u da due metri avavo qualche problema con i carrelli retrattili ma oggi ho risolto mettendo un servo per retrattili per carrello una domanda poichè su due canali diversi sarebbe più realistico sfalzare la chiusura/apertura in tempi diversi?
donato lodeserto
Rispondi